beccaccini 2018 - 2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toperone

Il Cacciatore Celeste non fa prigionieri [:D]

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

ci vado domenica[emoji106]sempre se non arriva l'asteroide a fregarci tutti[:D]

Commenta

• barone2010
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 492
        • palombara sabina
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Uno dei mie breton, Chefren dei Fenici, l'ha trovato due volte, ma non sono riuscito neanche ad imbracciare.
        Domani, dopo un giretto a beccacce, tornerò a farci un giro.
        ...sempre se Hold Hunter mi avrà lasciato qualcosa! [:D]
        A me è partito benissimo, ha fatto un lavoro il cane che ancora oggi mi viene voglia di prendermi a schiaffi. Dal terreno lavorato è entrato in emanazione e ha iniziato a filare per una trentina di metri, poi a bordo dello sporco ha fermato...ed io ho pensato bene di mirare guardando il fagiano volare invece che il mirino...ma giuro erano anni che non vedevo un animale così bello e questo allevia la rosicata :-)
        Matteo

Commenta

• Massimo
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 2632
          • Roma, Roma, Lazio.
          • Pointer/Mora/Gina

Old volevo sapere se questa è la torbiera

ma questo non era un beccaccino:-pr:-pr:-pr

Massimo C.

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA

bravo bravo bravo.

---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 PM ----------

vado domani sperando di incontrare ,qualcosa di buono

---------- Messaggio inserito alle 08:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------

bravo bravo bravo,[;)][brindisi]io vado domani,spero di trovare qualcosa di buono per la canina.
            Ultima modifica old hunter; 10-11-18, 20:34. Motivo: Aggiunta

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

alla fine il maschio lo avete preso!!!! .... complimenti.....

Commenta

• alessandro antonelli
                ⭐⭐
                • Feb 2014
                • 201
                • Marmirolo (Mantova)

Mattinata in risaia con croky!!

Divertimento assicurato 🤣🤣

Commenta

• Umberto errico
                  • Dec 2016
                  • 163
                  • Pulsano
                  • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Originariamente inviato da alessandro antonelli

Che belle foto! Complimenti.

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

complimenti al cane e al fotografo......
                    una curiosità.... era un frullino vero?

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------

oggi giornata magra nonostante gli sforzi del cane per cercare di guadagnarsi la pagnotta........
                    pochissimi beccaccini e inavvicinabili.
                    non c'era verso di tenerne uno inchiodato a terra.
                    nonostante un pelo di aria e emanazioni agganciate a buone distanze, non volevano saperne di tenere la ferma.
                    risultato : quattro ore abbondanti a camminare in una marea di fango , trovati 5 tutti fermati solo per qualche istante , poi l'involo spontaneo dei selvatici.
                    preso uno solo ,perchè per sua sfortuna quando è partito nonostante fosse pienamente fuori tiro , mi ha caricato trovandosi dentro una rosata jk6 del 9.

Commenta

• alessandro antonelli
                      ⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 201
                      • Marmirolo (Mantova)

Ciao Maxpointer, si tre frullini, purtroppo zero beccaccini incontrati ieri.

Anche se il beccaccino no ti permette di avere tutte le libertà che invece può lasciarti il frullino, credo sia comunque un buon allenamento per i cani, sia in termini di cerca che di ferma.
                      Anche per lo stesso cacciaotore, perchè in fin dei conti non è che siano così semplici da incarnierare.

Apro una discussione già affrontate con l'amico fabietto 91....(braccofilo).....

chi di voi rifiuta la fucilata al frullino?

allego un articolo molto interessante ....

ciao a tutti e grazie:)

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Cantarini
                        Old volevo sapere se questa è la torbiera

ma questo non era un beccaccino:-pr:-pr:-pr

La solita fortuna dei principianti!
                        Quel fagiano spetta a Old Hunter, che l'ha levato per primo! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------

Anche se il beccaccino no ti permette di avere tutte le libertà che invece può lasciarti il frullino, credo sia comunque un buon allenamento per i cani, sia in termini di cerca che di ferma.
                        Anche per lo stesso cacciaotore, perchè in fin dei conti non è che siano così semplici da incarnierare.

