QUAGLIE
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ciao conterraneo ,qui a mazara direi è disastrosa come annata ....ho iniziato a marzo a cercarle e già nel periodo di passo ho capito che era dura ora poi neanche l'ombra del gallinaceo .....pratico questa caccia praticamente da sempre .........aspetta dopo la mettà di settembre prodebbero ritornare numerose ...poi fino a novembre c'è da sperare .....io comunque un anno così brutto x le quaglie non l'avevo mai visto .......ciao ed in bocca a lupo ...ah fammi sapere se arrivano!!!!sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO -
se al nord sono numerose vedrai che arrivano .....2 anni fa ho preso una quaglia con l'anello proveniva da azzano bologna......peccato che l'ho perso volevo inviarlo a INFSsigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
-
al nord non so,ma qui dalle mie parti,costa livornese sud,fino a pochi giorni fa' erano presenti in buon numero,pero' solo in poche aree dove solitamente si radunano e fanno qualche covata un po' tardiva,mi sono divertito molto con il mio cane,purtroppo per l'apertura 21 settembre mi sa che le quaglie saranno un ricordo.....i trattori degli agricoltori stanno facendo piazza pulita di stoppie erbai girasolai prati......[menaie]giannetti lucianoCommenta
-
ciao
allora la situazione per le quaglie attualmente non è delle migliori. Io abito a san giuseppe jato prov di palermo e vado a quaglie, oltre che a conigli che sono la mia passione. Ti posso dire che da qui sino a trapani nessuno a visto più di due tre quaglie a battuta, il problema e che ancora non sono passate e se non cambia il tempo le quaglie non passano, ma questo non deve accadere solo quà, ma principalmente dove si trovano per ora. A detta di qualcuno potrebbe darsi che siano passate ancor prima dell'apertura, ma non ci credo in quanto io ho girato vaste zone per l'addestramento e non ne ho avvistato più di due tre a volta. Quindi aspettiamo il cambiamento di tempo e vediamo cosa succede. CiaoCommenta
-
Dalle mie parti tante quaglie in montagnia, quasi zero in pianura, ma da noi è spesso così con il caldo le quaglie salgono su per poi ridiscendere, è anche vero che in montagna trovano molti terreni non arati e tante stoppie cosa fondamentale non solo per le quaglie.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
-
da aldo1968salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta