Emergenza Covid - 19 Vs Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da l'inglese
    Sono sconcertato per gli sviluppi di questa influenza ! Subito avevano detto che era poco pericolosa e che aveva una mortalità tra le più basse ! Ricordiamoci bene che Salvini prese del Fascista e del Razzista quando propose di arginare e controllare le Frontiere , ma lasciamo correre ... Adesso devo stare a casa , non posso manco uscire in campagna coi miei cani per precauzione ! Ma allora il Virus vaga nell' aria ovunque , altro che 1 metro di distanza e lavatevi le mani , la cosa e' ben peggiore !!! Chi si ricorda quei filmati cinesi , quando ancora da noi non c' era nessun caso ? Dei Camion Cisterna irroravano palazzi e strade con non so' che disinfettante , da noi non se ne sono mai visti dei mezzi simili .... O , cosa sta accadendo , che la nostra economia ne uscirà ancor piu' devastata alla fine , perche' deve finire questa brutta storia ! Ho saputo che i vari tagli alla sanità ed il calo degli ospedali ha causato la morte di ammalati che dovevano avere dei macchinari per respirare , ma non ce ne erano per tutti .... CHI PAGA ORA ??? Vabbe' tanti auguri a tutti e seguiamo le indicazioni imposte , sperando che siano davvero solo fino al 3 di Aprile !
    È da un mese che "vado farneticando" le stesse cose che dici....
    le impressioni che ho in merito neanche le scrivo, non sono impressioni a pelle, ma derivano da ragionamenti simili a quelli da te rimarcati : quando i nostri politici, giornalisti e qualche medico [:-bunny]...ignorante?... ci dicevano che era una cavolata e che per contrarla dovevi andare a letto con un malato ( paragone enfatizzato il mio)
    Alla tv vedevo che i cinesi irroravano tutto
    non ci vuole molto a fare 2+2
    non fatevi illudere dalle chiacchiere interessate degli altri, avete un cervello , usatelo per farvi delle domande a cui voi stessi dare una risposta non delegate gli altri per pensare al posto vostro.
    andare a rileggere le prime pagine della discussione in merito nella sezione chiacchierando per capire a pieno cosa voglio dire e farlo adesso non servirebbe a nulla.

Cosa può servire?
    prima di tutto la presa di coscienza che siamo stati messi nella cacca ( sapere di chi sono le colpe non serve adesso...perchè colpe ce ne sono tante)
    e di contro vedere come fare per uscirne al più presto , si fa per dire, e minimizzando i danni.
    lo ripeto ancora una volta: andare a vedere i risultati della cina paragonateli coi nostri( che sono ancora in divenire) e poi decidete se è giusto che con un pezzo di carta posso autocertificare non so cosa e magari andare in giro a prendere il virus o ancora peggio a spargerlo.
    alla fine della fiera...se non cala dall'alto il deus ex machina...
    DOBBIAMO STARE TUTTI A CASA.
    solo così potremo tornare a caccia...
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• jon62
      ⭐⭐
      • Jun 2012
      • 599
      • appennino ligure
      • setter inglese

Meglio stare bravi e non uscire, anche se la voglia è grande. Sappiamo troppo poco, come si diffonde questo virus veramente. Una cosa fra le tante cose assurde che non capisco, perchè proprio adesso che tutti ci dobbiamo limitare nei spostamenti devono sbarcare 20 000 soldati americani in europa a giocare a guerra????

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5402
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
        lo ripeto ancora una volta: andare a vedere i risultati della cina paragonateli coi nostri

Per raggiungere i risultati, servono mezzi.

In un sistema come quello cinese, è piuttosto "semplice".
        Governo dice, popolo esegue.
        Se qualcuno non esegue, beh....
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12047
          • Trieste
          • spring spaniel

L'ultima che ho sentito questa mattina: il virus riesce a rimanere nell'aria per trenta minuti.