Apro una discussione già affrontate con l'amico fabietto 91....(braccofilo).....

Leggo, sempre molto volentieri, ciò che scrive Ambrogio Fossati.
                        Questo mi era sfuggito.
                        Grazie.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4887
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] bei cani, belle foto, bei posti.
                          Mi chiedevo, a cacciare nelle stoppie di riso come si vede in foto, per le zampe del cane per prevenire dolori etc, li trattate in qualche modo...?
                          cordiali saluti

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA

ieri cambiato zona,per qualche beccaccia ,andato a livello del mare nei fossi interni zona anzio,cacciato per 6 ore attivamente,tutto secco,secco secco.non trovato nulla,

Commenta

• maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

ciao Alessandro......
                              dalle foto ripetute a breve distanza e le righe giallastro vivo sulla testa del selvatico che si intravedono nelle foto....
                              immaginavo che si trattasse di frullini.
                              il beccaccino purtroppo queste cose non le consente [:142][:142]
                              per quanto riguarda il rifiutare la fucilata al beccaccino, è solo la legge che me lo impedisce, ma il frullino è un signor selvatico , che al cane può solo fare bene come tutti i selvatici veri.
                              perchè dovrebbe essere snobbato? perchè si fà caricare maggiormente dal cane e tiene bene la ferma!!!!!
                              perchè certe beccacce,quaglie,forcelli, non lo fanno????????
                              non avete mai visto un cane in ferma con una beccaccia 2 m. davanti al naso che regge benissimo la ferma........
                              com'è??????? la beccaccia può farlo e il frullino no!!!!!......
                              averne di selvatici veri!!!!! .................... quello è il vero problema!!!!!!!!!!!!!!.
                              io non mi sono mai fatto nessun problema se il cane mi ferma un selvatico vero!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
                              [;)] bei cani, belle foto, bei posti.
                              Mi chiedevo, a cacciare nelle stoppie di riso come si vede in foto, per le zampe del cane per prevenire dolori etc, li trattate in qualche modo...?
                              cordiali saluti
                              le stoppie di riso se il cane è abituato.... creano meno danno di quello che si può pensare....
                              come in tutti i terreni più il cane si abitua a cacciare e meno si affatica e si infortuna.
                              unica accortezza che uso sempre, è quella di asciugare il cane prima di rimetterlo in macchina.
                              conta che mediamente io caccio dalle 5 alle 8 ore al giorno per 3 giorni a settimana, quindi il cane deve tassativamente essere allenato fisicamente , nutrito abbondantemente con cibo di ottima qualità, e nei giorni di riposo deve avere un ambiente igienicamente pulito e salutare che le dia la possibilità di ricaricare a pieno le batterie [emoji106][emoji106][emoji106].
                              ma questo è un discorso che dovrebbe valere per tutti i cani .
                              tutti i propietari non per obbligo , MA PER PIACERE , dovrebbero dedicare ad ogni rientro di giornata di caccia, almeno mezzora al cane per il controllo accurato di occhi , orecchie ,zampe ,e in generale in tutto il corpo alla ricerca di corpi estranei o abrasioni o ferite da disinfettare.
                              se il cane viene "utilizzato/sfruttato" mi sembra doveroso dedicargli SEMPRE del tempo per assicurarmi che sia sempre in ottima forma.

Commenta

• fabietto91
                                ⭐⭐
                                • Jun 2014
                                • 741
                                • milano
                                • bracco italiano di cascina croce

Ieri giornata difficilissima. Nonostante i beccaccini fossero indemoniati, paco ha lavorato molto jbene le emenazioni, fermando con sicurezza. Peccato che le sgneppe fossero più diffidenti, molto diffidenti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..