Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lorcc

Anche oggi mi sono divertito......
    Sveglia alle 7 mi vesto faccio colazione prendo la doppietta beretta cal. 20 che mi è stata regalata in questi giorni e non l'avevo ancora provata prendo 14 cartucce, cane e alle 7.35 sono sul posto di caccia, con me porto solo stella dato che è in calore la faccio cacciare da sola, fa tanto freddo ed è tutto ghiacciato ma nel pandino con l'aria calda accesa si sta bene ma bisogna scendere la passione è più forte di qualsiasi condizione atmosferica, metto campano e beeper alla stella e si parte 8.30 il beeper suona 5.6.7 bep ok la becca c'è raggiungo stella ed è in ferma sempre al solito posto dove ho gia alzato 2 beccacce il posto e al bordo di una tagliata di gaggia e visto che mi ha sempre fregato perché vola verso il basso e al pulito decido di posizionarmi al pulito in mezzo alla tagliata stella e a 15 metri da me io sono pronto davo per scontato che questa volta la beccaccia si buttava nel bosco ero sicurissimo e cosi è stato, su stella vai e la regina parte si innalza di qualche metro e si dirige nel bosco ma non appena entra e c'è l'ho nel mirino faccio partire un colpo la ma non la fermo sparo il secondo ma niente la vedo andare via, non riesco a capire e pure quando ho sparato il primo colpo la rosata dei pallini era su di lei l'ho visto ne ero troppo sicuro, inizio a pensare che sta doppietta non è per me, parto per ribatterla faccio 100 metri e vedo stella che ha trovato qualcosa e ci sta giocando dato che non riporta sono andato a vedere e sorpresa c'era la beccaccia morta la prendo e vedo che l'ho centrata in pieno e ha un bel buco all'altezza della coscia sinistra e anche l'ala e rovinata ma non rotta altro che pallino se non si prende bene non viene gia questo non me lo toglierà mai più nessuno dalla testa dato che l'ho vista andare via e volava bene.<O:p</O:p
    raccolgo la beccaccia coccolo la stella e si riparte ore 10.30 raggiungo un'altro posto dove la settimana scorsa ne ho sbagliata una sotto la ferma e ad un tratto stella ferma e gia li mi inizia a salire il sangue al cervello sono sul cane fila ferma fila ferma tutto per 5 minuti tutto questo in un raggio di 30 metri stella si allontana di qualche metro io taglio e davanti e me un fragore cari amici partono 2 regine contemporaneamente il tempo di capire cosa dovevo fare e passa un attimo una va diritto miro e sparo vedo volare le penna e subito cerco la seconda me si è gia allontanata ed è coperta sparo ma niente, vado a raccogliere la prima evviva stella la trova che bello una bellissima beccaccia anche grande accarezzo stella e vado a ribattere l'altra, quella che è andata via stella me la trova subito va in ferma ma niente non c'è e andata via di pedina stella sta divora il terreno ma niente ad un tratto squilla il telefono rispondo e un mio amico che mi dice che sono partiti 7 cinghiali dal un rovo e uno lo ha preso , morale della favola mi distraggo e parte la beccaccia gli sparo con il telefono tra le mani non ho capito un c.... e non ho visto nemmeno dove è andata fatto sta che non l'ho presa ci riprovo domani mattina e riporto con me la doppietta.<O:p</O:p
    File allegati
    Ultima modifica tasmanian devil; 07-12-08, 23:50. Motivo: non si accettano personali visioni e atteggiamenti non consentiti dai propri calendari venatori

Commenta

• Niko

Oggi è stata una bella giornata,con mio padre ne abbiamo trovate 2,la prima è sfrullata da sola,poi i cani ce l'hanno alzata altre 2 volte ma non siamo mai riusciti a sparargli a causa della vegetazione troppo folta.Mentre tornavamo verso la macchina otello ferma vicino ad un roveto stavolta riusciamo a posizionarci bene,tutti e 2 con un ottima visuale e infatti dopo tanta fatica mio padre conclude questa splendida azione con un bel tiro.
      File allegati

Commenta

• highlands

Complimenti per la doppietta e per il carniere....
        Ultima modifica tasmanian devil; 07-12-08, 23:59. Motivo: e avantim segue il precedente, ero stato chiaro

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

o che in qualunque modo violi qualunque legge.
          senza entrare in polemica mi permetto di rammentare una regola del forum ed anche
          che l'associazione internazionale cacciatori di beccacce raccomanda di abbattere di meno per cacciare di piu', non é necessario "abbattere" specie se per farlo si va contro la legge o il regolamento vigente in quel luogo, parte la becca e la salutiamo con una scappellata e senza 300 gr. di carne in piu' nella cacciatora, saremo dei cacciatori rispettosi.
          Questo va rammentato soprattutto in un sito pubblico, dove si dovrebbe cercare di moralizzare, di creare una mentalità che permetta al cacciatore di presentarsi come amante della natura e non cercare dii trovare delle giustificazioni ad azioni contrarie a leggi o regolamenti. Se ognuno potesse farsi le leggi da solo saremmo in anarchia.
          lucio

Commenta

• ragno
            coniglio blablabla
            • Jul 2007
            • 2642
            • Fornaci, Perugia, Umbria.
            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            senza entrare in polemica mi permetto di rammentare una regola del forum ed anche
            che l'associazione internazionale cacciatori di beccacce raccomanda di abbattere di meno per cacciare di piu', non é necessario "abbattere" specie se per farlo si va contro la legge o il regolamento vigente in quel luogo, parte la becca e la salutiamo con una scappellata e senza 300 gr. di carne in piu' nella cacciatora, saremo dei cacciatori rispettosi.
            Questo va rammentato soprattutto in un sito pubblico, dove si dovrebbe cercare di moralizzare, di creare una mentalità che permetta al cacciatore di presentarsi come amante della natura e non cercare dii trovare delle giustificazioni ad azioni contrarie a leggi o regolamenti. Se ognuno potesse farsi le leggi da solo saremmo in anarchia.

Azz Lucio, non posso far altro che quotarti [:-golf] anche perché, se lo scrivevo io, vedevi che finimondo! Drool]
            Passione Drahthaar
            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• thapsos

Perfetto !!! oggi noi su 3 ne abbiamo padellate 3 [:-bunny]

Commenta

• marco
                • Nov 2008
                • 132
                • avellino
                • breton setter pointer

vorrei averti tra le mani ,
                per poterti accarezzare
                per poi con un soffio
                farti volare via
                e cercarti all'infinito

beccacciaio

Commenta

• highlands

Rispondo a Lucio......
                  La raccomandazione del rispetto delle leggi e' importantissima ed io la supporto fermamente....D'altronde vivo in un paese dove ha fatto dell'obbligo del rispetto delle regole una filosofia di vita e il consequente successo in tutti i campi del sistema, pero' e' un sistema che vuole ma da( molto importante, a me non dispiace pagare le tasse se lo stato mi mette nelle condizioni di lavorare e prosperare e usare tutte le strutture, dico tutte, per rendermi la vita molto piu' facile....ma quando pero' paghi e non hai indietro il corrispettivo del tuo investimento e allora ti senti rubato. GIUSTO O NO!!!!!. Ed io le condivido. Anche se poi si sa che di fatto nella realta' anche in questo paese in cui viggono i limiti piu' restrittivi sulla velocita', tutti sanno anche la polizia ed il sistema che nelle grandi autostrade l'80% degli automobilisti eccede in modo differente. Ma chiaramnete ti immagini se lo stato ufficialmente desse l'esempio contrario o giustificasse questa consuetudine, sarebbe una catastrofe.
                  Supporto l'idea del cacciatore moderno rispettoso delle regole ma anche pretenzioso nell'accaparrarsi certi diritti che gli sono stati espropriati con le regole del populismo.
                  Bisogna dare un esempio di noi di quello in cui crediamo fermamente..il rispetto della natura e del mondo animale senza il quale la nostra passione non avrebbe ragione di esistere.....ma e' necessariio oltre che anche importantissimo lamentarsi di tutto cio' che ha espropriato il cacciatore, da tutti concordato come ingiusto ed oltre il limite di qualsiasi ragionevole bilancio tra le due sponde dell'attlantico.
                  E' importante che si parli di certe cose...e' molto importante che qualcuno di voi che e' piu' imformato di altri sull'argomento, proponga spesso discussioni sulla attuale situazione, sulle prepotenze degli ambientalisti, sulle direttive di tutte le associazioni venatorie e su cio' che ognuno di voi pensa sia giusto fare.
                  L'altra volta ragno aveva detto che si era fatto un'idea di come migliorare le cose....nessuno gli ha risposto o chiesto nulla.......si ha come l'impressione che la gente ha paura di introdurre certe argomentazioni. SBAGLIATO...se discusse in maniera costruttiva e civile e' proprio di questo che si deve parlare....bisogna far sentire la propria frustazione, parlare dei disaggi e di tutti gli abusi...e proporre argomenti e soluzioni. Come dire L'unione delle idee fa la forza.
                  La gente lucio mi dispeace contraddirti non inseque 300 grammi di carne in piu', ma ci stiamo prendento allora tutti in giro...chi ha bisogno di abbattere un selvatico per mangiare. La gente non ne puo' piu'...e vuole andare a caccia come fanno tutti i colleghi europei. Perche' i colleghi europei vanno a caccia seriamente e noi no????...
                  Risposta andiamo ad anlizzare la storia dell'italia degli unltimi 100 anni e troverai la risposta. Ma il fatto che e' stato sempre cosi' come direbbero alcuni...o altre frasi che ho sentito...beh!!! highlands tu sei in Inglilterra e noi in italia. A me sembra che L'italia di fatto anche soprattutto su quest'argomento si differisca da tutti non solo dall'Inglilterra....E allora?????
                  Tu parli dell'associazione internazionale cacciatori di beccacce che raccomanda di abbattere di meno per cacciare di piu'. In realta' lucio su questo di devo contraddire...perche' non e' proprio cosi' in senso assoluto.
                  E' vero che c'e' un gruppo europeo che parla della beccaccia ascoltanto anche l'opinione del mondo scentifico e indipendente a quello della caccia. Ma e' vero pure che non tutti, granbretagna conpresa e paesi dell'est, sono daccordo con tutte le prese di posizione di questa asoociazione la quale raccomandazione che tu hai citato fondamentalmente e promulgata da paesi come L'italia e la francia che come si sa vivono la beccaccia in modo diverso rispetto ad altri e quindi con esigenze diverse.
                  Ci sono dei paesi che non sono stati d'accordo con questa raccomandazione. Non necessariamente per egoismo ma perche' le loro ragioni, posizioni e presenza delle beccacce si differiscono da quelle dell'italia per esempio, dove per l'appunto si sa negli ulti mi anni soffre molto questo problema.
                  Certamente e che l'italia ha questo problema e limite rispetto alla beccaccia che e' giusto regolare e limitare...ma sicuramente come tutti concoradano non con la espropriazione ai cacciatori di piu' di mezzo territorio italiano lasciando a questi ultimi solo le buccie che secondo me per orgoglio ci si dovrebbe addirittura rifiutare di mangiare. SI E' SUPERATO DI TROPPO IL LIMITE DELLA DECENZA CONTRO I CACCIATORI.
                  CI SI DEVE RIAPPROPRIARE DEI DIRITTI NON SOLO PROMULGARE IL RISPETTO DEI DOVERI.
                  Quindi in realta' il significato di quello che e' successo in questi giorni in questo sito deve essere visto con una chiave di lettura che va al di la della confessione sincera da parte di molti cacciatori di prese di posizioni personali contro il soffocamento delle leggi e regolamenti. Cioe' la costernazione e frustazione.
                  Tutti sono daccordo e tutti sanno anche tu che l'attivita' venatoria e' a risckio in Italia. E' per favore non mi si dia una risposta scontata dicendomi che il modo migliore non e' quello di dare l'impressione di sconfinare le regole....perche' questo e' scontato e lo sappiamo gia'.
                  Il problema e' semplice...bisogna scegliere tra..la posizione succube e inreattiva che ci ha portato a questo punto e che CI PORTERA' ALLA ANNIENTAZIONE TOTALE...perche' e' cosi'. Ho invece sceglie il campo dell'azione e della ribellione a tutto cio' per far valere i nostri diritti e dare un futuro glorioso e a lungo termine al nostro sport.

Commenta

• Daron

Quote.. in particolar modo chi è vero appassionato di cinofilia...

Sentite che storiella..
                    Stamattina ma detto un amico che ieri un suo compagno di caccia è andato a beccacce col breton.. Sapete pero la cosa che fa ridere ?
                    Allo spollo ne ha abbattute due.. e poi è andato a cercarle e ne ha alzate 3.. senza prenderle.. alche mi son detto che caspita lo prendi a fa il cane se poi le prendi alla posta.. boooh vabbe.. ma questa è un altra storia!

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

ora che laika ha finito il calore ho ripreso ad andare a becche ma la musica non cambia..... tante fatte ma becche niente qualche ferma di laika e pato ma niente più e si che di kilometro ne faccio!
                      Non ho ancora avuto la fortuna, dopo ottobre , di incontare la regina...... ma io mi diverto lo stesso avedere il lavoro (! ?) cani...... forse sto invecchiando? mha.....
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Tommy
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1248
                        • Taranto, Puglia.
                        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Oggi dalle mie parti si sono divertiti...Chi è uscito...
                        Tommy

Commenta

• gabrielemalerba
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 633
                          • Brindisi_Puglia.
                          • Setter incrocio springer

Originariamente inviato da Tommy
                          Oggi dalle mie parti si sono divertiti...Chi è uscito...
                          Ciao dicono che giu dalle parti di Taranto ci si diverte......ma i tordi e selvaggina varia e presente....intanto piacere di conoscerti....Saluti Gabriele
                          GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• highlands

6 tordi e 4 cesene e' un carniere rispettabile......nella mia riserva in scozia a ottobre e' pieno di tordi...qui in granbretagna i Tordi sono grossi come le aquile...ma non gli ho mai sparato.....so che qualche turdido e vietato alla caccia...ma non mi sono mai interessato di sapere quale specie delle tre.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da highlands
                              6 tordi e 4 cesene e' un carniere rispettabile......nella mia riserva in scozia a ottobre e' pieno di tordi...qui in granbretagna i Tordi sono grossi come le aquile...ma non gli ho mai sparato.....so che qualche turdido e vietato alla caccia...ma non mi sono mai interessato di sapere quale specie delle tre.
                              Se dici che sono grossi come le aquile mi fai pensare alle "tordici".. sono i turdidi piu grandi della specie![;)]

Commenta

• highlands

tu che sei un esperto di tordi adesso mi devi illuminare.....cosa sono i tordici???....comunque penso che siano dei bottacci...la mia chiaramente era una esagerazione per dire che veramente son grossi...questo perche' qui hanno davvero moltissimo da mangiare..i boski sono pini di piante che producono frutti di bosco dei quali anche faggiani e colombacci si nutrono.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..