Emergenza Covid - 19 Vs Caccia
Comprimi
X
-
E' questo l'assurdo....divieto ai comportamenti che certamente non inducono contagi e poi vai al supermercato stracolmo di persone oppure, vedi l'arrivo a genova ieri di Conte con folla di reporter che si sovrapponevano, peggio che allo stadio e tutto ok. E si che il Sig Conte ha una marea di super esperti scienziati ecc. a cui fare riferimento....mi sa che oltre a non aver compreso nulla sul virus manco sono edotti su tutto il resto. Speriamo si ravvedano..la situazione è drammatica ed a gestirla serve gente capace...inoltre lo stare in casa non è certamente la soluzione; oltretutto ci sono già pareri riguardo la legittimità (parere della presidente della Corte Costituzionale ed altri componenti della stessa). -
In Trentino hanno liberato l' "attività motoria" nel proprio comune.... chissà come si può interpretare.
Non so se dovrei partire da casa e fare Km in paese tra la gente, o se nel territorio del mio paese, che comprende molte montagne, posso portarmi in quota in auto per fare la permessa "attività motoria" andando a vedere le arene dei forcelli a 2000 m.
L' unica certezza è che rispetterò le " distanze sociali " con altri umani di qualche Km.
Pronto a beccarmi un verbale della forestale appena il tempo si stabilezza [:142].
Non chiedo se posso farlo altrimente innesco un vespaio di interpretazioni del tutto personali.[:142]
Ciao
Guli51Commenta
-
grazie Livia!
eccolo qua Tex:
vai sul box dove cita "covid-19 e ti si apre il pdf.
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Lo abbiamo capito in molti che qua si continua a navigare a vista
Nessuno sa dare certezze neanche quelli...o almeno alcuni di quelli.....che lo hanno preso: c'è gente che è stata accorta e nonostante questo è stata contagiata e non sa com'è potuto succedere...
Cosa si debba fare e come farlo per difendersi è demandato alla nostra intelligenza ( ammesso che sia possibile) alla nostra pochissima conoscenza del nemico( ne sanno poco più di nulla gli scienziati che lo studiano da mesi...figuriamoci noi divanari!)
Personalmente vado ad istinto e come Guli dico " a distanza le persone!"
Mi invento una procedura di prevenzione e decontaminazione per ogni volta che sono costretto ad uscire sapendo che comunque è insufficiente a garantirmi qualsiasi sicurezza...ma almeno spero di abbassare le % di possibile contagio.
Più di questo non riesco.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
che io sappia no, puoi allontanarti da casa in bicicletta o a piedi ma per uscire dal territorio comunale e non da quello regionale, servono le solite motivazioni di prima a cui hanno aggiunto la visita parenti.
In alcune regioni (Veneto e Liguria) hanno dato il permesso per le seconde case ma solo per manutenzione...
Per me che abito in montagna posso andare a passeggiare nei boschi, da solo e sempre all'interno del comune...
---------- Post added at 03:40 PM ---------- Previous post was at 03:27 PM ----------
Ho letto nel decalogo dei comportamenti ammessi di vari giornali che all'interno del territorio comunale puoi andare a passeggiare, boschi e montagne compresi, purché tu non superi i confini.In Trentino hanno liberato l' "attività motoria" nel proprio comune.... chissà come si può interpretare.
Non so se dovrei partire da casa e fare Km in paese tra la gente, o se nel territorio del mio paese, che comprende molte montagne, posso portarmi in quota in auto per fare la permessa "attività motoria" andando a vedere le arene dei forcelli a 2000 m.
L' unica certezza è che rispetterò le " distanze sociali " con altri umani di qualche Km.
Pronto a beccarmi un verbale della forestale appena il tempo si stabilezza [:142].
Non chiedo se posso farlo altrimente innesco un vespaio di interpretazioni del tutto personali.[:142]
Ciao
Guli51
Io dal 4 potrò almeno tornare nei miei boschi dai miei amati cinghiali, non vorrei che si preoccupassero visto che non mi vedono da tanto tempo...Commenta
-
Ho dato una scorsa all'ultimo decretino partorito da governo:
Ha un ché di gattopardiano sapore....si propone di riaprire proteggendo ma di fatto protegge ben poco.
Giusto per dirne una: facilita moltissimo gli spostamenti tra regione e regione e sapere che gente proveniente dagli attuali focolai attivi possa giungere in aree a contagio quasi zero senza alcun controllo la dice tutta sullo spessore mentale di chi ha solo potuto immaginare una follia del genere.
Affidiamoci ancora una volta allo sguardo benigno e misericordioso del Supremo!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Scusa Triku ma ne hanno fatto uno nuovo?Ho dato una scorsa all'ultimo decretino partorito da governo:
Ha un ché di gattopardiano sapore....si propone di riaprire proteggendo ma di fatto protegge ben poco.
