Emergenza Covid - 19 Vs Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1898
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da trikuspide
    Scommetto che la Germania è la prima....
    L'osservazione di ciò che accade dice che chi più ha preso sotto gamba il cinesino ha poi preso tanti calci nel sedere dallo stesso!
    vi ricordo che mentre noi chiudevano tutto ( e già eravamo in grave ritardo...spero che a tempo debito i responsabili di questo ritardo vengano chiamati alle loro responsabilità, ma questa è un'altra storia...)
    In diversi paesi europei ancora, tanto per dirne una, il campionato andava in scena dentro stadi stracolmi di gente!
    nascondessero pure tutto quello che vogliono, ci penserà supercinesino a scoprire i loro coperchi.
    purtroppo.

@ Loris: anche io sarei andato in solitaria per una battuta di pescasub...ma , per me che rappresenta una attività sportiva di svago non è concesso.
    E' questo l'assurdo....divieto ai comportamenti che certamente non inducono contagi e poi vai al supermercato stracolmo di persone oppure, vedi l'arrivo a genova ieri di Conte con folla di reporter che si sovrapponevano, peggio che allo stadio e tutto ok. E si che il Sig Conte ha una marea di super esperti scienziati ecc. a cui fare riferimento....mi sa che oltre a non aver compreso nulla sul virus manco sono edotti su tutto il resto. Speriamo si ravvedano..la situazione è drammatica ed a gestirla serve gente capace...inoltre lo stare in casa non è certamente la soluzione; oltretutto ci sono già pareri riguardo la legittimità (parere della presidente della Corte Costituzionale ed altri componenti della stessa).

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1673
      • Trento

In Trentino hanno liberato l' "attività motoria" nel proprio comune.... chissà come si può interpretare.
      Non so se dovrei partire da casa e fare Km in paese tra la gente, o se nel territorio del mio paese, che comprende molte montagne, posso portarmi in quota in auto per fare la permessa "attività motoria" andando a vedere le arene dei forcelli a 2000 m.
      L' unica certezza è che rispetterò le " distanze sociali " con altri umani di qualche Km.
      Pronto a beccarmi un verbale della forestale appena il tempo si stabilezza [:142].
      Non chiedo se posso farlo altrimente innesco un vespaio di interpretazioni del tutto personali.[:142]
      Ciao
      Guli51

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2118
        • Milano

Originariamente inviato da Tex Willer
        Mai visto. Mi piacerebbe leggerlo. Sei lo trovi puoi portarlo grazie!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:41 AM ----------

Grazie Livia
        grazie Livia!
        eccolo qua Tex:

vai sul box dove cita "covid-19 e ti si apre il pdf.
        Oizirbaf
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Lo abbiamo capito in molti che qua si continua a navigare a vista
          Nessuno sa dare certezze neanche quelli...o almeno alcuni di quelli.....che lo hanno preso: c'è gente che è stata accorta e nonostante questo è stata contagiata e non sa com'è potuto succedere...
          Cosa si debba fare e come farlo per difendersi è demandato alla nostra intelligenza ( ammesso che sia possibile) alla nostra pochissima conoscenza del nemico( ne sanno poco più di nulla gli scienziati che lo studiano da mesi...figuriamoci noi divanari!)
          Personalmente vado ad istinto e come Guli dico " a distanza le persone!"
          Mi invento una procedura di prevenzione e decontaminazione per ogni volta che sono costretto ad uscire sapendo che comunque è insufficiente a garantirmi qualsiasi sicurezza...ma almeno spero di abbassare le % di possibile contagio.
          Più di questo non riesco.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lollo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1324
            • Collalto Sabino

Originariamente inviato da Loris
            Mi sembra che riguardo le passeggiate puoi debordare i confini del tuo comue.. passeggiate lontano da casa.
            che io sappia no, puoi allontanarti da casa in bicicletta o a piedi ma per uscire dal territorio comunale e non da quello regionale, servono le solite motivazioni di prima a cui hanno aggiunto la visita parenti.
            In alcune regioni (Veneto e Liguria) hanno dato il permesso per le seconde case ma solo per manutenzione...
            Per me che abito in montagna posso andare a passeggiare nei boschi, da solo e sempre all'interno del comune...

---------- Post added at 03:40 PM ---------- Previous post was at 03:27 PM ----------

Originariamente inviato da guli51
            In Trentino hanno liberato l' "attività motoria" nel proprio comune.... chissà come si può interpretare.
            Non so se dovrei partire da casa e fare Km in paese tra la gente, o se nel territorio del mio paese, che comprende molte montagne, posso portarmi in quota in auto per fare la permessa "attività motoria" andando a vedere le arene dei forcelli a 2000 m.
            L' unica certezza è che rispetterò le " distanze sociali " con altri umani di qualche Km.
            Pronto a beccarmi un verbale della forestale appena il tempo si stabilezza [:142].
            Non chiedo se posso farlo altrimente innesco un vespaio di interpretazioni del tutto personali.[:142]
            Ciao
            Guli51
            Ho letto nel decalogo dei comportamenti ammessi di vari giornali che all'interno del territorio comunale puoi andare a passeggiare, boschi e montagne compresi, purché tu non superi i confini.
            Io dal 4 potrò almeno tornare nei miei boschi dai miei amati cinghiali, non vorrei che si preoccupassero visto che non mi vedono da tanto tempo...

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Ho dato una scorsa all'ultimo decretino partorito da governo:
              Ha un ché di gattopardiano sapore....si propone di riaprire proteggendo ma di fatto protegge ben poco.
              Giusto per dirne una: facilita moltissimo gli spostamenti tra regione e regione e sapere che gente proveniente dagli attuali focolai attivi possa giungere in aree a contagio quasi zero senza alcun controllo la dice tutta sullo spessore mentale di chi ha solo potuto immaginare una follia del genere.
              Affidiamoci ancora una volta allo sguardo benigno e misericordioso del Supremo!
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lollo
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1324
                • Collalto Sabino

Ho dato una scorsa all'ultimo decretino partorito da governo:
                Ha un ché di gattopardiano sapore....si propone di riaprire proteggendo ma di fatto protegge ben poco.
                Giusto per dirne una: facilita moltissimo gli spostamenti tra regione e regione e sapere che gente proveniente dagli attuali focolai attivi possa giungere in aree a contagio quasi zero senza alcun controllo la dice tutta sullo spessore mentale di chi ha solo potuto immaginare una follia del genere.
                Affidiamoci ancora una volta allo sguardo benigno e misericordioso del Supremo!
                Scusa Triku ma ne hanno fatto uno nuovo?
                Io avevo capito che non si poteva varcare il limite regionale se non per le solite questioni lavorative e di emergenza...

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Non mi piace il taglio razzista del pezzo giornalistico...

https://cefalunews.org/2020/04/29/co...resi-dassalto/

---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------

Originariamente inviato da lollo
                  Scusa Triku ma ne hanno fatto uno nuovo?
                  Io avevo capito che non si poteva varcare il limite regionale se non per le solite questioni lavorative e di emergenza...
                  Ciao Lollo...non credo, si tratta di quello presentato per la fase 2
                  Da un lato si dice che non si può andare da regione a regione, poi malauguratamente si aggiunge che possono comunque farlo tutti coloro che hanno domicilio, abitazione e residenza .
                  Ora lo vado a cercare e lo riporto ... tant'è che il pezzo giornalistico lamenta il nuovo esodo.

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------

Ecco leggi art.1 comma1 le ultime quattordici parole della lettera a).

[COLOR="Silver"]

[

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

E per chi volesse passarsi la curiosità di trovare le altre norme inqualificabili contenute nel decreto:
                    File allegati

Commenta

• fulviogp
                      ⭐⭐
                      • Dec 2015
                      • 604
                      • Torino

Commenta

• Livia1968🦉
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6348
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

[emoji848]...Di circa quanti kg?
                        A cartolina?

[emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6399
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968
                          [emoji848]...Di circa quanti kg?
                          A cartolina?

[emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23]

Coda compresa ???

Commenta

• brigante1
                            ⭐⭐
                            • Feb 2020
                            • 492
                            • roma
                            • segugio italiano

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]..allora lunedì mattina presto scappo e ritorno in montagna dove ho parenti e casa..però due problemi, per arrivarci (siamo sempre nel lazio) devo attraversare l'abruzzo (via autostrada) che succederà? troverò blocchi in autostrada che mi costringeranno a uscire?[:-fight] in questo caso dovrò non fare l'autostrada ed allungare di circa 60 km facendo giri del piffero lungo statali e provinciali..mah. dubbio numero 2, sarò nelle stesse condizioni di lollo (abitiamo relativamente vicini), per andare a fare la spesa in un "supermercato" facevo 20 km per raggiungere l'Aquila...ma l'Aquila è in Abruzzo!! seguendo il "famigerato DPCM dovrò fare invece 70 km per andare a Rieti!!!... ma questi hanno idea della geografia italiana o cosa?Drool]Drool]

Commenta

• lollo
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2019
                              • 1324
                              • Collalto Sabino

Non mi piace il taglio razzista del pezzo giornalistico...

https://cefalunews.org/2020/04/29/co...resi-dassalto/

---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------

Ciao Lollo...non credo, si tratta di quello presentato per la fase 2
                              Da un lato si dice che non si può andare da regione a regione, poi malauguratamente si aggiunge che possono comunque farlo tutti coloro che hanno domicilio, abitazione e residenza .
                              Ora lo vado a cercare e lo riporto ... tant'è che il pezzo giornalistico lamenta il nuovo esodo.

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------

Ecco leggi art.1 comma1 le ultime quattordici parole della lettera a).

[COLOR="Silver"]

[
                              ok l'avevo letto ma il fatto di poter rientrare al proprio domicilio l'hanno fatto solo per quelle persone che al primo decreto erano rimaste bloccate il località diverse dalla propria residenza.
                              Capisco comunque le tue perplessità perché sono anche le mie.

---------- Post added at 12:33 AM ---------- Previous post was at 12:22 AM ----------

Originariamente inviato da brigante1
                              [:-bunny][:-bunny][:-bunny]..allora lunedì mattina presto scappo e ritorno in montagna dove ho parenti e casa..però due problemi, per arrivarci (siamo sempre nel lazio) devo attraversare l'abruzzo (via autostrada) che succederà? troverò blocchi in autostrada che mi costringeranno a uscire?[:-fight] in questo caso dovrò non fare l'autostrada ed allungare di circa 60 km facendo giri del piffero lungo statali e provinciali..mah. dubbio numero 2, sarò nelle stesse condizioni di lollo (abitiamo relativamente vicini), per andare a fare la spesa in un "supermercato" facevo 20 km per raggiungere l'Aquila...ma l'Aquila è in Abruzzo!! seguendo il "famigerato DPCM dovrò fare invece 70 km per andare a Rieti!!!... ma questi hanno idea della geografia italiana o cosa?Drool]Drool]
                              Amico mio se non hai reali esigenze ti conviene lasciar perdere, altrimenti passa per la salaria fino a Rieti e da li prendi la superstrada per Borgorose, non hai altra scelta.... Poi però ti devi accontentare dell'alimentari.
                              Purtroppo no non hanno nessuna cognizione geografica, burocrazia docet.... se io ho bisogno di un servizio di emergenza parte da Rieti (50km di curve e tornanti) invece che da Carsoli (6km)....
                              I paesi qui intorno stanno cercando di fare un interpellanza per permetterci di andare a Carsoli..... speriamo bene ma ci credo poco.

Commenta

• Livia1968🦉
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6348
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..