Calendario venatorio Lazio
Comprimi
X
-
Buongiorno il problema della giunta del Lazio è che il pd ha una piccolissima maggioranza nei confronti dei 5 stelle e questi sono notoriamente contro la caccia ; non che il pd ci ami ma a livello regionale vi assicuro che sotto questo aspetto siamo tranquilli nei posti che contano per la caccia ci sono le persone giuste il problema ripeto è l esile maggioranza e quindi purtroppo bisogna scendere a patti col nemico. Premetto che non amo nessuna delle due correnti politiche che ci amministrano ma l amicizia è sacraCommenta
-
L'altr'anno, stagione 18/19 il calendario della preapertura usci il 14 agosto.
Lo dico solo per ricordarvi, che in genere le preaperture nel Lazio vengono rese note tardi anche due tre giorni prima.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Buongiorno
Le differenze sono art 5 n 4 . Sasselli solo 10 abbatibili gionalmente . Altra specie di acquatici forse cosine 2 giornalieri e anche limite stagionale. La caccia al cinghiale apre a novembre su richiesta di alcune squadre che a mio avviso che la pratico si lamentano che ad ottobre è troppo caldo ,comunque il numero delle giornate è lo stesso e gli agricoltori sono più contenti perché con gli abbattimenti di fine gennaio si fanno molto più danni su scrofe in stato avanzato di gravidanza o se non addirittura appena partorite ciaoCommenta
-
Buongiorno
Come tutte le cose ci sono Pro e contro e chi la vuole città e chi cruda ! Io pratico la caccia al cinghiale faccio il canaio e devo dire che veramente ottobre è un mese troppo caldo anche i cani rendono poco . Cacciare alla fine di gennaio è controproducente sotto l aspetto di salvaguardare la prole e la futura stagione però un capocaccia intelligente può prendere le precauzioni necessarie per autoregolarsi ciaoCommenta
-
A settembre ci sono i collaroni pulcini, a gennaio le lefe in calore e a dicembre il tordo si gusta il cioccolato caldo....il mondo venatorio si sta rincoglionendo di brutto aimè!!
Sei sicuro che i tuoi santi ( sicuramente di una nota AV )siano buoni informatori? Proprio oggi invece( e stavo in Regione) hanno confermato tortora in pre, senza polemica, aspettiamo questo mese e poi riprendiamo questo post
[Commenta
-
Buonasera
I miei santi non sono assolutamente nessuna av tra l altro le reputo tutte inaffidabili e che si ricordano di noi solo al momento del tesseramento. Purtroppo le mie fonti sono molto attendibili , a livello regionale per quanto riguarda la caccia nessuno può decidere più di loro e ti dico che chi a redatto il calendario è anche cacciatore ma purtroppo si è dovuto scendere a compromessi si rischiavano chiusure anticipate a turisti beccaccia e addirittura l eliminazione di 3 specie cacciabili ciao poi se dovessero esserci ripensamenti ci farò sapere ma io sono talmente certo cell attendibilita di quello che mi è stato detto che ho prenotato il mare ciaoCommenta
-
Vediamo se riesco a pubblicareCommenta
-
-
parere personale: se doveva aprire cosi meglio andare a caccia direttamente la terza domenica. da anni ci ripetono che la tortora è in sofferenza e poi? pre-apertura solo alla tortora. Intanto corvidi e compagnia bella continuano a far danniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Approvato in data 1 agosto 2022
link e documento pdf (se si legge)
https://sicer.regione.lazio.it/PublicBur/burlazio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da MassimoBuona sera tutti , qualcuno sa qualcosa sull'uscita del calendario venatorio del Lazio ?????
Grazie
Massimo-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta