Orso attacca in trentino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franki Scopri di più su franki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

Ma cosa c'entra l America ??!!
    In America ci sono o circa 60.000 Grizzly e 500.000 orsi neri
    In Itala 150 ... C E N T O C I N Q U A N T A

Vai nei boschi ? Sai che puoi incontrare degli animali pericolosi .... Punto.
    Vuoi vedere che dobbiamo andare a rompere le balle anche aquelli che NON si avvicinano ai centri abitati

Commenta

• MARIO56
      • Dec 2022
      • 197
      • novara
      • labrador

una domanda.... ER AMERICANO sicuramente lo saprà.

nei parchi USA, per un cittadino locale, è permesso visitarli essendo armati o è vietato ?

Se non è possibile sono nelle nostre condizioni.....

Ma se invece fosse possibile, il concetto di " ...se vai nei boschi sai che puoi trovare animali pericolosi..." cambia se invece ci vai magari solamente con bastoncini da nord wolking!!!!

Mario 56

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Originariamente inviato da darkmax
        Ma cosa c'entra l America ??!!
        In America ci sono o circa 60.000 Grizzly e 500.000 orsi neri
        In Itala 150 ... C E N T O C I N Q U A N T A

Vai nei boschi ? Sai che puoi incontrare degli animali pericolosi .... Punto.
        Vuoi vedere che dobbiamo andare a rompere le balle anche aquelli che NON si avvicinano ai centri abitati
        L'America non c'entra affatto. Infatti si parlava di accorgimenti e cultura diversi.

---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------

Originariamente inviato da MARIO56

nei parchi USA, per un cittadino locale, è permesso visitarli essendo armati o è vietato ?

Ma se invece fosse possibile, il concetto di " ...se vai nei boschi sai che puoi trovare animali pericolosi..." cambia se invece ci vai magari solamente con bastoncini da nord wolking!!!!

Mario 56
        Si puo'. Ci sono alcune restrizioni qui e la', ma in genere si puo'. Su Internet puoi trovare dove si puo' (e come si puo') e dove non si puo', per quanto riguarda i parchi di stato o nazionali.
        Ma ci sono anche milioni di ettari ovunque dove puoi cacciare, sparare, portare armi, pescare, campeggiare: national forests, wildlife refuges, terreni del BLM (Bureau of Land Reclamation), ecc.. Sta' tranquillo che se vado dove ci sono animali pericolosi, una carabina di grosso calibro viene con me, o al minimo un revolver .44 Magnum. Uccidere un animale pericoloso, orso, puma, alce, o lupo che sia, per legittima difesa e'... legittimo. E non ti fanno un processo o neanche un linciaggio morale mediatico. A Kodiak spesso qualche orso che in citta' si comportava male finiva peggio. O gli sparavano gli State Troopers, o qualche cittadino comune "in defense of life or property." Un tale che conoscevo bene e che abitava a due passi dalla scuola elementare dove mia moglie insegnava una notte senti' rumore e vide un orso che stava sfondando una porta della sua casa dipo aver infilato la testa nella porticina del cane ricavata nella porta. Gli sparo' dalla finestra. Tutto legale.
        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Mario 56
          In italia puoi portarti lo spray, Io lo ho sempre con me ....
          Vorrete mica che ogni turista che frequenta le montagne abbia una 44 magnum in tasca per difendersi ?
          Ripeto, per me, gli orsi pericolosi che si avvicinano ai centri abitati possono essere tranquillamente abbattuti ma se vai in cima al monte xxxxx ti prendi il rischio.

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1309
            • La Spezia

lo spray è efficace con un orso bruno europeo...non lo so...sto chiedendo...con quelli d'oltreoceano...anche se mi dite sì... preferisco non fidarmi...

Commenta

• darkmax
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1679
              • Profondo Nord
              • setter inglese

[MENTION=23894]Seagate[/MENTION] I guardaparco americani hanno tutti lo spray.
              Un bombolone con manico che spruzza una roba rossa
              Scusa ma a La Spezia avete i grizzly ? :)

Per gli orsi europei non lo so .... appena mi capita ti dico ( non esiste l emoticon " mi gratto" ?)

Commenta

• MARIO56
                • Dec 2022
                • 197
                • novara
                • labrador

@ armax
                tu dici:
                Ripeto, per me, gli orsi pericolosi che si avvicinano ai centri abitati possono essere tranquillamente abbattuti ma se vai in cima al monte xxxxx ti prendi il rischio.

questo già lo posso quasi condividere

ma questo...no

Se uno va in un bosco sa che può trovare animali pericolisi.Punto

-Come dire:

se uno gira per ...poli con un Rolex, sa che possono strapparglielo.Punto

Se uno gira per certe zone di Milano, sa che ci sono in giro le baby gang. Punto.

Cosa significa...PUNTO!!!

Si potrebbe andare avanti con tanti analoghi esempi, ma niente PUNTO!!

Se ci sono dei problemi ( orsi..lupi...cinghiali.. delinquanza etc. etc.) devono essere affrontati e risolti, non dire PUNTO!!!

Dicendo così significa essere " rassegnati" e a non volere risolvere i problemi.

MARIO56

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1679
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

[MENTION=28547]MARIO56[/MENTION] stermineremo tutto ciò che può essere pericoloso per l uomo nella natura
                  Che spettacolo sarà il mondo

Commenta

• MARIO56
                    • Dec 2022
                    • 197
                    • novara
                    • labrador

@ Darkmarx

ho sempre avuto il problema di farmi capire, vediamo di provarci meglio...

...o forse vengo volontariamente frainteso!!![:-bunny][:-bunny]

Da quando è stato reintrodotto il lupo, sono sempre stato un sostenitore di ciò, scontrandomi spesso con i miei colleghi cacciatori, che erano totalmente contro alla reintroduzione del Wolf.

L'orso è autoctono in Italia da....forse sempre ( e anche qui mai avuto nulla da eccepire )

Da alcuni anni cercano di introdurre la Lince europea, bene, oltre che dei rapaci sono un estimatore dei felini, quindi ben venga anche la lince ( tra Lupo e Orso, sono convinto che la Lince dia meno problemi di tutti )

Se però vi sono dei problemi.....vanno risolti e non certamente come vorresti fare tu per accontentarmi[:142][:142]

In presentazione: ho detto " amo gli animali, ma non metterò mai sullo stesso piano la vita di un essere umano alla pari di un animale"

Sono stato chiaro?

[brindisi]

Mario 56

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

Non so quanto sia grossa la lince europea. Ma se e' grande come il nostro bobcat e si riproduce abbastanza, addio caprioli e lepri...

Quelli che vogliono reintrodurre specie che ormai per tante ragioni, in primis l'antropizzazione, non ci sono piu', anche se autoctone, mi fanno venire in mente una filastrocca americana per bambini, che qui tradotta e riassunta va cosi':

Conosco una vecchia che ingoio' una mosca.
                      Poi ingoio' un ragno per uccidere la mosca.
                      Poi ingoio' un uccello per uccidere il ragno... (e cosi' via)

Alla fine ingoio' un cavallo, e l'ultimo verso dice: "Mi sa che morira'"

Se si volessero reintrodurre tutte le specie di animali che c'erano prima, fino all'Uro, se si riuscisse a trovarne il DNA in uno scheletro e ad impiantarlo nelle comuni vacche, alla Jurassic Park, bisognerebbe prima sbarazzarsi del 99% di una specie molto invasiva, quella che ha costruito strade e citta', industrie inquinanti, rovinato fiumi, laghi e atmosfera, e ha distrutto foreste e paludi--dove tutte le specie prima coabitavano in bilanciata armonia.

Commenta

• MARIO56
                        • Dec 2022
                        • 197
                        • novara
                        • labrador

Vero Er Mericano, ma la Lince europea mi sembra che sia più piccola delle vostre linci ( Lince rossa e Lince canadese ).

E' comunque un predatore che agisce in solitario, quindi nulla che a vedere con il lupo che agisce il più delle volte in branco e pesa al max 25/ 30kg, nulla paragonati ai 150 e ben oltre kg di un orso.

Da quel che leggo sulla lince, evita accuratamente l'uomo.

Mangia, uccide caprioli, cervi?....non penso che facciano sparire nulla di ciò, controllano un territorio molto ampio e non tollerano altri intrusi della stessa specie, non si troveranno mai più linci nella stessa zona.

[brindisi]
                        Mario56

Commenta

• Seagate
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 1309
                          • La Spezia

Originariamente inviato da darkmax
                          [MENTION=23894]Seagate[/MENTION] I guardaparco americani hanno tutti lo spray.
                          Un bombolone con manico che spruzza una roba rossa
                          Scusa ma a La Spezia avete i grizzly ? :)

Per gli orsi europei non lo so .... appena mi capita ti dico ( non esiste l emoticon " mi gratto" ?)
                          per ora no...ma col cambiamento climatico e l' inversione dei poli...non si può mai sapere...fai tu da cavia poi ci dici come funziona lo spray... auguri

Commenta

• Er Mericano
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2022
                            • 2024
                            • Alabama
                            • Labrador

Vero Er Mericano, ma la Lince europea mi sembra che sia più piccola delle vostre linci ( Lince rossa e Lince canadese ).

E' comunque un predatore che agisce in solitario, quindi nulla che a vedere con il lupo che agisce il più delle volte in branco e pesa al max 25/ 30kg, nulla paragonati ai 150 e ben oltre kg di un orso.

Da quel che leggo sulla lince, evita accuratamente l'uomo.

Mangia, uccide caprioli, cervi?....non penso che facciano sparire nulla di ciò, controllano un territorio molto ampio e non tollerano altri intrusi della stessa specie, non si troveranno mai più linci nella stessa zona.

[brindisi]
                            Mario56
                            Ammetto d non conoscere la lince europea. Conosco bene il Bobcat, piu' piccolo della lince canadese. Il Bobcat uccide cerbiatti della grandezza di un capriolo adulto, e sebbene solitario come il gatto domestico, se ne possono trovare diversi esempllari nello stesso territorio. Io ne ho uccisi due e padellato un terzo nel giro di una settimana sparando dallo stesso capanno. Come altre linci evita l'uomo. Purtroppo da queste parti ogni tanto ce ne e' uno idrofobo e ci sono stati casi di persone attaccate. Ma ovviamente e' cosa rara e di certo dovuta al morbo, non alla personalta' del gattone.

Ecco alcune foto di un bobcat che attacca ed uccide un giovane cervo molto piu' grosso di lui:

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=a-1KzLkDEVI[/VIDEO]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Mangia, uccide caprioli, cervi?....
                              Caprioli. Dove è presente la lince tendono a scomparire. Il capriolo si trova particolarmente sorpreso e quindi indifeso se un attacco viene dall'alto, come fa la lince appostata su un albero. E' un grave handicap per questa specie di cervidi.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• MARIO56
                                • Dec 2022
                                • 197
                                • novara
                                • labrador

Ci credo eccome che cacci i cervidi, li vedo spesso questi video su TUBE, solo che essendo le linci molto territoriali, non si sopportano tra di loro, si combattono tentando di scacciare l'intruso.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=TnbPcBqcrYI[/VIDEO]

Mario56

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..