Sveglia alle 7 mi vesto faccio colazione prendo la doppietta beretta cal. 20 che mi è stata regalata in questi giorni e non l'avevo ancora provata prendo 14 cartucce, cane e alle 7.35 sono sul posto di caccia, con me porto solo stella dato che è in calore la faccio cacciare da sola, fa tanto freddo ed è tutto ghiacciato ma nel pandino con l'aria calda accesa si sta bene ma bisogna scendere la passione è più forte di qualsiasi condizione atmosferica, metto campano e beeper alla stella e si parte 8.30 il beeper suona 5.6.7 bep ok la becca c'è raggiungo stella ed è in ferma sempre al solito posto dove ho gia alzato 2 beccacce il posto e al bordo di una tagliata di gaggia e visto che mi ha sempre fregato perché vola verso il basso e al pulito decido di posizionarmi al pulito in mezzo alla tagliata stella e a 15 metri da me io sono pronto davo per scontato che questa volta la beccaccia si buttava nel bosco ero sicurissimo e cosi è stato, su stella vai e la regina parte si innalza di qualche metro e si dirige nel bosco ma non appena entra e c'è l'ho nel mirino faccio partire un colpo la ma non la fermo sparo il secondo ma niente la vedo andare via, non riesco a capire e pure quando ho sparato il primo colpo la rosata dei pallini era su di lei l'ho visto ne ero troppo sicuro, inizio a pensare che sta doppietta non è per me, parto per ribatterla faccio 100 metri e vedo stella che ha trovato qualcosa e ci sta giocando dato che non riporta sono andato a vedere e sorpresa c'era la beccaccia morta la prendo e vedo che l'ho centrata in pieno e ha un bel buco all'altezza della coscia sinistra e anche l'ala e rovinata ma non rotta altro che pallino se non si prende bene non viene gia questo non me lo toglierà mai più nessuno dalla testa dato che l'ho vista andare via e volava bene.<O:p</O:p
raccolgo la beccaccia coccolo la stella e si riparte ore 10.30 raggiungo un'altro posto dove la settimana scorsa ne ho sbagliata una sotto la ferma e ad un tratto stella ferma e gia li mi inizia a salire il sangue al cervello sono sul cane fila ferma fila ferma tutto per 5 minuti tutto questo in un raggio di 30 metri stella si allontana di qualche metro io taglio e davanti e me un fragore cari amici partono 2 regine contemporaneamente il tempo di capire cosa dovevo fare e passa un attimo una va diritto miro e sparo vedo volare le penna e subito cerco la seconda me si è gia allontanata ed è coperta sparo ma niente, vado a raccogliere la prima evviva stella la trova che bello una bellissima beccaccia anche grande accarezzo stella e vado a ribattere l'altra, quella che è andata via stella me la trova subito va in ferma ma niente non c'è e andata via di pedina stella sta divora il terreno ma niente ad un tratto squilla il telefono rispondo e un mio amico che mi dice che sono partiti 7 cinghiali dal un rovo e uno lo ha preso , morale della favola mi distraggo e parte la beccaccia gli sparo con il telefono tra le mani non ho capito un c.... e non ho visto nemmeno dove è andata fatto sta che non l'ho presa ci riprovo domani mattina e riporto con me la doppietta.<O:p</O:p
Commenta