Ho abbattuto il piccolo/Ho ammazzato BAMBY

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sonia

Quoto l'inglese, Gigi e anche lo Zio. La caccia di selezione è necessaria e nessuno qui lo mette in dubbio. Quindi brava Lara. Quel che semmai anche io ho trovato forse..."fuori luogo" è il titolo. A volte le parole..."ho ammazzato Bamby" sono peggio delle foto. Tutto qui. Nessuna polemica. Il capriolo lo apprezzo anch'io con molto gusto! Sonia

Commenta

• Freccia
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1017
      • Alpi
      • Setter Gordon

Quoto anch'io lo zio Lucio e... la polenta col capriolo!!!
      Cristina

Commenta

• TARTA
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1042
        • Firenze
        • Drahthaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        ma non mi piace l'ostentazione né da un lato né dall'altro.
        .
        Hai ragione ...scusa.....la correttezza prima di tutto..

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da scagno
          Ciao Lara, scusa l'ignoranza, perchè si aspettano i "soliti 15 minuti"?
          ti ha risposto l'inglese per dare il tempo all'animale di morire, ma se lo prendi bene come dovrebbe essere cie mette meno. Cmq non tutti sono cecchini per cui se appena spari vai a vedere ci sta che ti riparta e non lo trovi più... e per me è uno spreco ..per cui aspetto sempre.

Originariamente inviato da l'inglese
          In questo ultimo sviluppo della discussione c'e' il rischio di dividersi in 2 fazioni contrapposte, creando cosi' delle esagerate divergenze.
          La caccia e' meravigliosa in tutte le sue forme, e in tutte le sue forme va rispettata, a patto che sia legale ed etica. Io non ho mai sparato ad un capriolo, sia perche' non mi attira e anche perche' un po' di pena sinceramente me la fa' venire, figuriamoci un piccolo.....Sia chiaro che se servito in tavola non lo mangio, ma bensi' lo divoro. Non ho assolutamente nulla in contrario a chi pratica questa caccia, pero' il titolo ho ucciso Bamby e', a mio avviso, di cattivo gusto, ancor piu' se scritto da una donna e non da un rude e aspro eremita dei monti.
          Lara, la foto non l' hai fatta perche' ti faceva pena, in questa tua frase hai rivelato la sensibilita' e la "fragilita'" che hai veramente e che qualcosa te le fa' nascondere facendoti indossare abiti che non sono i tuoi.........Lasciamo che Bamby viva a lungo, anzi per sempre nei cuori dei bambini, poi se il sacro fuoco di Diana ardera' nei loro petti andranno felici a caccia, anche di Wapity se sara' questa la loro passione.
          premetto che BAMBY l'ho visto anche io e pure di recente... non ho detto che non ho fatto la foto... la foto anzi le foto le ho fatte solo che non le ho messe in questa discussione, in realtà il titolo era ho abbattuto il piccolo, ed è la frase giusta da dire, ma pensando che qualcuno poteva non capire ho messo l'altro era più una battuta se ha dato fastidio a qualcuno mi scuso

Originariamente inviato da VanVonVac
          ma...la polenta col capriolo,quando?[slurp]
          ma fa caldo!!!!! cmq tu porta la polenta.... e io metto il capriolo

Originariamente inviato da VanVonVac
          se avessi pentimenti o rimorsi non avrei il porto d'armiDrool]...e in fondo penso che tutti i cacciatori siano così,un pò può dispiacere,ma la morte fa parte di questa bellissima passione,è quel tratto che chiude il cerchio di una bellissima azione,che sia all'aspetto da un palco,che sia seguendo una traccia,che dopo una guidata,o un inseguimento a 4 voci...quindi ripropongo la domanda[:-bunny]:

Lara,quando è pronto il caprettus[slurp]???nel caso posso girare la polenta nel paiolo...[:D]
          sinceramente in questi giorni di caccia al capriolo me le sono poste anche io tante domande sarà che il mio umore e pessimo... leggo le vostre risposte sul sparare ad un capriolo e "fermo" a me fermo fermo un ce mai stato........ e mi chiedo perche un capriolo fa tanto effetto e un fagiano e una lepre no? facendo la caccia di selezione si vedono le abitudini di tutti gli animali...la lepre che esce la mattina e con le zampette si pulisce il muso... che fa l'omino in piedi, che si rincorre con la femmina, il fagiano che si sveglia e passo passo canta per avvertire i maschi che li ce lui... la volpe che rientra dalla caccia...sparare ad un fagiano che se ne sta spaparanzato nell'erba dopo che ha fatto tutti i suoi giri.... è diverso dal sparare ad un capriolo.............? io non credo...forse perchè non avete mai quardato come si sveglia un fagiano, come cura i piccoli , come li chiama nell'erba alta....o come le stesse cose le fa la lepre.......... anche alle lepri si spara a covo alle volte.... per non parlare di tutti gli uccelletti... del picchio o delle cornacchie tanto odiate... ma per il bamby tutti dicono poverino, per i fagiani no.... mi pare che tutti gli animali fanno le stesse cose............ o no?
          Forse se la walt disney aveva chiamato bamby un fagiano ora diremmo poverino al fagiano... non pensate che si facile sparare un animale a "fermo" perchè vi posso assicurare che non lo è ve lo dimostra il fatto delle 2 padelle fatte quest'anno...
          A me dispiace un pò dopo l'abbattimento, mi è dispiaciuto anche l'aver abbattuto un cinghilae in corsa...cio non toglie che dopo lo aperto, spellato pulito e cotto fegato e reni sulla griglia! lo stesso per i fagiani dopo abbattuti e riportati gli ricompongo le penne non so perchè lo faccio... ma vi assicuro che sono 4 giorni al mare e non vedo lora di tornare per andare a caccia!

Originariamente inviato da rettile
          Quoto l'inglese, Gigi e anche lo Zio. La caccia di selezione è necessaria e nessuno qui lo mette in dubbio. Quindi brava Lara. Quel che semmai anche io ho trovato forse..."fuori luogo" è il titolo. A volte le parole..."ho ammazzato Bamby" sono peggio delle foto. Tutto qui. Nessuna polemica. Il capriolo lo apprezzo anch'io con molto gusto! Sonia
          come già detto prima ho pensato che attirasse più l'attenzione e si vede che lo ha fatto visto le 4 pagine di risposte, ma la prima volta che dissi ad un cacciatore di selezione del trentino ho ammazzato il capriolo, mi fu risposto i caprioli non si ammazzano si abbattono! le persone si ammazzano! e non si chiamano cuccioli ma piccoli... sapenso che qui non ci sono tutti cacciatori di selezione..ho messo doppio titolo ma non per ostentare qualcosa...se è sembrato così mi scuso.

Ora basta perchè il mio vicino vo andare a letto! notte a tutti
          Ma in

Commenta

• jaegher

Ciao D.D.,
            ti dico subito che anch'io non approvo molto il titolo del tuo post anche se posso capire l'entusiasmo che hai provato per l'abbattimento.
            Pure io pratico la caccia di selezione da molti anni ormai e a questo proposito volevo farti un paio di domande per capire le modalità usate in toscana riguardo a questo tipo di caccia.
            1)Eri accompagnata da un esperto che ti indicava il capo oppure puoi cacciare da sola?
            2)Avete un piano di prelievo che comprende tutte le classi di età?
            3)Visto che non è come dici che il piccolo maschio è piu grosso della femmina(di solito è vero il contrario), hai sparato sapendo che era un maschio o potevi sparare ad un piccolo indipendentemente dal sesso?

Ciao

Commenta

• duedentoni_old

[quote=jaegher;149007]Ciao D.D.,
              ti dico subito che anch'io non approvo molto il titolo del tuo post anche se posso capire l'entusiasmo che hai provato per l'abbattimento.
              Pure io pratico la caccia di selezione da molti anni ormai e a questo proposito volevo farti un paio di domande per capire le modalità usate in toscana riguardo a questo tipo di caccia.
              1)Eri accompagnata da un esperto che ti indicava il capo oppure puoi cacciare da sola?

No noi cacciamo da soli dopo un corso e un esame

2)Avete un piano di prelievo che comprende tutte le classi di età?

si fino al 15/9 +/- possiamo abbattere maschi adulti, sub adulti e non abbiamo distinzione fra piccoli e femmine

3)Visto che non è come dici che il piccolo maschio è piu grosso della femmina(di solito è vero il contrario), hai sparato sapendo che era un maschio o potevi sparare ad un piccolo indipendentemente dal sesso?

potevo sparare indipendentemente dal sesso..ma il maschio più grosso aveva cercato di montare il piccolo.... e lo specchio anale del piccolo aveva un ciuffetti di peli....non erano molto piccoli..il maschio pesava 15 kg peso pieno

Ciao

Commenta

• TARTA
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1042
                • Firenze
                • Drahthaar

Originariamente inviato da jaegher
                Ciao D.D.,
                Ciao
                D.D.
                DueDentoni ....
                non ci avevo mai fatto caso ma è come
                D.D.
                Deutsch-Drahthaar
                curioso....

[vinci]
                [:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da TARTA
                  D.D.
                  DueDentoni ....
                  non ci avevo mai fatto caso ma è come
                  D.D.
                  Deutsch-Drahthaar
                  curioso....

[vinci]
                  [:-golf]
                  si ci pensavo proprio in questi giorni.... sarà mica la prossima mia razza??? mmmmm bhe non so i braccofili.... mi piacciono assai! tu sai perchè! Notte[slurp]!!
                  Ultima modifica Ospite; 28-08-08, 11:39.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..