Emergenza Covid - 19 Vs Caccia
Comprimi
X
-
-
mi dispiace molto dire quello che sto per dire"non si può ragionare con una tigre,quando la tua testa,è nella sua bocca"italiani è giunto il momento ,di essere uniti ,amici,concentrati verso un unico obbiettivo,"AIUTARCI,TUTTI SENZA DISTINZIONE,TUTTI,NON SCORDANDO,E LASCIANDO INDIETRO NESSUNO,ognuno faccia quello che può anche solo un gesto,una parola,un incoraggiamento,qualunque cosa,siamo italiani,siamo antichi siamo celesti.Commenta
-
A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..Commenta
-
Ragazzi innanzitutto ci tengo a fare gli in bocca al lupo a voi e alle vostre famiglie con l'augurio di lasciarci dietro questa brutta situazione quanto prima.
Circa la possibilità di non andare il prossimo anno a caccia sono abbastanza fiducioso.....
Se la morte non mi prende e il covid sparisce entro settembre saremo lì sicuramente....vuoi anche solo per l'esigenza dello stato di monetizzare......
Se a settembre siamo ancora a lottare col virus......penso che andremo cmq.....a quel punto sarà sussistenza poiché l'economia e la pace sociale saranno andati in pezzi ...
Quindi auguriamoci di stare uniti, di attenerci il più possibile alle prescrizioni che ci dà lo stato e speriamo che il buon Dio ci aiuti.....
Ciao compa'.....Commenta
-
A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..
Certo...il problema non è attenersi ai sensati inviti alla prudenza ma trovare la scusa per farsi i fatti propri[:-bunny][:-cry][:-fight]Commenta
-
Cancella il messaggio che fai più bella figuraA tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..Commenta
-
L'allenamento dei cani non è un motivo valido per lo spostamento in altri comuni. Per il resto non metti in pericolo nessuno se porti i cani a correre in bosco lontano da tutti, è sicuramente più pericoloso andare a fare la spesa. Ai cani un periodo di riposo gli fa bene.A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..Commenta
-
Se puoi subire conseguenze? Tralasciando la multa pecuniaria di 206 euro che secondo me è pure esigua,devi compilare una autocertiicazione che attesta il motivo per cui ti sposti e certo che andare in montagna o allenare i cani non rientra tra i casi previsti di necessità.Per dichiarazione falsa si rischiano tre mesi di carcere e una condanna per attentato alla saluta pubblica..fai tu.A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..
---------- Messaggio inserito alle 08:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------
Vero che nel bosco altri non corrono pericolo,ma gli spostamenti per far "muovere " i ns.cani non sono contemplati nel D.L. e quindi si è passibili di sanzioni. Ci si può spostare,anzi uscire di casa,per motivi di lavoro,necessità e salute..i cani non rientrano in questo caso.Faccio presente che è proibito pure andare a trovare amici nelle case altrui perché il D.L. in sostanza si titola "Stiamo a casa".L'allenamento dei cani non è un motivo valido per lo spostamento in altri comuni. Per il resto non metti in pericolo nessuno se porti i cani a correre in bosco lontano da tutti, è sicuramente più pericoloso andare a fare la spesa. Ai cani un periodo di riposo gli fa bene.
Suggerisco di leggerlo perché di pubblica utilità e perché si evita di incappare in sanzioni inconsapevolmente (altro caso se invece si vuole fare i soliti furetti).
SalutiCommenta
-
Ciascuno è responsabile penalmente di ciò che dichiara in quel famoso foglio...tu dichiari che stai andando a lavorare , poi magari un secondo controllo accerta che stai facendo altro.A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..
l'importante è che sai cosa stai facendo e cosa rischi
ti ricordo che in italia fior di delinquenti se la fanno franca ed un cacciatore per un tordo o un merlo "di troppo" passa i guai.
---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 AM ----------
Ragazzi , è il momento della responsabilità e del sacrificio.
Superiamolo al meglio e torneremo alle nostre ovattate abitudini.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
[:-clown]A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sono sconcertato per gli sviluppi di questa influenza ! Subito avevano detto che era poco pericolosa e che aveva una mortalità tra le più basse ! Ricordiamoci bene che Salvini prese del Fascista e del Razzista quando propose di arginare e controllare le Frontiere , ma lasciamo correre ... Adesso devo stare a casa , non posso manco uscire in campagna coi miei cani per precauzione ! Ma allora il Virus vaga nell' aria ovunque , altro che 1 metro di distanza e lavatevi le mani , la cosa e' ben peggiore !!! Chi si ricorda quei filmati cinesi , quando ancora da noi non c' era nessun caso ? Dei Camion Cisterna irroravano palazzi e strade con non so' che disinfettante , da noi non se ne sono mai visti dei mezzi simili .... O , cosa sta accadendo , che la nostra economia ne uscirà ancor piu' devastata alla fine , perche' deve finire questa brutta storia ! Ho saputo che i vari tagli alla sanità ed il calo degli ospedali ha causato la morte di ammalati che dovevano avere dei macchinari per respirare , ma non ce ne erano per tutti .... CHI PAGA ORA ??? Vabbe' tanti auguri a tutti e seguiamo le indicazioni imposte , sperando che siano davvero solo fino al 3 di Aprile !Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ok c'è chi ci è arrivato a capire quasi tutto appena ha sentito del terzo caso di corona virus in cina e chi ha bisogno ancor oggi di invito alla riflessione, Valerio ingenuamente forse ha pensato che una attività come quella propostasi poteva anche non essere dannosa per alcuno...
Lo conosco personalmente, è un bravo ragazzo e come tutti i giovani può capitare anche a lui di aver bisogno di un confronto.
poi da persona intelligente prenderà le sue decisioni.....
del resto non è l'unico o il peggiore tra i giovinastri....a migliaia si son comportati peggio.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ti capisco , anche io vorrei tanto uscire con i miei cani in campagna , evitando di aver contatti con la gente . Ma non si puo' e sono rimasto a casa ieri ed oggi . La cosa meravigliosa e' che hanno chiuso le ZAC e la Caccia di Selezione per il Corona Virus , ma se siamo da soli in mezzo ai monti ? Dove e' il pericolo ? O c' e' davvero ..... Comunque rispettiamo il piu' possibile le nuove regole che ci hanno imposto , anche se alcune sono per me eccessive ...[brindisi][brindisi][brindisi]A tal proposito, io sto allenando i miei cani. Se volessi continuare a farlo in un altro comune, dichiarando che sto andando in montagna, da solo, non fermandomi neppure al bar, potrei subire conseguenze??? Eventualmente avrei anche il piano B; sono consulente libero professionista, potrei dichiarare che sto andando da un cliente che ha sede in quel comune, per motivi di lavoro..Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da claudio76Dopo essermi consultato con Massimiliano, che ringrazio pubblicamente per aver messo a disposizione questo spazio, riporto a seguito questa iniziativa:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da G. MilanaIn seguito alle drammatiche rivelazioni sull’inchiesta che coinvolge presunti “cecchini del weekend” italiani a Sarajevo, con testimoni che parlano...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta