Protezione Occhi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Protezione Occhi

a caccia ho sempre pensato agli occhi perchè ragazzi non è la prima volta che si sente qualcuno che con un ramo o ricordo con la festa di un cane o un pallino o etc etc etc abbia perso la vista..... per anni ho portato gli occhiali antipallino, ma il vero problema era che si graffiavano da matti, che si appannavano soprattutto da matti......

oggi ho comprato una mascherina leggerissima dell'esercito con lenti intercambiabili trasparenti e scure per il sole. Sono anti pallino e addirittura antiGRANATA e Antiappannaggio......

la battuta ci sta, la granata per fortuna non fa al caso mio, protetti gli occhi, ma saltata la testa[occhi]

E voi agli occhi ci pensate ???
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì
  • Tommy
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1248
    • Taranto, Puglia.
    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Tas, onestamente agli occhi ci ho sempre pensato poco...caccio indossando un paio di occhiali da sole quando c'è sole...e nn mi disturbano affato il tiro.

Ho sempre dato maggiore importanza alle mani, coprendomele bene per evitare sia il freddo che fastidiosi tagli con rovi o rami secchi...però ora avrò senz'altro un "okkio di riguardo" per gli okki...

Ciao...
    Tommy

Commenta

• ursusarctos

Concordo appieno sulla necessità di proteggere gli occhi,per me sono una cosa sacra!
      Mio malgrado porto gli occhiali da quando avevo cinque anni,sono così abituato che mi scordo di averli e spesso al mare me ne accorgo quando mi sono già tuffato.
      Obbiettivamente spesso in bosco mi è capitato che gli occhiali mi riparassero da qualche"ramata".

Commenta

• giampiero_74

salve

Sinceramente dopo l'incidente di caccia che ho avuto lo scorso anno, proprio il giorno della chiusura, esattamente mentre correvo per per recuperare il selvatico non mi sono accorto che vi era un ramo secco che mi ha sfondato al di sotto della pupilla e ho cominciato ha perdere sangue da far paura, non sono rimasto cieco per puro miracolo, ma sono rimasto sfreggiato, quindi ho imparato prima di tutto a non farmi mai prendere dalla foga e soprattutto tenere sempre gli occhi aperti(in tutti i sensi)e quindi la protezione è necessaria e fondamentale.

Commenta

• Davided

io ho comprato a questi:http://www.bighunter.net/shop/servle...t?idArt=85.113
          per me sono perfetti!

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058

mi farai sapere Davide perchè io tutti quelli antigraffio presi fino ora non si sono rilevati tali..... mi saprai anche dire se non si appannano, vero grande problema a caccia...... oggi vedo di postare una foto di quelli da me acquistati !

Commenta

• Davided

guarda che li uso da qualche mese......e ti posso garantire che nn si appannano..per cio' che riguarda i graffi.......be' addirittura mi hanno detto che se arriva un'ogeeto contundente alla velocità di 160 km orari nn si spacca...se cade sulle lenti un oggetto contundente di 500g nn si spaccano.........VEDREMO Ma per adesso ti garantisco che nn si appannano! ciao

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058

tienimi aggiornato, soprattutto quando le temperature saranno fredde......

Commenta

• Faina
                  ⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 450
                  • Lombardia

Io utilizzo vari occhiali dipende dalla giornata, tutti in lenti policarbonato e resistenti ad oggetti in movimento da sempre,anche perch la polvere negli occhi brucia da matti!Di prima mattina utilizzo occhiali in lente gialla a montatura leggera (antiinfortunistiche) che amplificano la luce in condizioni critiche, a metà giornata uso gli stessi ma a lente neutra, non ho mai avuto problemi di appannamento, ma che si sporchino e lievemente si graffino si.PROTEGGETE GLI OCCHI RAGAZZI!
                  Tas antigranata ci credo poco, la costruzione fisica per resistere ad una scheggia di granata rudimentale o ad anans risulterebbe elevato nei pesi, poi certo ..dipende da quanto grado di protezione intendono i tuoi occhiali o visiera.
                  Ultima modifica Faina; 27-09-08, 14:06.

Commenta

• Daron

Se devo dire la mia.. preferisco esser prudente pittosto che indossare occhiali antigraffio,antipallino,anti eccetera eccetera eccetera...
                    Mi sembra una vera e propria "strumentalizzazione" della caccia..

E sicuramente a brave inventeranno il fucile che spara a comando o chicchessia...

Simone..

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4314
                      • Arzignano, Vicenza

Il fatto e' , Daron , che tu potrai anche essere prudente , ma gli altri.........
                      Benvengano gli occhiali se ti possono salvare la vista ......
                      Magari cercane di comodi e leggeri , io li devo portare sempre purtroppo .
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• gigi

tanti anni fa qualche giorno prima di natale andai a fare borraccina per il presepe,acoompagnato da chico,il mio labrador nero In un viottolo vidi arrivare il cane con qualcosa in bocca..due tagliole con due pettirossi
                        mi chinai per levargliele di bocca e uno stecco mi colpi un occhio
                        conseguenza irididociclite acuta ed ultimo dell'anno in ospedale
                        per tanti anni non uscivo mai a caccia senza occhiali di protezione ray ban
                        gialli per l'alba,la sera e nel bosco fitto,verdolini nelle altre occasioni,con aste terminanti a ricciolo,poi piano piano piano il ricordo si è affievolito,ma
                        letto il post sarà opportuno riprendere questa sana abitudine
                        gigi

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da l'inglese
                          Il fatto e' , Daron , che tu potrai anche essere prudente , ma gli altri.........
                          Benvengano gli occhiali se ti possono salvare la vista ......
                          Magari cercane di comodi e leggeri , io li devo portare sempre purtroppo .
                          Devo dirti la verità.. non ho mai messo occhiali da sole o qualcunque genere di occhiali..
                          Però se dovessi iniziare a metterli non sarei proprio quali prendere.. e .. i 48 euro degli occhiali linkati da DavideD sarebbero troppi [:D]

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058

Originariamente inviato da Daron
                            Se devo dire la mia.. preferisco esser prudente pittosto che indossare occhiali antigraffio,antipallino,anti eccetera eccetera eccetera...
                            Mi sembra una vera e propria "strumentalizzazione" della caccia..

E sicuramente a brave inventeranno il fucile che spara a comando o chicchessia...

Simone..
                            proteggere una parte del corpo veramente esposta a rischi non mi pare una strumentalizzazione della caccia !

Commenta

• Daron

Io quando parlo di strumentalizzazione mi riferisco sempre al passato..
                              in quanto un tempo non esisteva tutta questa tecnologia..
                              Però riflettendoci bene.. può essere un buon modo per diminuire i rischi a caccia.. Inizierò poi vi faccio saper.e..[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..