Beccacce 2008
Comprimi
X
-
Daron -
Non posso far altro che confermare la "tristezza" dell'amico Giovanni.
Stamattina ero in zona Gioia del Colle-Noci, 4 tordi...scirocco di m***a...
Si spera nell'arrivo del FREDDO...
TommyCommenta
-
lorcc
oggi ho cambiato 3 posti sono partito da casa alle 5 e sono rintrato A MANI VUOTE alle 17 che giornata di m....Commenta
-
La prima della stagione è finita nel carniere, come ogni anno il 1° di novembre c'è il battesimo con la regina, dopo 2 settimane di girovagare l'ambita preda è stata presa. Domani si ritorna allo stesso posto ai confini con il parco della Majella sui 600 metri per vedere se ci sono altre bekke, per altri impegni sono dovuto rientrare presto.AngeloCommenta
-
Presa la seconda della stagione..l'avevo gia' trovata giovedi e stamattina prima di andare al lavoro..oggi ha capitolato sotto la ferma di Ralf e quando l'ho racccolta mi sono un po' intristito; era una beccaccia scaltra e mi ha donato due magnifiche giornate di caccia con i miei setters. Domenica scorsa sono entrate alcune beccacce a diverse quote: dai faggi e dalle pinete a 1500 m sino alle querce ed ai castagneti posti a 7-800 m, in seguito il maltempo ha fatto sostare gli uccelli rimasti. Ciao NICKI momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLeanCommenta
-
thapsos
OGGI HO VISTO LA 1' !!!
1) dopo una giornata di lavoro riesco a fare un'ora di cacciata dopo 1 ora dimacchina
2) nella fretta della preparazione dimentico il giubbino beccacciaro
3) nel giubbino c'era il campano
4) porto Stella con una cucciola
5) stella quando e' con i cuccioli s'ingelosisce ed allunga sempre un po'
6) Stella in ferma .... ma dove ? porcaccia..dove?????
7) il frullo a 30 mt circa e all'orizzonte LEI bellissssima
8) Stella torna,mi guarda e mi chiede....MA DOV'ERI????
8)chissa' perche' ,ma penso che era proprio destino che vivesse[:D]Commenta
-
informazione
Complimenti a Te e a Ralf ,mi dici una cosa? Nelle zone dove cacci il terreno è già ben preparato per le beccacce? Da me fino a 3 o 4 giorni fa era tutto secco, speriamo.....Presa la seconda della stagione..l'avevo gia' trovata giovedi e stamattina prima di andare al lavoro..oggi ha capitolato sotto la ferma di Ralf e quando l'ho racccolta mi sono un po' intristito; era una beccaccia scaltra e mi ha donato due magnifiche giornate di caccia con i miei setters. Domenica scorsa sono entrate alcune beccacce a diverse quote: dai faggi e dalle pinete a 1500 m sino alle querce ed ai castagneti posti a 7-800 m, in seguito il maltempo ha fatto sostare gli uccelli rimasti. Ciao NICKLuciano RoghiCommenta
-
Ciao Luciano rispondo subito alla tua domanda: i luoghi dove abitualmente caccio non erano assolutamente recettivi..era tutto secco..; le ultime abbondanti piogge hanno modificato l'ambiente ma, a mio giudizio, di pastura c'e' n'e' ben poca e le beccacce (in genere nervose e con rimesse assai lunghe ed insolite) si trovano nelle solite rimesse, anzi si puo' dire che alcuni luoghi, di solito ottimi a partire da dicembre, ospitano gia' i primi uccelli. Stamattina in montagna sono state uccise diverse beccacce ma io "dovevo" fare uscire un cucciolone di 18 mesi e mi sono recato nell'azienda dove ho una quota, Ronnie ha fermato bene due femmine (2 animali e' quanto posso catturare) ed in seguito ho cacciato in atc abbattendo altri 2 fagiani ed incontrando, tra calanco e querceta, perfino una beccaccia (ma non sono riuscito a spararle). Un saluto,NICKI momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLeanCommenta
-
ugodelnero
buonasera,
per Daron:
ieri mattina poco per via del forte vento,
cmq caro Daron quest'anno è strano per tutto,
io mi sono divertito un pò con le quaglie all'inizio e sembrava che la stagione stesse iniziando bene, ma poi...
mi sta passando la voglia!Commenta
-
claudio caon
finalmente oggi la prima becca è stata incarnierata ! abbiamo camminato diverse ore i cani hanno lavorato molto bene incontriamo 2 cacciatori che dicono di averla alzato un paio di volte ma era una di quelle nervose e nn riuscivano a tirare io e il mio amico Gianfranco abbiamo proseguito fino a quando sulla stradina del ritorno ulma e varenne hanno staccato la becca che sotto il tiro di gianfranco andava giù e varenne ci deliziava con uno splendido riporto qui da noi sembra che dopo la pioggia di questi giorni qualcosa si sta muovendo i terreni sono ottimi per ospitarla speriamo che i venti cambiano e che aiutino la migrazioneCommenta
-
Come ogni anno al primo weekend di novembre si risvegliano tutti i cacciatori... Ieri nel posto in cui vado abitualmente ben 8 macchine era parcheggiate già 1/2 prima dell'aperutra della caccia (07.30). Decido allora di spostarmi in un posto meno frequentato verso i 1100 m cioé al limite attuale della neve. Che Meraviglia! 6 incontri con delle beccacce acidissime (si vede che é da un po che giravano in zona e la neve non ha fatto altro che farelscendere un pò) che mi hanno praticamente svoutato la cartuccera. Per fortuna la mia setterina mi ha permesso di ribatterle qualche volta. Alla fine della giornate solo due belle bekke giaciavano accanto a me per la foto di rito. Sono parito con 20 colpi e alla sera ne avevo solo 3! La settimana prossima se fa bello si va a bianche!
SalutiCommenta
-
Sabato trovate due, poi.......le cagne antrambe in calore se ne riparla tra 20 giorni......che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuongiorno,allora argomento di sicuro gia trattato...,come vi comportate se avete dei cani giovani che stanno facendo le prime uscite ma ce carestia di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Molti appassionati mi stanno scrivendo preoccupati per la mancanza di materie prime. Per questo motivo ho deciso di organizzare...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta