beccaccini 2018 - 2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreacaccia
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 755
    • LAURIA
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da fabietto91
    ho fatto una quota migratoria, solo su beccaccia e beccaccino in una riserva a Rovasenda (vercelli). Decisione drastica per il mio umile portafoglio ma mi auguro ricca per il mio giovane ausiliare. Con l'aiuto e la clemenza del proprietario, riesco a permettermela con tanti sacrifici, ma la passione è una e non riesco a farne a meno. Purtroppo l'atc novara 2 non mi ha garantito il permesso, facendomi intendere scarsissime possibilità di accettazione.
    Ad oggi non ho mai speso una lira per andare a caccia. Per curiosita' quanto costa una quota a migratoria in una riserva al nord?
    Mia moglie e' piemontese e non e' esclusa una vecchiaia da vivere in piemonte.

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

sopra 1500 euro,..

Commenta

• andreacaccia
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 755
        • LAURIA
        • Kurzhaar

Grazie. Puoi dirmi cosa e' permesso cacciare ai possessori della quota?

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2992
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da fabietto91
          Ragazzi la mia prima uscita a beccaccini non saprei se debba esser ricordata o dimenticata.
          Sabato, ne avrò visti... una 30ina. Il cane, prima volta, ne ha segnato... non fermati, ma segnati di naso, 3. Purtroppo sono incappato in 2 risaie lunghe e strette piene di pastura, nelle quali ci saranno stati e di conseguenza partiti, 15 beccaccini. Ne ho preso uno. Il cane è entrato nella risaia, ha alzato la testa si diretto in angolo, partito l ho preso per la gioia di fargliene abboccare uno, sperando che inizi a capire
          Fabio scusa ma hanno delle marcite o dei piani di risaia lasciati bagnati?
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano
            • bracco italiano di cascina croce

Per ora ho visto una sola zona, le.risaie erano buone per 1/3... forse anche meno. Ci sono ancora tanti risi in piedi, e si aspetta la pioggia!!!

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4589
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Dopo aver letto i vostri post, oggi pomeriggio ho deciso di fare la prima uscita. La prima risaia che sgancio mi sembra buona e in effetti ne trovo due. I cani sembrano non averli più nel naso. Cambio posto e stavolta avvertono ma non fermano. Mi sposto nuovamente e non trovo nulla. Decido di andare a vedere in un posto a me caro che lo scorso anno non ci ha regalato nulla. Dopo due risaie le bracche entrano in una terza e subito mi accorgo che li ci sono stati. In effetti una ferma e l'altra consente. Gnec e una fucilata lo ferma. Faticano un pochino a trovarlo. Di li in poi una ferma dietro l'altra, non sempre a tiro. Riesco a fermarne un secondo e per me va bene. Mi sono goduto le ferme e una ventina di beccaccini. Se piove molto immagino una stagione ottima, altrimenti la vedo grigia perché di risaie buone c'è n'è sempre meno.

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

ragazzi !!!!!!!!!!! oggi acqua e tanta !!!!!!!!!!!! = beccaccini ..... (forse)
                ahahahahh!!!!!!!!!!!!

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4589
                  • Langhe

Speriamo che sia così veramente

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4314
                    • Arzignano, Vicenza

E da noi non piove ! Governo Ladro ! Risaie asciutte , che vengono subito arate , ponendo fine cosi' anche alle ultime speranze ...
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da bosco64
                      Speriamo che sia così veramente
                      dai che domani mattina ci facciamo la prima camminata nel fango...
                      era ora!!![emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4589
                        • Langhe

Originariamente inviato da maxpointerx73
                        dai che domani mattina ci facciamo la prima camminata nel fango...
                        era ora!!![emoji106][emoji106][emoji106]
                        Io no. Domani niente beccaccini

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Cronaca, semiseria, di una mattinata tra amici.

Amo la caccia al beccaccino, ma dalle mie parti, i posti classici dove insidiarlo sono molto pochi.
                          Le piane del Tevere, a nord di Roma, a volte ci riservano sorprese, ma, la maggior parte delle volte, per trovarli, bisogna scendere a bagnarsi gli stivali, sulle rive del "biondo".
                          Si sono decisi a consegnarmi la licenza rinnovata solo sabato, quindi niente assicurazione e niente tesserino venatorio.
                          Due le soluzioni: dormire o accompagnare un paio di amici, ottimi fucili, nei posti che frequento per il piccolo scolopacide. Vado.
                          Partiamo con due breton, madre e figlia, ottime cacciatrici e grandi nuotatrici.
                          C'è solo un problema: i miei amici non sono avvezzi a questo tipo di caccia (beccaccini, rallidi e anatidi) e cacciano, nonostante glielo abbia raccomandato più volte, solo ed esclusivamente con il campano al collo dei cani. [:-cry]
                          Abbordiamo la prima riva, ricca di falasco e ornata di boschetti ogni anno più rigogliosi e, avvertito dal campano della mamma, parte la prima saetta che uno degli amici ferma di seconda. La breton effettua un riporto perfetto. Uno!
                          Ci spostiamo a valle e percorriamo, con difficoltà, una riva molto cespugliata, bordeggiamo, inutilmente, una piscina naturale, sapendo che pochi metri dopo, il fiume descrive due anse dove l'acqua è ferma.
                          Sbuchiamo sulla riva con fare circospetto, ma la giovane breton ha già superato la prima ansa. Il campano fa partire, fuori tiro i beccaccini due [:-cry], tre[:-cry] e quattro[:-cry], seguiti dopo qualche secondo, dai beccaccini cinque[:-cry] e sei[:-cry]. Superiamo le due anse e, ancora fuori tiro, se ne va anche il beccaccino numero sette[:-cry].
                          Infine, siamo soddisfatti lo stesso. Abbiamo visto un buon impegno dei cani e io, nel mio piccolo, ho potuto sperimentare la reazione allo sparo della mi Antea del Podere rosa, al battesimo della caccia! [:D]
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8877
                            • Donceto, Valtrebbia(pc)
                            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

