Allenamento " a secco"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3036
    • palermo
    • Korthals/orma

Originariamente inviato da trikuspide
    Pare che io abbia scelto la carabina più introvabile del mondo.
    Che sarebbe quale [:-bunny] mi sono forse perso qualcosa

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da Yed
      C'è giusto una ditta italianissima che fa carabine che potrebbero fare al caso tuo.
      Non tenermi sulle spine....anche in mp.
      ciao.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Riapro questa discussione per mettere in risalto l'importanza degli appoggi: ecco due rosate (abbastanza frettolose) ,una con appoggio al quale non sono abituato, l'altra con appoggio a me ormai abituale.
        Parecchia differenza di precisione e concentrazione del posizionamento dei colpi.
        Mi sa che devo allenarmi anche nelle posizioni "strane" che si possono presentare a caccia.
        Non sempre è non tutte le mie poste danno possibilità di appoggio comodo e stabile.

Distanza 12 m

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6397
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Riapro questa discussione per mettere in risalto l'importanza degli appoggi: ecco due rosate (abbastanza frettolose) ,una con appoggio al quale non sono abituato, l'altra con appoggio a me ormai abituale.
          Parecchia differenza di precisione e concentrazione del posizionamento dei colpi.
          Mi sa che devo allenarmi anche nelle posizioni "strane" che si possono presentare a caccia.
          Non sempre è non tutte le mie poste danno possibilità di appoggio comodo e stabile.

Distanza 12 m

Avrai mica appoggiato la canna ?

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

No, posizione scomoda poiché ho poggiato la parte di corpo "infortunata"...(ne abbiamo parlato l'altro giorno al cell.)
            Riproverò cercando il modo di stare più comodo, di poggiare meglio la carabina sullo zaino ecc.
            Insomma vorrei sparare in maniera coerente nelle varie posizioni possibili, il fatto che riesca in maniera appena accettabile in un modo e poi faccia sfaceli con altre posture non mi sta bene.
            Dipende da me, devo capire come fare a trovare il giusto "equilibrio" con tutti i tipi di appoggio e posture.
            Mea culpa se fino ad ora ho prediletto quella a me più comoda.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

A.c., rosata di 5 colpi a 10 m

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6397
                • Pordenone

A.c., rosata di 5 colpi a 10 m

Sei guarito allora [:D][emoji106][brindisi]
                Ho cambiato molla e stantuffo alla mia e per il momento tira come seminare a braccio nel campo...[menaie][menaie][menaie]

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Si Yed sono guarito(la mano ferita era la sinistra comunque)...al di là di questo adesso le mie rosate ,rispetto alle prime, cominciano ad essere accettabili.
                  Soprattutto se considero il fatto che la mia a.c. è vecchia di 50 anni unica cosa cambiata alcuni anni fa : la molla e visti i risultati sarebbe stato meglio lasciare quella originale...
                  Per la tua può essere che la hai potenziata eccessivamente?

Commenta

• teufel.35
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 647
                    • Roma Ostia lido

Ho cambiato molla e stantuffo alla mia e per il momento tira come seminare a braccio nel campo...[menaie][menaie][menaie][/QUOTE]

Ciao Yed.....hai provato a cambiare tipologia di pallini magari con un tipo un po' piu' duro?

Un salutone
                    Alberto

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6397
                      • Pordenone

Originariamente inviato da teufel.35
                      Ho cambiato molla e stantuffo alla mia e per il momento tira come seminare a braccio nel campo...[menaie][menaie][menaie]
                      Ciao Yed.....hai provato a cambiare tipologia di pallini magari con un tipo un po' piu' duro?

Un salutone
                      Alberto[/QUOTE]
                      Ciao Alberto e Bartolo,
                      io tiro con Diabolo RWS tradizionali ora in scatola gialla, ho provato con i magnum RWS che pesano circa un grammo in +, ma nisba.
                      Spero solo che lo stantuffo sia da rodare, la molla è quella originale Diana che era la stessa della 50 e 35 (di 55 anni fa). E' scostante nella velocità... di conseguenza 3 tiri ok e 2 fuori dal seminato; a 21 ml siamo a circa 50mm su 5 colpi.
                      Vorrei provare con dei pallini maggiorati di diametro; cosa mi consigliate?

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

La tua spara pallini da 4,5 mm di diametro?

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6397
                          • Pordenone

La tua spara pallini da 4,5 mm di diametro?
                          Si

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Quelli che uso per adesso sono questi, i primi quando faccio sul serio, i secondi per allenamento, gli ultimi due per esperimenti vari

Commenta

• teufel.35
                              ⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 647
                              • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Yed

Un salutone
                              Alberto
                              Ciao Alberto e Bartolo,
                              io tiro con Diabolo RWS tradizionali ora in scatola gialla, ho provato con i magnum RWS che pesano circa un grammo in +, ma nisba.
                              Spero solo che lo stantuffo sia da rodare, la molla è quella originale Diana che era la stessa della 50 e 35 (di 55 anni fa). E' scostante nella velocità... di conseguenza 3 tiri ok e 2 fuori dal seminato; a 21 ml siamo a circa 50mm su 5 colpi.
                              Vorrei provare con dei pallini maggiorati di diametro; cosa mi consigliate?[/QUOTE]

Ciao Yed, purtroppo non ho pratica in merito all'AC...ti ho fatto quella domanda solo ed esclusivamente per il fatto che, diversi anni fa' parlando con un tiratore di AC al poligono, mi diceva che era molto importante, in termini di gara, individuare il pallino della giusta durezza per ottenere dei buoni risultati.
                              Ora purtroppo devo chiudere la connessione (devo andare a preparare il pranzo..) ma, se non ti dispiace, ti contatto in MP nel pomeriggio per darti alcune indicazioni...

Un salutone
                              Alberto

NB- ...Buona domenica e Buon Pranzo a TUTTI

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..