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da danguerriero
            Per raggiungere i risultati, servono mezzi.

In un sistema come quello cinese, è piuttosto "semplice".
            Governo dice, popolo esegue.
            Se qualcuno non esegue, beh....

Infatti quello che é mancato da noi ...e manca tuttora... é capire che ci vuole un certo polso.
            in questo momento al tg preannunciano che presto avremo 10.000 casi
            mentre in cina ( da quello che ci dicono, da qualche giorno sono a poche decine)

Se dovessi dare i voti al solo guardare i risultati non avrei dubbi su promossi e bocciati
            se mi dovessi basare anche sull'operato dei nostri e dei cinesi allora avrei ancora meno dubbi...qualora ne avessi avuto.

Siamo in guerra,,ci vuole disciplina dal basso e rigore dall'alto.
            non ci troviamo in una situazoone da normale vita democratica.

---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:16 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
            L'ultima che ho sentito questa mattina: il virus riesce a rimanere nell'aria per trenta minuti.
            A proposito di questo particolare virus sono tante le coseche non sappiamo...potrebbe sorprenderci ampliando le nostre vecchie certezze[:-bunny]
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1271
              • Canton Ticino

I soldati americani sono sommati a quelli di stanza già in Europa 360000, dicono che era da due anni che si stava organizzando questa esercitazione,Boh?! L'Istituto di ricerca sanitaria cinese dice pure che può essere veicolato dagli effluvi delle feci e delle urine e finendo in fogna esalano nell'aria, infatti le riprese dei cinesi riprendevano che gasavano l'aria e disinfettavano a terra nelle strade, qui di questo non se ne parla, sarà vero sarà falso? E chi lo sa!!
              Comunque tornando in tema autocertificazione, se non si è in regola ed essendo un AMMENDA di 206 euro, che non è una sanzione amministrativa quindi è penale a tutti gli effetti e addio PDA.....

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da jon62
                Meglio stare bravi e non uscire, anche se la voglia è grande. Sappiamo troppo poco, come si diffonde questo virus veramente. Una cosa fra le tante cose assurde che non capisco, perchè proprio adesso che tutti ci dobbiamo limitare nei spostamenti devono sbarcare 20 000 soldati americani in europa a giocare a guerra????
                Anche qui nei giorni s orsi di è visto l'esercito in movimento...saranno "esercitazioni"?[:-bunny]

Commenta

• FilippoBonvi
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2018
                  • 1011
                  • Piacenza
                  • Bassotta

LIMITAZIONI ALLA CACCIA DA COVID19 10.03.2020.pdf.pdf
                  In regione hanno appena divulgato l’ordinanza di stop alla selezione; con possibilità però di eseguire i piani di controllo nocivi sotto vigilanza della polizia provinciale. Che però ha appena fatto sapere di non aver nessuna intenzione di autorizzare nulla.

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da zio65
                    !!
                    Comunque tornando in tema autocertificazione, se non si è in regola ed essendo un AMMENDA di 206 euro, che non è una sanzione amministrativa quindi è penale a tutti gli effetti e addio PDA.....
                    Gia solo questo dovrebbe bastare come risposta per tutti coloro che amano andare a caccia.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

in questo momento al tg preannunciano che presto avremo 10.000 casi
                      Certo che chi ha dato codesta notizia ha una capacità di analisi mostruosa.
                      Ci sta che se mette un dito nell'acqua scopra che è liquida.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Ok c'è chi ci è arrivato a capire quasi tutto appena ha sentito del terzo caso di corona virus in cina e chi ha bisogno ancor oggi di invito alla riflessione, Valerio ingenuamente forse ha pensato che una attività come quella propostasi poteva anche non essere dannosa per alcuno...
                        Lo conosco personalmente, è un bravo ragazzo e come tutti i giovani può capitare anche a lui di aver bisogno di un confronto.
                        poi da persona intelligente prenderà le sue decisioni.....
                        del resto non è l'unico o il peggiore tra i giovinastri....a migliaia si son comportati peggio.
                        Scusa ma era un discorso in generale [:-golf]
                        Se poi vogliamo andare nello specifico...credo non ci siano scusanti e quello che ha scritto è sotto agli occhi di tutti [:-golf]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• Dienne
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 1879
                          • Genova

Io sono in pensione e posso starmene a casa, anzi in questo periodo sto seguendo la migrazione pre nuziale staccandomi dalla città da solo sui valici, il problema sono i miei famigliari che lavorano, in particolare mia moglie è ospedaliera e come fa a stare a casa?
                          Ditemi cosa deve rispondere quando da tutti i mass media si sente dire di non uscire, tra l'altro io sono immunodepresso x malattia autoimmune, viviamo sperando in Dio.
                          Un saluto
                          Antonio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
                            Scusa ma era un discorso in generale [:-golf]
                            Se poi vogliamo andare nello specifico...credo non ci siano scusanti e quello che ha scritto è sotto agli occhi di tutti [:-golf]
                            Nemmeno una e difenderlo non e' un modo di educarlo.
                            In progressione: sculaccione, schiaffo e calcio in culo gli sono mancati e se ne vedono gli effetti.
                            Sull'intelligenza, visto lo scritto....posso esprime non un dubbio, ma una certezza?
                            Basta volemose bene e politicamente corretto.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Valeriotp
                              A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..
                              abbi pazienza, tutti fremiamo di allenare piuttosto che..... ma non credo che cercare escamotage in una situazione del genere sia la priorità.
                              Possibile che dobbiamo sempre, fatta la legge, cercare l'inganno?
                              Per quanto noi con il nostro hobby siamo sicuramente i meno pericolosi

Senza offesa, ma qui in Lombardia, le notizie ufficiali, sono che se continuiamo a (anche accidentalmente) contagiarci uno con gli altri, c'è da fare ambarabaciccicocco per chi far cadere dalla torre, tra non molto.

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:54 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
                              Agghiacciante preoccuparsi della caccia in questa situazione dove centinaia di persone non vedranno l'alba di domani.
                              Non ho paroleDrool]
                              christian,
                              la mia voleva essere un argomentazione generale, ho anticipatamente scritto che la mia priorità è sicuramente la salute. [:-golf] ci mancherebbe altro.
                              Anche per sviare un po' la mente, ora, auspicando ciò che per noi è un attività di svago (e di evasione)
                              [brindisi]
                              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Nemmeno una e difenderlo non e' un modo di educarlo.
                                In progressione: sculaccione, schiaffo e calcio in culo gli sono mancati e se ne vedono gli effetti.
                                Sull'intelligenza, visto lo scritto....posso esprime non un dubbio, ma una certezza?
                                Basta volemose bene e politicamente corretto.
                                Alessandro, guarda che Valerio ...parlando del suo piano B ha usato il condizionale...ha anche detto che andandosene in campagna coi cani non avrebbe fatto, a suo giudizio, danno a nessuno ( e lo sappiamo tutti che é così...a patto di non passare neanche dal bar[regol])
                                Se di intelligenza vogliamo parlare...o meglio di paura della morte...parliamo di quelle svariate decine di migliaia di elementi che sono fuggiti letteralmente dal nord appena saputo che la nave stava affondando.

Ho saputo che oggi hanno sansionato uno che conosco appassionato di ciclismo che in solitaria se ne è andato con la bici ad allenarsi per una stradina di montagna dove davvero passa poca gente.

Lo sappiamo, le regole sono quelle e vanno rispettate, noi cacciatori, visto che si va comunque nel penale abbiamo motivi in più per fare i bravi.
                                personalmente per evitare di incappare in situazioni spiacevoli ho concluso ciò che avevo in sospeso nella notte prima che il decreto diventasse efficace ( per bocca del primo ministro) la mattina dopo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..