Calendario venatorio Lazio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sentenza1 Scopri di più su Sentenza1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • erri68
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 245
    • tarquinia
    • Breton bianco/nero lilly

e meno male che abbiamo votato lega altrimenti tutti a cicoria.

Commenta

• Sentenza1
      • Mar 2019
      • 68
      • Casperia
      • Springer

Buongiorno il problema della giunta del Lazio è che il pd ha una piccolissima maggioranza nei confronti dei 5 stelle e questi sono notoriamente contro la caccia ; non che il pd ci ami ma a livello regionale vi assicuro che sotto questo aspetto siamo tranquilli nei posti che contano per la caccia ci sono le persone giuste il problema ripeto è l esile maggioranza e quindi purtroppo bisogna scendere a patti col nemico. Premetto che non amo nessuna delle due correnti politiche che ci amministrano ma l amicizia è sacra

Commenta

• Giannirm
        ⭐⭐
        • Nov 2013
        • 680
        • Castelli Romani LAZIO

L'altr'anno, stagione 18/19 il calendario della preapertura usci il 14 agosto.
        Lo dico solo per ricordarvi, che in genere le preaperture nel Lazio vengono rese note tardi anche due tre giorni prima.
        sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

ho dato un'occhiata veloce solo alle specie che mi interessavano e non ho trovato differenze rispetto allo scorso anno. L'unica cosa che non capisco, da non praticante, è il perché la caccia al cinghiale apra cosi tardi...

Commenta

• Sentenza1
            • Mar 2019
            • 68
            • Casperia
            • Springer

Buongiorno
            Le differenze sono art 5 n 4 . Sasselli solo 10 abbatibili gionalmente . Altra specie di acquatici forse cosine 2 giornalieri e anche limite stagionale. La caccia al cinghiale apre a novembre su richiesta di alcune squadre che a mio avviso che la pratico si lamentano che ad ottobre è troppo caldo ,comunque il numero delle giornate è lo stesso e gli agricoltori sono più contenti perché con gli abbattimenti di fine gennaio si fanno molto più danni su scrofe in stato avanzato di gravidanza o se non addirittura appena partorite ciao

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

gli agricoltori saranno anche più contenti ma cosi facendo, credo, che i cacciatori di cinghiale si stiano dando la zappa sui piedi...poi da non praticante potrei anche sbagliare

Commenta

• Sentenza1
                • Mar 2019
                • 68
                • Casperia
                • Springer

Buongiorno
                Come tutte le cose ci sono Pro e contro e chi la vuole città e chi cruda ! Io pratico la caccia al cinghiale faccio il canaio e devo dire che veramente ottobre è un mese troppo caldo anche i cani rendono poco . Cacciare alla fine di gennaio è controproducente sotto l aspetto di salvaguardare la prole e la futura stagione però un capocaccia intelligente può prendere le precauzioni necessarie per autoregolarsi ciao

Commenta

• Sentenza1
                  • Mar 2019
                  • 68
                  • Casperia
                  • Springer

Buongiorno
                  Oggi ho parlato con chi mi aggiorna dei provvedimenti regionali riguardanti la caccia e confermo che la stagione venatoria avrà inizio la 3 domenica di settembre senza preapertura ciao

Commenta

• zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1271
                    • Canton Ticino

A settembre ci sono i collaroni pulcini, a gennaio le lefe in calore e a dicembre il tordo si gusta il cioccolato caldo....il mondo venatorio si sta rincoglionendo di brutto aimè!!
                    Sei sicuro che i tuoi santi ( sicuramente di una nota AV )siano buoni informatori? Proprio oggi invece( e stavo in Regione) hanno confermato tortora in pre, senza polemica, aspettiamo questo mese e poi riprendiamo questo post
                    [

Commenta

• Sentenza1
                      • Mar 2019
                      • 68
                      • Casperia
                      • Springer

Buonasera
                      I miei santi non sono assolutamente nessuna av tra l altro le reputo tutte inaffidabili e che si ricordano di noi solo al momento del tesseramento. Purtroppo le mie fonti sono molto attendibili , a livello regionale per quanto riguarda la caccia nessuno può decidere più di loro e ti dico che chi a redatto il calendario è anche cacciatore ma purtroppo si è dovuto scendere a compromessi si rischiavano chiusure anticipate a turisti beccaccia e addirittura l eliminazione di 3 specie cacciabili ciao poi se dovessero esserci ripensamenti ci farò sapere ma io sono talmente certo cell attendibilita di quello che mi è stato detto che ho prenotato il mare ciao

Commenta

• zio65
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 1271
                        • Canton Ticino

Pre apertura Lazio 2019

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1271
                          • Canton Ticino

Vediamo se riesco a pubblicare
                          File allegati

Commenta

• zio65
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1271
                            • Canton Ticino

Originariamente inviato da Sentenza1
                            Purtroppo le mie fonti sono molto attendibili , a livello regionale per quanto riguarda la caccia nessuno può decidere più di loro

[brindisi]

Commenta

• old hunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 2295
                              • ROMA
                              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[;)]

Commenta

• zaza
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4114
                                • frosinone
                                • SETTER

parere personale: se doveva aprire cosi meglio andare a caccia direttamente la terza domenica. da anni ci ripetono che la tortora è in sofferenza e poi? pre-apertura solo alla tortora. Intanto corvidi e compagnia bella continuano a far danni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..