No dai....ai beccaccini col campano non di può sentire....
                            Cartellino Rosso ai tuoi amici!
                            La prossima volta a letto senza cena!
                            Comunque sia son sempre belle giornate, vedere alzarsi la Sgnepa è sempre emozionante.

Commenta

• maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Cronaca, semiseria, di una mattinata tra amici.

Amo la caccia al beccaccino, ma dalle mie parti, i posti classici dove insidiarlo sono molto pochi.
                              Le piane del Tevere, a nord di Roma, a volte ci riservano sorprese, ma, la maggior parte delle volte, per trovarli, bisogna scendere a bagnarsi gli stivali, sulle rive del "biondo".
                              Si sono decisi a consegnarmi la licenza rinnovata solo sabato, quindi niente assicurazione e niente tesserino venatorio.
                              Due le soluzioni: dormire o accompagnare un paio di amici, ottimi fucili, nei posti che frequento per il piccolo scolopacide. Vado.
                              Partiamo con due breton, madre e figlia, ottime cacciatrici e grandi nuotatrici.
                              C'è solo un problema: i miei amici non sono avvezzi a questo tipo di caccia (beccaccini, rallidi e anatidi) e cacciano, nonostante glielo abbia raccomandato più volte, solo ed esclusivamente con il campano al collo dei cani. [:-cry]
                              Abbordiamo la prima riva, ricca di falasco e ornata di boschetti ogni anno più rigogliosi e, avvertito dal campano della mamma, parte la prima saetta che uno degli amici ferma di seconda. La breton effettua un riporto perfetto. Uno!
                              Ci spostiamo a valle e percorriamo, con difficoltà, una riva molto cespugliata, bordeggiamo, inutilmente, una piscina naturale, sapendo che pochi metri dopo, il fiume descrive due anse dove l'acqua è ferma.
                              Sbuchiamo sulla riva con fare circospetto, ma la giovane breton ha già superato la prima ansa. Il campano fa partire, fuori tiro i beccaccini due [:-cry], tre[:-cry] e quattro[:-cry], seguiti dopo qualche secondo, dai beccaccini cinque[:-cry] e sei[:-cry]. Superiamo le due anse e, ancora fuori tiro, se ne va anche il beccaccino numero sette[:-cry].
                              Infine, siamo soddisfatti lo stesso. Abbiamo visto un buon impegno dei cani e io, nel mio piccolo, ho potuto sperimentare la reazione allo sparo della mi Antea del Podere rosa, al battesimo della caccia! [:D]
                              vederli partire lunghi perchè cattivi per me è diventato una normalità.....
                              trovare animali "docili" che si fanno caricare e che tengono bene la ferma... ormai sono pulci bianche.
                              negli ultimi anni nelle zone che frequento sono talmente insidiati che il giochetto stà diventando sempre più complicato.
                              aver a che fare con beccaccini incazzatissimi è all'ordine del giorno!!!!
                              ma il bello è anche questo.
                              fosse facile il bello dov'è???????.......

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[:D]Donato io non sono mai andato sulle piane del Tevere,non saprei neanche da dove si entra, domanda dove si entra?[:D]veramente mi piacerebbe molto cimentarmi in questo posto,io vado sulle migliore,tra Sabaudia e Terracina ,ma adesso è ancora secco,come vedi nella tua descrizione,c' è quel passaggio dove si comprende perfettamente la differenza tra cacciare sui lungo fiumi e le risaie dove si caccia a vista,cosa che cerco di spiegare da tempo,"sui lungo fiumi ci sono momenti che si avanza facendo agguati,la camminata diventa circospetta,il terreno presenta difficoltà, vere reali che in risaia,non trovi anche in quelle più allagate,si affonda come in risaia,ma si rischia facilmente,la caduta vuoi per i sassi vuoi per le buche,vuoi per gli invasi, e per soprattutto, la scarsa visibilità in molti casi per gli erbai,e le cannucciole,e poi si può cadere nel fiume stesso,come anche il cane,con tutti i rischi, che il fiume ,comporta io ci sono nato sul fiume ho fatto sempre la caccia sul fiume tutte le caccia,il fiume Amaseno è stata la mia prima ,palestra,e beccaccini, e frullini,pivieri,rallidi, e serpi,......erano il mio pane quotidiano.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..