Passo delle quaglie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umberto errico Scopri di più su Umberto errico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umberto errico
    • Dec 2016
    • 163
    • Pulsano
    • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Oggi tante tante quaglie in mattina. Dalle 7.45 molti incontri. Nel pomeriggio scomparse, Solo 3 incontri

---------- Messaggio inserito alle 09:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
    Il problema non è che il post non suscita interessa ma ormai da anni le quaglie le trovano solo quelli che mettono i richiami per il resto è deserto,tutto qui.
    Probabilmente è così; comunque da cacciatori amiamo pochi incontri, difficili ed inaspettati

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Lunedì sganciato ore sette,percorso io circa 9 km,io ,la cagna a !lavorato ininterrottamente fino alle ore 11.00 fatto piane del Tevere precisamente fiano romano battuto ogni angolo,Ponzano romano le piane ,e anche le due macchie che danno sul Tevere una desolazione,fatto degli incolti,con le code di topo che mi coprivano tanto per intenderci,gramigne,rucola selvatica fino al ginocchio,ancora panicastrelle,erbaccie varie,terreno misto punti aridi e zone umide e bagnate,quaglie?? Non pervenute,una ferma su Passata di fagiano dentro un macchione,sono molto avvilito,ma poi quando vedo la celeste che sempre con grinta ad ogni incitamento ,riparte rabbiosa,e avida ne allora,mi rendo conto di essere un privilegiato ad avere una canina cosi brava e vogliosa e inesauribile,mi fa emozionare ,molto molto,fino alle lacrime ,e diamine ,non c'è nulla qui da noi,a ragione cantarino,pochissime soddisfazioni,ma arriveranno tempi migliori,non molliamo.old

Commenta

• Umberto errico
        • Dec 2016
        • 163
        • Pulsano

Originariamente inviato da old hunter
        Lunedì sganciato ore sette,percorso io circa 9 km,io ,la cagna a !lavorato ininterrottamente fino alle ore 11.00 fatto piane del Tevere precisamente fiano romano battuto ogni angolo,Ponzano romano le piane ,e anche le due macchie che danno sul Tevere una desolazione,fatto degli incolti,con le code di topo che mi coprivano tanto per intenderci,gramigne,rucola selvatica fino al ginocchio,ancora panicastrelle,erbaccie varie,terreno misto punti aridi e zone umide e bagnate,quaglie?? Non pervenute,una ferma su Passata di fagiano dentro un macchione,sono molto avvilito,ma poi quando vedo la celeste che sempre con grinta ad ogni incitamento ,riparte rabbiosa,e avida ne allora,mi rendo conto di essere un privilegiato ad avere una canina cosi brava e vogliosa e inesauribile,mi fa emozionare ,molto molto,fino alle lacrime ,e diamine ,non c'è nulla qui da noi,a ragione cantarino,pochissime soddisfazioni,ma arriveranno tempi migliori,non molliamo.old
        Certo non mollare!! Le soddisfazioni arrivano inaspettate.

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA

Originariamente inviato da Umberto errico
          Certo non mollare!! Le soddisfazioni arrivano inaspettate.
          [emoji106][brindisi]

Commenta

• maratoneta
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2008
            • 5
            • roma
            • Setter inglesi Cali' e Kico

Originariamente inviato da Cantarini
            Il problema non è che il post non suscita interessa ma ormai da anni le quaglie le trovano solo quelli che mettono i richiami per il resto è deserto,tutto qui.
            Concordo con Te Massimo che ormai solo i quaglieri sparano,io personalmente sarei dell'idea di autorizzarli per addestramento senza sparo e togliere la licenza di caccia per sempre a chi li usa per caccia con abbattimento.

Commenta

• old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA

Originariamente inviato da maratoneta
              Concordo con Te Massimo che ormai solo i quaglieri sparano,io personalmente sarei dell'idea di autorizzarli per addestramento senza sparo e togliere la licenza di caccia per sempre a chi li usa per caccia con abbattimento.
              [emoji106][emoji106]

Commenta

• Umberto errico
                • Dec 2016
                • 163
                • Pulsano

Buon di; dalle 6.45 alle 8, segnalo 8 incontri e 5 in cacciatora. Ritrovata pure nidiata ovviamente lasciata stare. Molto soddisfatto. Grande fido

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Oggi dalle 7,00 alle 10,00 ho battuto incolti dove si soffermano durante il passo: nessun incontro.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Umberto errico
                    • Dec 2016
                    • 163
                    • Pulsano

CACCIA sospesa in Puglia!! Che vergogna. Usciti senza fucile. Tante quaglie. Oltre 20 fermate

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3028
                      • Romagna

Perché?

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2007
                        • Foggia

Ieri ho girato veramente tanto, alzate 7 quaglie, 4 sono tornate con me...da ogni in Puglia la caccia è sospesa almeno fino al 24 corrente mese per cui possiamo salutare le quaglie...siamo una nazione in mano ai talebani ambientaloidi...una nazione in cui il primo fesso si alza la mattina, decide di rompere i coglioni a noi e ci riesce pure bene...

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3028
                          • Romagna

Ma il motivo non si può sapere?

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2007
                            • Foggia

Originariamente inviato da cero
                            Ma il motivo non si può sapere?

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3028
                              • Romagna

[emoji35][emoji35]

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

La sospensione della stagione venatoria , più volte e per diversi "motivi" è capitata in passato, anche a noi siciliani.
                                ogni volta ...e quindi anche questa volta che é toccata agli amici pugliesi...
                                MI CHIEDO:
                                Ma se noi paghiamo le tasse per poter usufruire di un tot di giornate di caccia prima dell' apertura e poi con motivi più o meno validi qualcuno ce ne fa perdere foss'anche uno solo.
                                non avremmo diritto ad un rimborso per il MALTOLTO?
                                Quando a fine agosto sborso più di 300€ per aver diritto a godere della mia passione non é mica scritto da qualche parte che il primo pincopallino può danneggiarmi in tal modo.
                                forse sbaglio ma sto pagamento per poter andare a caccia io lo vedo come un contratto tra me e lo stato , ed in un contratto se uno viene meno al pattuito devrebbe essere obbligato a rimborsare il danneggiato.
                                grande ot. nel mio stile ma quando ci vuole ci vuole...magari ci sarebbe da aprire una discussione apposita nella sezione legale.
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..