Immagino tutti abbiate sott’occhio il fenomeno tanto discusso del lupo.
In molti, come tutti sapete, fanno studi, monitoraggi, ricerche, ecc…. sull’argomento ma, e penso di non sbagliarmi, nessuno ha chiesto il contributo in merito alla questione al mondo venatorio che a riguardo potrebbe saperne più di tanti.
Dato che l’argomento da adito a contestazioni, da tutte le parti, a riguardo, vi chiederei di aiutarmi a fare un monitoraggio nazionale fatto dai cacciatori sugli avvistamenti di lupo.
Vorrei che in questo topic non si scrivesse null’altro che il numero (eventualmente sesso ed età, ululati indice di branco, ecc...) e la località dell’avvistamento (specificandone al meglio il punto), dati reali, senza contare palle o quant’altro, proprio perché ritengo che con voi si possano avere dei dati decisamente seri e veritieri.
Mi piacerebbe molto poter creare una piantina nazionale dove poter inserire gli eventuali avvistamenti per avere così sott’occhio e rapidamente l’evolversi della situazione ma, considerando che in materia di PC sono l’anello di congiunzione fra l’uomo e la scimmia, da solo non saprei nemmeno da dove iniziare.
In tutto questo, non potendo leggere tutti i giornali locali d’Italia, sarebbe anche utile segnalare le letture di casi di lupi trovati morti per le cause più disparate, che andrebbero comunque inserite ed archiviate in qualche modo.
Io pensavo che inizialmente tutti possano scrivere suggerimenti per lo sviluppo di questo progetto e non ultimo, a chi ne sa, collaborare allo stesso per poi, raggiunto quello che risulterà il sistema migliore, cancellare i post iniziali di discussione e mantenere solo quelli funzionali allo stesso.
Ho pisciato fuori del vaso?
Non è una robetta facile e neanche di pochi giorni ma che dovrà continuare nel tempo e quindi se mi mandate a quel paese vi capisco, no problem, ma la rilevazione potrebbe risultare, in futuro, assolutamente utile per confronti esterni ed eventualmente alla gestione.
Per chi volesse parlarne a voce nessun problema.
Ditemi cosa ne pensate, non sono permaloso. [:D]
PS Io in tutto ciò non ho nessun tornaconto di nessun genere, che sia chiaro. [;)]
[brindisi]

Commenta