Giusto per dirne una: facilita moltissimo gli spostamenti tra regione e regione e sapere che gente proveniente dagli attuali focolai attivi possa giungere in aree a contagio quasi zero senza alcun controllo la dice tutta sullo spessore mentale di chi ha solo potuto immaginare una follia del genere.
Affidiamoci ancora una volta allo sguardo benigno e misericordioso del Supremo!
Io avevo capito che non si poteva varcare il limite regionale se non per le solite questioni lavorative e di emergenza...Commenta
-
Non mi piace il taglio razzista del pezzo giornalistico...
https://cefalunews.org/2020/04/29/co...resi-dassalto/
---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------
Ciao Lollo...non credo, si tratta di quello presentato per la fase 2
Da un lato si dice che non si può andare da regione a regione, poi malauguratamente si aggiunge che possono comunque farlo tutti coloro che hanno domicilio, abitazione e residenza .
Ora lo vado a cercare e lo riporto ... tant'è che il pezzo giornalistico lamenta il nuovo esodo.
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------
Ecco leggi art.1 comma1 le ultime quattordici parole della lettera a).
[COLOR="Silver"]
[".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
E per chi volesse passarsi la curiosità di trovare le altre norme inqualificabili contenute nel decreto:File allegati".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
[:-bunny][:-bunny][:-bunny]..allora lunedì mattina presto scappo e ritorno in montagna dove ho parenti e casa..però due problemi, per arrivarci (siamo sempre nel lazio) devo attraversare l'abruzzo (via autostrada) che succederà? troverò blocchi in autostrada che mi costringeranno a uscire?[:-fight] in questo caso dovrò non fare l'autostrada ed allungare di circa 60 km facendo giri del piffero lungo statali e provinciali..mah. dubbio numero 2, sarò nelle stesse condizioni di lollo (abitiamo relativamente vicini), per andare a fare la spesa in un "supermercato" facevo 20 km per raggiungere l'Aquila...ma l'Aquila è in Abruzzo!! seguendo il "famigerato DPCM dovrò fare invece 70 km per andare a Rieti!!!... ma questi hanno idea della geografia italiana o cosa?Drool]Drool]Commenta
-
ok l'avevo letto ma il fatto di poter rientrare al proprio domicilio l'hanno fatto solo per quelle persone che al primo decreto erano rimaste bloccate il località diverse dalla propria residenza.Non mi piace il taglio razzista del pezzo giornalistico...
https://cefalunews.org/2020/04/29/co...resi-dassalto/
---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------
Ciao Lollo...non credo, si tratta di quello presentato per la fase 2
Da un lato si dice che non si può andare da regione a regione, poi malauguratamente si aggiunge che possono comunque farlo tutti coloro che hanno domicilio, abitazione e residenza .
Ora lo vado a cercare e lo riporto ... tant'è che il pezzo giornalistico lamenta il nuovo esodo.
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------
Ecco leggi art.1 comma1 le ultime quattordici parole della lettera a).
[COLOR="Silver"]
[
Capisco comunque le tue perplessità perché sono anche le mie.
---------- Post added at 12:33 AM ---------- Previous post was at 12:22 AM ----------
Amico mio se non hai reali esigenze ti conviene lasciar perdere, altrimenti passa per la salaria fino a Rieti e da li prendi la superstrada per Borgorose, non hai altra scelta.... Poi però ti devi accontentare dell'alimentari.[:-bunny][:-bunny][:-bunny]..allora lunedì mattina presto scappo e ritorno in montagna dove ho parenti e casa..però due problemi, per arrivarci (siamo sempre nel lazio) devo attraversare l'abruzzo (via autostrada) che succederà? troverò blocchi in autostrada che mi costringeranno a uscire?[:-fight] in questo caso dovrò non fare l'autostrada ed allungare di circa 60 km facendo giri del piffero lungo statali e provinciali..mah. dubbio numero 2, sarò nelle stesse condizioni di lollo (abitiamo relativamente vicini), per andare a fare la spesa in un "supermercato" facevo 20 km per raggiungere l'Aquila...ma l'Aquila è in Abruzzo!! seguendo il "famigerato DPCM dovrò fare invece 70 km per andare a Rieti!!!... ma questi hanno idea della geografia italiana o cosa?Drool]Drool]
Purtroppo no non hanno nessuna cognizione geografica, burocrazia docet.... se io ho bisogno di un servizio di emergenza parte da Rieti (50km di curve e tornanti) invece che da Carsoli (6km)....
I paesi qui intorno stanno cercando di fare un interpellanza per permetterci di andare a Carsoli..... speriamo bene ma ci credo poco.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da claudio76Dopo essermi consultato con Massimiliano, che ringrazio pubblicamente per aver messo a disposizione questo spazio, riporto a seguito questa iniziativa:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da G. MilanaIn seguito alle drammatiche rivelazioni sull’inchiesta che coinvolge presunti “cecchini del weekend” italiani a Sarajevo, con testimoni che parlano...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta