Alternativa alla campana
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
non so, io quando lo usavo (10 anni fa) il suo lavoro l'ha sempre fatto.
Ovvio la conformazione del terreno fa il suo, e l telecomando stecca. Ma quando il cane ferma, lo senti a 1 km.
Ma se l'obiettivo è sapere col telecomando dove è il cane, dovete cambiare attrezzo, e prendere il satellitare.
Il beeper serve principalemnte per localizzare meglio il cane quando ci sei a ridosso, non per monitorarlo col telecomando, altrimenti azionate la funzione cerca sul beeper, ma a me personalmente non piace molto, anzi.
[brindisi]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Sono passato al beeper one pro dopo aver usato il beeper canicom classico (come l'utente) lo uso in modalità silenziosa, vibro sul telecomando quando la cagna è ferma e quando voglio sapere dove si trova faccio suonare una volta il beeper.... Una favola anche se i puristi sorgeranno il naso... Metto il beeper sulla pancia della cagna ed ora con 4 cani ho 4 beeper.... Il mondo va avanti e credo sia giusto attrezzarsi e lo dico avendo cacciato tanti anni solo con la campana....
Marco
---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------

Per non farmi mancare niente metto anche il sat...........
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Io caccio da sempre con il campano montato sotto la pancia con un bastino/imbrago autocostruito mi sembrava troppo disturbante per il cane metterlo al colloCommenta
-
Io uso il beeper canicom (identico a quello del link di Tex) abbinato al tek 1.
Tengo il beeper spento....seguo il cane con il satellitare....quando vado sul cane in ferma quando sono a un ventina di metri e non lo vedo metto via il satellitare....faccio fare un beep col telecomando e via.
Il satellitare per me è il top ma ha il difetto che devi stare con gli occhi sullo schermo e quando sei vicino al cane fermo...non è il massimo!!The Rebel![;)]Commenta
-
Vacca boia....l'ho già perso, arrivato alla macchina l'ho tolto al cane e l'ho appoggiato sul tetto della macchina pensando.....mi raccomando non lasciarlo lì ......ce l'ho lasciato[:142][:142], e arrivato a casa mi sono accorto di averlo perso, sono tornato immediatamente indietro ma....[:-fight][:-fight].niente da fare...che giramento[:-clown], mi era arrivato sabato e anche se non ero pienamente soddisfatto oggi seguendo i consigli di Tex mettendolo in modalità ferma mi era piaciuto di più avendo i cani fermato un maschio che io ho graziato.[occhi][stop]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da hisdastarBuonasera ho 47 anni per il discorso della pupilla a questa eta' c'è ancora differenza tra una campana da 50 e una da 44 in quanto alla luminosità nell'ora...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da UlmoBuongiorno a tutti,qualcuno ha avuto esperienza con collari d'addestramento che invece di usare una scarica elettrostatica uusano uno spruzzo di gas inerte...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Mario 87Buongiorno purtroppo dalle mie parti (zona Torino) pare sia impossibile reperire la polvere s4 che carico con piacere in 32grammi sia con dispersante...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nikyChiedo a tutti voi amici una buona cartuccia originale in acciaio o in alternativa Altre leghe per il calibro 20.vi saluto cordialmente augurandovi una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta