Altra menzogna gratuita contro di noi......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jagher1 Scopri di più su jagher1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3029
    • Romagna

Il Dobermann in particolare ha un forte istinto predatorio, probabilmente ereditato dalle razze dalle quali è stato selezionato, tra cui Bracchi e Terrier.
    Ne ho avuti 3, 2 maschi e una femmina. L'ultimo maschio era un patito della lepre, ad essere stati armati te la mandava quasi sempre contro.
    Con la femmina ci ho proprio cacciato, cinghiale e anche capriolo nei recinti. Il problema che soprattuto con quest'ultimo tendeva a fare tutto da sola..

Commenta

• beccacciaro
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 762
      • roma
      • pointer

Non ho mai avuto Dobermann; di cani fuori dell'ambito venatorio il mio fedele amico per anni è stato un boxer, fantastico affettuoso e divertente, buono con le persone purchè non mi si avvicinassero troppo.
      Con lui presente non potevo baciare una ragazza, era geloso.
      E ricordo anche un mastino napoletano che volevano abbattere e con l'incoscienza della gioventù lo portai a casa, bel cane senza dubbio, ma dal carattere molto marcato con lui dovevi essere duro, altrimenti erano dolori. Mai percosso naturalmente. Odiava tutti i cani del globo terracqueo e fino alla fine è stato un asociale, ma con me era bravo.

Scusate l'evasione dal titolo della conversazione.

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3025
        • palermo
        • Korthals/orma

La notizia ci indigna a ragione , ma un esame di coscienza va fatta e nella nostra categoria non tutti sono persone assennate.
        A me piace fare l’avvocato del diavolo, e riflettendo con quanto io possa sapere di queste cose, il fatto che quei cani fossero usati a caccia e poi abbandonati non è poi così priva di un certo fondamento.
        Spesso purtroppo è vero che cani non ritenuti all’altezza vengono regalati a destra e a manca e vengono anche abbandonati purtroppo.
        Visto che c’è un riferimento all’aggressività se ipotizziamo un possibile impiego è inquadrabile nel contesto della caccia al cinghiale, effettuata con cani da presa che devono afferrare la preda e tenerla ferma fino a che i cacciatori non la finiscono con lunghi pugnali o lance brevi, dipinti medioevali ci riportano queste immagini.
        È una pratica in uso in Spagna, Francia, Argentina, Stati Uniti e altri luoghi, su YouTube si trovano vari filmati.
        Da noi spesso è utilizzata da alcuni individui non necessariamente col pda, in luoghi e tempi particolari in quanto “silenziosa”, a questo punto è palese che quanto riportato nell’articolo possa avere un riferimento reale.
        Per cui indigniamoci pure per l’uso quasi fuori luogo della parola cacciatore ,ma penso possa davvero essere reale la notizia

---------- Messaggio inserito alle 11:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 AM ----------

Dimenticavo , in genere vengono usati dogo, pitbull, rottweiler o comunque incroci di cani con mirate peculiarità

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8000
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Ciccio58
          La notizia ci indigna a ragione , ma un esame di coscienza va fatta e nella nostra categoria non tutti sono persone assennate.
          A me piace fare l’avvocato del diavolo, e riflettendo con quanto io possa sapere di queste cose, il fatto che quei cani fossero usati a caccia e poi abbandonati non è poi così priva di un certo fondamento.
          Spesso purtroppo è vero che cani non ritenuti all’altezza vengono regalati a destra e a manca e vengono anche abbandonati purtroppo.
          Visto che c’è un riferimento all’aggressività se ipotizziamo un possibile impiego è inquadrabile nel contesto della caccia al cinghiale, effettuata con cani da presa che devono afferrare la preda e tenerla ferma fino a che i cacciatori non la finiscono con lunghi pugnali o lance brevi, dipinti medioevali ci riportano queste immagini.
          È una pratica in uso in Spagna, Francia, Argentina, Stati Uniti e altri luoghi, su YouTube si trovano vari filmati.
          Da noi spesso è utilizzata da alcuni individui non necessariamente col pda, in luoghi e tempi particolari in quanto “silenziosa”, a questo punto è palese che quanto riportato nell’articolo possa avere un riferimento reale.
          Per cui indigniamoci pure per l’uso quasi fuori luogo della parola cacciatore ,ma penso possa davvero essere reale la notizia

---------- Messaggio inserito alle 11:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 AM ----------

Dimenticavo , in genere vengono usati dogo, pitbull, rottweiler o comunque incroci di cani con mirate peculiarità

Certo, può essere....allora che scrivano abbandonati da BRACCONIERI e non da cacciatori....[:-golf]
          Mala tempora currunt

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4348
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da Ciccio58

" il fatto che quei cani fossero usati a caccia e poi abbandonati non è poi così priva di un certo fondamento."
            Abbiamo qualche prova di ciò?
            "Spesso purtroppo è vero che cani non ritenuti all’altezza vengono regalati a destra e a manca e vengono anche abbandonati purtroppo."
            Questo è vero che vengano regalati a delle persone premurose che se ne prendano cura onestamente non ci vedo niente di male, sul "vengono abbandonati purtroppo" è anche vero ma ti chiedo quanti "non cacciatori" d'estate per farsi le vacanze li legano ad un palo e li abbandonano?

Non per polemizzare ma qua è sempre la solita solfa : dare addosso al cacciatore facendolo passare per mostro,sanguinario, insensibile ecc ecc.....

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1875
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da alcione tsa
              " il fatto che quei cani fossero usati a caccia e poi abbandonati non è poi così priva di un certo fondamento."
              Abbiamo qualche prova di ciò?
              "Spesso purtroppo è vero che cani non ritenuti all’altezza vengono regalati a destra e a manca e vengono anche abbandonati purtroppo."
              Questo è vero che vengano regalati a delle persone premurose che se ne prendano cura onestamente non ci vedo niente di male, sul "vengono abbandonati purtroppo" è anche vero ma ti chiedo quanti "non cacciatori" d'estate per farsi le vacanze li legano ad un palo e li abbandonano?

Non per polemizzare ma qua è sempre la solita solfa : dare addosso al cacciatore facendolo passare per mostro,sanguinario, insensibile ecc ecc.....
              Concordo, io peraltro non ho mai visto cinghialai con boxer o doberman...amici non diamoci contro ce ne sono già parecchi che lo fanno!!

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3029
                • Romagna

Il fatto che tu non abbia visto una cosa non vuol dire che non sia possibile.
                Molto probabilmente Tiziano Ferro si è sbagliato, oppure gli hanno raccontato una cosa per un'altra.
                Ma non si può escludere che quei 2 cani specifici ( non tutti i Dobermann d'America) fossero usati per la caccia.
                Detto questo i cani vengono abbandonati, o meglio portati al canile, da tutte le categorie di uomini, non solo dai cacciatori, per i più svariati motivi.
                Ve ne racconto una che ha dell'incredibile:
                Un mio amico d'infanzia vive a Londra. Tempo fa adotta da un canile uno splendido Labrador di colore nero con tanto di pedigree, i proprietari avevano rinunciato alla proprietà.
                Parlando con i responsabili del canile impara che negli ultimi anni hanno una percentuale molto alta di abbandoni di cani anche di razza e senza particolari problematiche caratteriali, dal pelo nero.
                Col tempo sono riusciti ad appurare il motivo.
                Vediamo se qualcuno lo indovina.
                Ultima modifica cero; 28-04-20, 21:54.

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6131
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

1 Portava sfiga
                  2 Diventava troppo caldo d estate
                  3 Il pelo perso si vedeva troppo sul tappeto bianco

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3029
                    • Romagna

Nessuna delle 3

Commenta

• Livia1968
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6131
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
                      Nessuna delle 3
                      Ci sono!
                      SI VEDE LA FORFORA!

Spe.... Fanno paura ai bambini

Che ho vinto?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3029
                        • Romagna

Acqua

Commenta

• iago 77
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 1958
                          • ischia
                          • bracco ungherese

Xché quando va via la luce in casa non si vedono...

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da cero
                            Il fatto che tu non abbia visto una cosa non vuol dire che non sia possibile.
                            Molto probabilmente Tiziano Ferro si è sbagliato, oppure gli hanno raccontato una cosa per un'altra.
                            Ma non si può escludere che quei 2 cani specifici ( non tutti i Dobermann d'America) fossero usati per la caccia.
                            Detto questo i cani vengono abbandonati, o meglio portati al canile, da tutte le categorie di uomini, non solo dai cacciatori, per i più svariati motivi.
                            Ve ne racconto una che ha dell'incredibile:
                            Un mio amico d'infanzia vive a Londra. Tempo fa adotta da un canile uno splendido Labrador di colore nero con tanto di pedigree, i proprietari avevano rinunciato alla proprietà.
                            Parlando con i responsabili del canile impara che negli ultimi anni hanno una percentuale molto alta di abbandoni di cani anche di razza e senza particolari problematiche caratteriali, dal pelo nero.
                            Col tempo sono riusciti ad appurare il motivo.
                            Vediamo se qualcuno lo indovina.
                            L'unico motivo plausibile che mi viene in mente è, in alcuni soggetti di razze non certo aggressive, l'indole aggressiva o comunque di difesa
                            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• alcione tsa
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4348
                              • Ischia
                              • cocker

Li scambiano per rottweiler e le altre persone hanno paura?Dato che il pelo nero è spesso associato a cani da guardia/difesa?Vengono male nelle foto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• cero
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3029
                                • Romagna

The winner is...
                                Alcione!!!
                                I cani neri vengono male nelle foto che i loro bravi padroncini devono assolutamente pubblicare sui social.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..