Calendario venatorio Lazio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sentenza1 Scopri di più su Sentenza1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • griso08
    • Jun 2009
    • 156
    • Ariccia (Rm)
    • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

Da anni ormai mi chiedo perché nel Lazio nn promuovano una campagna di caccia al nocivo per far del bene al territorio e all'avifauna..visto che corvidi e gabbiani continuano a depredare!.. E invece sempre più restrizioni anche in questo.

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1271
      • Canton Ticino

[QUOTE=zaza;1348214]parere personale: se doveva aprire cosi meglio andare a caccia direttamente la terza domenica. da anni ci ripetono che la tortora è in sofferenza e poi? pre-apertura solo alla tortora. Intanto corvidi e compagnia bella continuano a far danni[/QUOTE

Non hai torto, ma visti i tempi, meglio un giorno in più che uno in meno

Commenta

• griso08
        • Jun 2009
        • 156
        • Ariccia (Rm)
        • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

[quote=zio65;1348275]
        Originariamente inviato da zaza
        parere personale: se doveva aprire cosi meglio andare a caccia direttamente la terza domenica. da anni ci ripetono che la tortora è in sofferenza e poi? pre-apertura solo alla tortora. Intanto corvidi e compagnia bella continuano a far danni[/QUOTE

Non hai torto, ma visti i tempi, meglio un giorno in più che uno in meno
        Su quello non si discute.. Certo è che i corvidi autorizzati dal 02 ottobre non si può sentire, perché non saranno mai cacciati in questo modo, visto che la maggioranza si dedicherà alla selvaggina buona e invece chi fa appostamento in pre-apertura e nella prima settimana di caccia ,vista la carenza delle tortore, avrebbe potuto portare un buon contributo. E ci prendono in giro dicendo che ci daranno la possibilità nei 10 giorni di febbraio quando i corvidi anche i più giovani sapranno leggere e scrivere. Drool]

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

[QUOTE=zio65;1348275

Non hai torto, ma visti i tempi, meglio un giorno in più che uno in meno[/QUOTE]

ti posso dar ragione però sono dell'idea che ragionare cosi permetta a chi comanda di fare e disfare a suo piacimento tanto comunque vada noi saremo contenti. Purtroppo sta limitazione non mi va giù e non la capisco. spieghino allora come abbiamo fatto l anno scorso sia a fare la pre apertura che il posticipo ai corvidi.

Commenta

• BarMario
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2014
            • 32
            • Roma
            • Nessuna

Sul portale della regione lazio non ho trovato la delibera che ha approvato la preapertura: non capisco se è stata autorizzata o meno.

Commenta

• Giannirm
              ⭐⭐
              • Nov 2013
              • 680
              • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da BarMario
              Sul portale della regione lazio non ho trovato la delibera che ha approvato la preapertura: non capisco se è stata autorizzata o meno.
              La trovi sul sito dell'atc Rm2.
              Ultima modifica Giannirm; 06-09-19, 11:13.
              sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..