Ghette caccia riserva

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Uso gli scarponi solo quando li posso usare senza ghette......le ghette le trovo molto poco pratiche proprio per il problema che, o calano oppure ti stringono troppo.

Da quando ho provato gli stivali tecnici in caucciù (le chameax) nel 90% delle mie uscite a beccacce indosso quelli (ne tengo sempre un paio di scorta), comodi assolutamente impermeabili e molto pratici, sono mono adatti a terreni ultra accidentati ma...per le mie zone (collina) per me col bangato sono insuperabili.

Gli scarponi, senza ghette, li porto sempre quando vado in selezione...
    Ciao Springer, anche io in genere mi regolo come te: fino a quando si può scarponi, poi, stivale in gomma.
    prezzo a parte, cosa hanno in più quelli che usi tu rispetto ad uno stivale normale...lo so che se vado a leggere le recensioni mi dicono che camminano da soli, ma avrei piacere di conoscere le tue impressioni personali.
    grazie.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Triku.... in una parola la comodità!

Morbidi, ti fasciano bene il piede e ti stanno aderenti anche al polpaccio, io ci ho messo delle solette anatomiche in gel... sembra quasi di indossare scarpe da ginnastica.

Un altro grande pregio è che si bucano con spine anche di discrete dimensioni... una volta tolte non entra acqua.

Almeno i miei, proprio per la morbidezza, hanno il difetto di sostenere un po troppo poco la caviglia, ma visto quanti modelli ne vengono realizzati sicuramente ci saranno anche di quelli che non hanno questo difetto.

Credimi hanno ben poco in comune coi vecchi gommoni di una volta..
      The Rebel![;)]

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8024
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Se si va sugli Aigle Parcours o su alcuni stivali Chameaux, la differenza sta nella suola che è ammortizzata, ma soprattutto nella vestibilità, che essendo stretta sulla caviglia ti evita il fastidioso effetto di avere il piede che balla nello stivale ad ogni passo...in poche parole, c'è un abisso.per come la vedo io.

E comunque, alla lunga, le spine li bucano eccome, ma prima che te ne accorga passano anni.

Se non si deve cacciare costantemente in acqua, e si cammina tanto, scarponi leggeri in goretex e ghette sono insostituibili...nessuno stivale può sostenere la caviglia.
        Mala tempora currunt

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6389
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da fabryboc
          Se si va sugli Aigle Parcours o su alcuni stivali Chameaux, la differenza sta nella suola che è ammortizzata, ma soprattutto nella vestibilità, che essendo stretta sulla caviglia ti evita il fastidioso effetto di avere il piede che balla nello stivale ad ogni passo...in poche parole, c'è un abisso.per come la vedo io.

E comunque, alla lunga, le spine li bucano eccome, ma prima che te ne accorga passano anni.

Se non si deve cacciare costantemente in acqua, e si cammina tanto, scarponi leggeri in goretex e ghette sono insostituibili...nessuno stivale può sostenere la caviglia.
          Teddy la mattina con la guazza o sulla neve, non si può non usare che la ghetta. Lo star bene con gli scarponi mi fa sempre preferirli agli stivali a meno che l'acqua sia alta oltre alla caviglia o ci debba andare a pescare. :) E quando non serve più, la togli e la infili/appendi nello zaino o cacciatora e il piede respira a a .

Commenta

• brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 492
            • roma
            • segugio italiano

Anch'io uso ghette che si chiudono con la zip sul davanti, prese a 15 euro 6 anni fa da decathlon e mai un problema non calano e non si suda e assolutamente impermeabili...consiglio vivamente.
            Triku uso da sempre gli chameaux, questi ultimi li ho da anni, sempre perfetti e comodissimi ti assicuro che la spesa vale l'impresa..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..