Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In zone dove ne trovavo molti di più
questa stagione dopo averle eviscerate un paio di volte mi sono imbattuto in maschi adulti che sembravano essere privi di testicoli.
Il mio vecchio compagno di caccia è convinto che alcuni allevatori possano volutamente rendere sterili i capi, per costringerci a ricomprarli.
Io non so proprio cosa dire a voi è mai capitata una cosa simile?
Grazie
Sinceramente, a me non è mai capitato, quest’anno nella mia zona effettivamente c’e’ stato un calo ma dovuto ad altri fattori, (condizioni ambientali, nocivi, ecc.), quella dei maschi resi sterili penso sia una leggenda metropolitana, è logico poi che tutte le annate non siano uguali alti e bassi si registrano in tutte le specie, è molto ci mettiamo del nostro, parlo a livello ambientale, pesticidi, scarichi industriali non smaltiti regolarmente, ecc.. In questo caso un allevatore di selvaggina, a mio avviso, ha tutto l’interesse di fornire animali buoni se vuole continuare a venderli. Saluti.
Potrebbe anche essere la conseguenza dell'effetto di pesticidi o anticrittogrammici, vedi altra discussione. Però mi dicono che casi simili sono già stati osservati 35-40 anni fa, allora causa di liti furibondi senza risultati.
tutto può essere ... ma anche che potrebbe essere una causa anatomica legata alla stagione contraria agli amori o anche alla non presenza di femmine... nel senso che se non c'è bisogno inutile produrre il seme ... e i testicoli divengono quasi invisibili .
Propongo un'alleanza trasversale sul principio che la collettività, intesa sia come governo che come maggioranza dei suoi membri, non possa vietare nulla,...
A causa del massiccio uso di pesticidi sempre più efficaci, in francia stanno assistendo al crollo della popolazioni di molte specie di uccelli a causa...
Un conoscente mi ha detto di aver incarnierato alcuni colombacci che si erano cibati di frumento appena seminato tant'è che ne avevano il gozzo pieno....
Ciao a tutti, vecchi e nuovi. Era un bel po' che non tornavo sul forum. Azzi, mazzi e varie, non ultimi ricordi anche tristi, avevano fatto sì che non...
Poiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
20-09-24, 10:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta