Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

    #511
    Originariamente inviato da ugodelnero
    ciao ragazzi,
    stamattina sono uscito per tordi, mentre salivo per appostarmi ecco che il mio springer la frulla, era ancora buio ma alla sua vista sono rimasto incantato!
    oggi il mio primo avvistamento!
    speriamo bene....
    Ma in sostanza.. cerano i tordi ?[:D]

    Commenta

    • Tommy
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1248
      • Taranto, Puglia.
      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

      #512
      Originariamente inviato da giovanni
      Scirocco, Temp. 25 °C, secco. Torno adesso dal bosco per disperazione.
      Tordi zero, Merli 1, Allodole zero, Fringuelli zero, Pettirossi 2: tutti bocciati.
      Non posso far altro che confermare la "tristezza" dell'amico Giovanni.

      Stamattina ero in zona Gioia del Colle-Noci, 4 tordi...scirocco di m***a...

      Si spera nell'arrivo del FREDDO...
      Tommy

      Commenta

      • lorcc

        #513
        oggi ho cambiato 3 posti sono partito da casa alle 5 e sono rintrato A MANI VUOTE alle 17 che giornata di m....

        Commenta

        • angelosetter
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 485
          • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
          • Setter Inglese

          #514
          La prima della stagione è finita nel carniere, come ogni anno il 1° di novembre c'è il battesimo con la regina, dopo 2 settimane di girovagare l'ambita preda è stata presa. Domani si ritorna allo stesso posto ai confini con il parco della Majella sui 600 metri per vedere se ci sono altre bekke, per altri impegni sono dovuto rientrare presto.
          Angelo

          Commenta

          • NICK
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 320
            • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
            • Setter Inglese, Setter Gordon

            #515
            Presa la seconda della stagione..l'avevo gia' trovata giovedi e stamattina prima di andare al lavoro..oggi ha capitolato sotto la ferma di Ralf e quando l'ho racccolta mi sono un po' intristito; era una beccaccia scaltra e mi ha donato due magnifiche giornate di caccia con i miei setters. Domenica scorsa sono entrate alcune beccacce a diverse quote: dai faggi e dalle pinete a 1500 m sino alle querce ed ai castagneti posti a 7-800 m, in seguito il maltempo ha fatto sostare gli uccelli rimasti. Ciao NICK
            File allegati
            I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

            Commenta

            • thapsos

              #516
              OGGI HO VISTO LA 1' !!!

              1) dopo una giornata di lavoro riesco a fare un'ora di cacciata dopo 1 ora dimacchina

              2) nella fretta della preparazione dimentico il giubbino beccacciaro

              3) nel giubbino c'era il campano

              4) porto Stella con una cucciola

              5) stella quando e' con i cuccioli s'ingelosisce ed allunga sempre un po'

              6) Stella in ferma .... ma dove ? porcaccia..dove?????

              7) il frullo a 30 mt circa e all'orizzonte LEI bellissssima

              8) Stella torna,mi guarda e mi chiede....MA DOV'ERI????

              8)chissa' perche' ,ma penso che era proprio destino che vivesse[:D]

              Commenta

              • Luciano
                • Oct 2008
                • 90
                • Montepulciano
                • Setter inglese Tea

                #517
                informazione

                Originariamente inviato da NICK
                Presa la seconda della stagione..l'avevo gia' trovata giovedi e stamattina prima di andare al lavoro..oggi ha capitolato sotto la ferma di Ralf e quando l'ho racccolta mi sono un po' intristito; era una beccaccia scaltra e mi ha donato due magnifiche giornate di caccia con i miei setters. Domenica scorsa sono entrate alcune beccacce a diverse quote: dai faggi e dalle pinete a 1500 m sino alle querce ed ai castagneti posti a 7-800 m, in seguito il maltempo ha fatto sostare gli uccelli rimasti. Ciao NICK
                Complimenti a Te e a Ralf ,mi dici una cosa? Nelle zone dove cacci il terreno è già ben preparato per le beccacce? Da me fino a 3 o 4 giorni fa era tutto secco, speriamo.....
                Luciano Roghi

                Commenta

                • giovanni
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2007
                  • 1180
                  • Bari
                  • Breton Kira

                  #518
                  Torno ora dal bosco. Temp. 22 °C, niente vento, giornata di pieno sole. Alle 10,00 circa Max ferma. Mi piazzo e Lei parte e anche questa volta va via. Alla prossima.

                  Commenta

                  • andreuxio
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 219
                    • macerata, Macerata, Marche.

                    #519
                    vedo che bene o male in tutta italia se ne cominciano a vedere , dalle mie parti ancora pochissimi avvistamenti...anche stamattina giro a vuoto......[:(]

                    Commenta

                    • pennino
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2005
                      • 2286
                      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

                      #520
                      bec

                      anche qui iniziano le danze...la prima di stagione è di Carlo...e voglio fare i complimenti a Claudio, che con Uta e Varenne ha colto la prima ...metti la foto...
                      File allegati
                      sigpic
                      pennino

                      Commenta

                      • NICK
                        ⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 320
                        • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                        • Setter Inglese, Setter Gordon

                        #521
                        Ciao Luciano rispondo subito alla tua domanda: i luoghi dove abitualmente caccio non erano assolutamente recettivi..era tutto secco..; le ultime abbondanti piogge hanno modificato l'ambiente ma, a mio giudizio, di pastura c'e' n'e' ben poca e le beccacce (in genere nervose e con rimesse assai lunghe ed insolite) si trovano nelle solite rimesse, anzi si puo' dire che alcuni luoghi, di solito ottimi a partire da dicembre, ospitano gia' i primi uccelli. Stamattina in montagna sono state uccise diverse beccacce ma io "dovevo" fare uscire un cucciolone di 18 mesi e mi sono recato nell'azienda dove ho una quota, Ronnie ha fermato bene due femmine (2 animali e' quanto posso catturare) ed in seguito ho cacciato in atc abbattendo altri 2 fagiani ed incontrando, tra calanco e querceta, perfino una beccaccia (ma non sono riuscito a spararle). Un saluto,NICK
                        File allegati
                        I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

                        Commenta

                        • ugodelnero

                          #522
                          buonasera,
                          per Daron:
                          ieri mattina poco per via del forte vento,
                          cmq caro Daron quest'anno è strano per tutto,
                          io mi sono divertito un pò con le quaglie all'inizio e sembrava che la stagione stesse iniziando bene, ma poi...
                          mi sta passando la voglia!

                          Commenta

                          • claudio caon

                            #523
                            finalmente oggi la prima becca è stata incarnierata ! abbiamo camminato diverse ore i cani hanno lavorato molto bene incontriamo 2 cacciatori che dicono di averla alzato un paio di volte ma era una di quelle nervose e nn riuscivano a tirare io e il mio amico Gianfranco abbiamo proseguito fino a quando sulla stradina del ritorno ulma e varenne hanno staccato la becca che sotto il tiro di gianfranco andava giù e varenne ci deliziava con uno splendido riporto qui da noi sembra che dopo la pioggia di questi giorni qualcosa si sta muovendo i terreni sono ottimi per ospitarla speriamo che i venti cambiano e che aiutino la migrazione
                            File allegati

                            Commenta

                            • Gallo83
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 313
                              • Lugano/Delémont (Svizzera)
                              • Setter gordon, Laska

                              #524
                              Come ogni anno al primo weekend di novembre si risvegliano tutti i cacciatori... Ieri nel posto in cui vado abitualmente ben 8 macchine era parcheggiate già 1/2 prima dell'aperutra della caccia (07.30). Decido allora di spostarmi in un posto meno frequentato verso i 1100 m cioé al limite attuale della neve. Che Meraviglia! 6 incontri con delle beccacce acidissime (si vede che é da un po che giravano in zona e la neve non ha fatto altro che farelscendere un pò) che mi hanno praticamente svoutato la cartuccera. Per fortuna la mia setterina mi ha permesso di ribatterle qualche volta. Alla fine della giornate solo due belle bekke giaciavano accanto a me per la foto di rito. Sono parito con 20 colpi e alla sera ne avevo solo 3! La settimana prossima se fa bello si va a bianche!
                              Saluti

                              Commenta

                              • Francesco Petrella
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2006
                                • 4883
                                • L'Aquila, Abruzzo.
                                • Setter inglese

                                #525
                                Sabato trovate due, poi.......le cagne antrambe in calore se ne riparla tra 20 giorni......che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Posta alla beccaccia?
                                No grazie, roba da sfigati

                                Francesco Petrella
                                www.scolopax.it

                                www.scolopaxrusticola.com

                                sigpic



                                We te ne
                                nee te sa
                                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..