Incontro ravvicinato con nido di calabroni
Comprimi
X
-
Cavoli Tiziano, leggo solo ora...
Che brutta avventura ma per fortuna tutto è andato alla meglio.
A me circa decina di anni fa è capitato con le vespe da terra. Io non sono stato punto, un mio cane invece solo una puntura sulla coscia che si è subito gonfiata facendo un bozzo enorme. Portato subito dal veterinario per fortuna si è risolto senza danni, ma gli era caduto fino il pelo in quel punto....
Poteva andare peggio dai, nella sfiga ti è andata di lusso. Ciao a prestoCommenta
-
Un paio di settimane fa col solito compagno di scaramucce siamo andati a dare uno sguardo ad un laghetto con insoglio per valutare le potenzialità del luogo in attesa dell’apertura al setolone, parcheggio scendiamo e mentre chiudo l’auto la vedo scappare come una lepre mentre mi urla attento allontanati.
Praticamente dentro il tronco di un albero vicino a dove avevo parcheggiato c’erano decine di calabroni lui ha rimediato due punture sulla testa, ma a parte gonfiore e mal di testa per tutta là giornata non ha avuto altre conseguenze. Da allora quando usciamo portiamo sempre delle bentelan.
Comunque credo che questi animalacci siano aumentati negli ultimi anniCommenta
-
Anni fa un amico ebbe una disavventura simile in una vigna abbandonata in Piemonte.
Il cane diturbò un nido di vespe di terra che lo inseguirono; il cane scappò dietro al padrone che ricevette molte punture. Si dovette sedere e attendere l'aiuto dei compagni di caccia. Tra l'altro mi ha detto che adesso deve stare molto attento perchè anche poche punture potrebbero "riattivare" il veleno che le vespe hanno iniettato e che rimane in circolazione nell'organismo...Commenta
-
È successo anche a me ma è andata peggio...Cavoli Tiziano, leggo solo ora...
Che brutta avventura ma per fortuna tutto è andato alla meglio.
A me circa decina di anni fa è capitato con le vespe da terra. Io non sono stato punto, un mio cane invece solo una puntura sulla coscia che si è subito gonfiata facendo un bozzo enorme. Portato subito dal veterinario per fortuna si è risolto senza danni, ma gli era caduto fino il pelo in quel punto....
Poteva andare peggio dai, nella sfiga ti è andata di lusso. Ciao a presto
Avevo una setterina di sei/sette mesi che accidentalmente calpestò il nido di vespe da terra a una trentina di metri da casa mia.
Non so quante punture ricevetteDrool]
Riuscimmo a salvarla, ma praticamente, non tornò più il cane di prima[:-clown]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
È successo la scorsa stagione a mio zio..erano i primi di novembre ed avevamo finito una girata al cinghiale lui ed altri 2amici scendono nei rovi dove avevo abbattuto 3porcastri sul fermo dei dachs..leghiamo i cani e li affidiamo insieme ai fucili ad un amico che ci fa strada l'altro amico ad aprire la fila con un cinghiale a traino mio zio dietro con un altro ed io a chiudere la fila col terzo..ad un tratto il capofila passa vicino un tronco di castagno urtando con le frasche sul tronco subito dietro arriva mio zio che viene assalito dai calabroni si becca 6morsi fra testa e faccia riescono insieme al mio amico a sfuggire ai calabroni subito arrivo io che per via dei miei malanni di gioventù, allergia che mi porta asma allergica, gli do una compressa di bentalan e subito con la gip scappano a casa a fare le punture di cortisone.. fortunatamente si è risolto tutto per il meglio..
saluti,AlbertoCommenta
-
Ma in queste situazioni non è meglio andare al pronto soccorso che fare punture al cortisone a "casa" ?È successo la scorsa stagione a mio zio..erano i primi di novembre ed avevamo finito una girata al cinghiale lui ed altri 2amici scendono nei rovi dove avevo abbattuto 3porcastri sul fermo dei dachs..leghiamo i cani e li affidiamo insieme ai fucili ad un amico che ci fa strada l'altro amico ad aprire la fila con un cinghiale a traino mio zio dietro con un altro ed io a chiudere la fila col terzo..ad un tratto il capofila passa vicino un tronco di castagno urtando con le frasche sul tronco subito dietro arriva mio zio che viene assalito dai calabroni si becca 6morsi fra testa e faccia riescono insieme al mio amico a sfuggire ai calabroni subito arrivo io che per via dei miei malanni di gioventù, allergia che mi porta asma allergica, gli do una compressa di bentalan e subito con la gip scappano a casa a fare le punture di cortisone.. fortunatamente si è risolto tutto per il meglio..
saluti,AlbertoCommenta
-
Commenta
-
Incontro ravvicinato con nido di calabroni
Io sono allergico, e ho il terrore che mi capiti un’esperienza del genere [emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
In ogni caso una puntura di cortisone non avrebbe ammazzato nessuno (salvo casi rarissimi e particolari) ma in compenso potrebbe salvarti la vita.... tua e anche del cane se dovesse capitare.Commenta
-
Leggo dell'ironia e questo mi spiace , non metto in dubbio il potere difensivo del cortisone , spero di non averne mai bisogno e nemmeno al cane ma convieni anche tu che è meglio andare alla guardia medica o al pronto soccorso che , dopo breve diagnosi e dietro " prescrizione medica " il DOTTORE ti fa immediatamente questa iniezione al cortisone .
Che tu voglia fare di testa tua senza farti visitare lo decidi solo tu.Commenta
-
A me è capitato di andare a trovare un amico, un calabrone se posato sul poggia testa della macchina e mi ha morso sul collo, per fortuna non sono allergicoCommenta
-
io a agosto provando il cane purtroppo anche scappando mi sono preso 8 morsicate nonostante avevo su la tuta mi hanno massacrato..e mi e andata bene che nn mi beccavano in testa ..il cane fortunatamente zero...spero che ormai arrivi il freddo cosi si rimbambiscono e nn fanno piu nulla...ciao a tutti..Commenta
-
Quando è già capitato, ti svegli... Certo che decido solo io, ma così ho anche salvato il cane, perchè ora che arrivavo dal veterinario si sarebbe soffocato.Leggo dell'ironia e questo mi spiace , non metto in dubbio il potere difensivo del cortisone , spero di non averne mai bisogno e nemmeno al cane ma convieni anche tu che è meglio andare alla guardia medica o al pronto soccorso che , dopo breve diagnosi e dietro " prescrizione medica " il DOTTORE ti fa immediatamente questa iniezione al cortisone .
Che tu voglia fare di testa tua senza farti visitare lo decidi solo tu.
Dimenticavo, idem x il sottoscritto.
Fialette e siringhe sempre al seguito.Ultima modifica Yed; 28-09-18, 15:59.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta