La caccia allo scolopacide è senza dubbio una sfida entusiasmante data la difficoltà dei terreni in cui trova rifugio e alla sua natura "bizzarra" che ne fa una vera zingara pronta a spostarsi in habitat diversi a seconda delle condizioni climatiche.
Da buon neofita io ho cercato di documentarmi il più possibile sulle abitudini della regina del bosco per cercare di farmi un idea di quali potrebbero essere i rifugi più adatti a seconda delle temperature, venti, umidità ecc.....è chiaro che dalla teoria alla pratica la distanza è notevole (troppo c'è ancora da imparare), e mi piacerebbe promuovere una specie di "tavola rotonda virtuale" attorno alla quale poter raccogliere dagli appassionati ed esperti di questa caccia (e da quello che ho capito nel nostro forum ce ne sono parecchi) una serie di testimonianze/esperienze su dove iniziare a cercarla ad inizio stagione, come comportarsi sulle probabili rimesse ecc, ecc
Spero che rispondiate numerosi e anche io nel mio piccolo (piccolissimo) cercherò di integrare il più possibile la discussione con le mie conoscenze (per ora quasi esclusivamente scolastiche)
PS per il Socio Ragno: evita di intervenire per non fare brutte figure!:-pr:-pr:-pr
Commenta