QUAGLIE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CLA81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ingargiola nicola
    ⭐⭐
    • May 2008
    • 493
    • mazara del vallo
    • pointer breton

ciao conterraneo ,qui a mazara direi è disastrosa come annata ....ho iniziato a marzo a cercarle e già nel periodo di passo ho capito che era dura ora poi neanche l'ombra del gallinaceo .....pratico questa caccia praticamente da sempre .........aspetta dopo la mettà di settembre prodebbero ritornare numerose ...poi fino a novembre c'è da sperare .....io comunque un anno così brutto x le quaglie non l'avevo mai visto .......ciao ed in bocca a lupo ...ah fammi sapere se arrivano!!!!
    sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• ingargiola nicola
      ⭐⭐
      • May 2008
      • 493
      • mazara del vallo
      • pointer breton

se al nord sono numerose vedrai che arrivano .....2 anni fa ho preso una quaglia con l'anello proveniva da azzano bologna......peccato che l'ho perso volevo inviarlo a INFS
      sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da ingargiola nicola
        se al nord sono numerose vedrai che arrivano .....2 anni fa ho preso una quaglia con l'anello proveniva da azzano bologna......peccato che l'ho perso volevo inviarlo a INFS
        al nord non so,ma qui dalle mie parti,costa livornese sud,fino a pochi giorni fa' erano presenti in buon numero,pero' solo in poche aree dove solitamente si radunano e fanno qualche covata un po' tardiva,mi sono divertito molto con il mio cane,purtroppo per l'apertura 21 settembre mi sa che le quaglie saranno un ricordo.....i trattori degli agricoltori stanno facendo piazza pulita di stoppie erbai girasolai prati......[menaie]
        giannetti luciano

Commenta

• IL PARTIGGIANO

ciao a tutti anche nel nisseno situazione critica zero totale, speriamo nella passa .

Commenta

• giampiero_74

ciao

allora la situazione per le quaglie attualmente non è delle migliori. Io abito a san giuseppe jato prov di palermo e vado a quaglie, oltre che a conigli che sono la mia passione. Ti posso dire che da qui sino a trapani nessuno a visto più di due tre quaglie a battuta, il problema e che ancora non sono passate e se non cambia il tempo le quaglie non passano, ma questo non deve accadere solo quà, ma principalmente dove si trovano per ora. A detta di qualcuno potrebbe darsi che siano passate ancor prima dell'apertura, ma non ci credo in quanto io ho girato vaste zone per l'addestramento e non ne ho avvistato più di due tre a volta. Quindi aspettiamo il cambiamento di tempo e vediamo cosa succede. Ciao

Commenta

• dario72

scusate l'intrusione ma anche qui da noi nel Lazio piu precisamente nella valle del tevere la presenza e quasi nulla speriamo nel ripasso, sempre che non sia stato anticipato. un in bocca al lupo a tutti

Commenta

• IL PARTIGGIANO

sono daccordo con te' Giampiero
                con il campio del tempo arriveranno.non sono passati; arriveranno aspettiamo io ho fiducia .
                il partiggiano ciao

Commenta

• breton

Anche a como per adesso quest' anno quaglie zero neanche una nidificantre quest' anno gli altri anni se ne trovavano diverse

Commenta

• Francesco Petrella
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2006
                    • 4883
                    • L'Aquila, Abruzzo.
                    • Setter inglese

Dalle mie parti tante quaglie in montagnia, quasi zero in pianura, ma da noi è spesso così con il caldo le quaglie salgono su per poi ridiscendere, è anche vero che in montagna trovano molti terreni non arati e tante stoppie cosa fondamentale non solo per le quaglie.
                    Posta alla beccaccia?
                    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                    nee te sa
                    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• veleno76
                      • Jun 2006
                      • 51
                      • centro salento

le quaglie qui nel salento non se n'e' trova neanche una c'e un secco mortale spero che faccia due metri d'acqua

Commenta

• CLA81

Ancora il nulla,speriamo che con questi cambiamenti di tempo qualcosa si vede,sempre che almeno qui si risolva la questione della sospensione!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..