Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danieleserafino
    ⭐⭐
    • Nov 2006
    • 984
    • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
    • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da Tommy
    due chiacchiere con l'amico Peppino e con le graziose bariste e vai...Direzione bosco per tentare l'operazione "Regina"!
    Che fai le pablic relescion prima di andare a caccia!?
    o forse è qualche virus di villa spinona?[:D]

Complimenti per la becca io non esco da settimane per salute e lavoro, mi rifarò bello mio...:-pr

c'è Sibi che dopo questo calore passato stà scalpitando come un canguro nel box...

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Originariamente inviato da Donatino
      Proverbio: [:-cry]...quannd la volp n'arriva all'uva, dice ca n'è matura...
      Spiegati!!!
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Tommy
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1248
        • Taranto, Puglia.
        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da danieleserafino
        Che fai le pablic relescion prima di andare a caccia!?
        o forse è qualche virus di villa spinona?[:D]

Complimenti per la becca io non esco da settimane per salute e lavoro, mi rifarò bello mio...:-pr

c'è Sibi che dopo questo calore passato stà scalpitando come un canguro nel box...
        Daniè...intrattenere rapporti con il gentil sesso è doveroso...altrimenti poi ci dobbiamo sentir dire che i cacciatori son tutti rudi e burberi! E poi, se la giornata venatoria va male...almeno ci consoliamo con le bariste!!![:D]

So benissimo che nn esci da giorni...magari è l'occasione per riunirci...c'è anche l'amico Ale Colucci (usurtractos...mamma mia, un nick più semplice no!?:-pr)che scalpita....quasi quanto Sibi![bi]
        Tommy

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Francesco Petrella
          Spiegati!!!
          quando la volpe non arriva all'uva vuol dire che non è matura.
          De Monte Cristian

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Originariamente inviato da leasi
            quando la volpe non arriva all'uva vuol dire che non è matura.
            Avevo capito ma a chi era riferito? A Tas forse?
            Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

sigpic

We te ne
            nee te sa

Commenta

• Donatino

... l'uva è matura, molto... matura ma, c'è sempre qualcuno che non riesce ad arrivarci! (mi riferivo alle polemiche sui numeri di abbattimenti)...
              Ultima modifica Francesco Petrella; 17-12-08, 17:02.

Commenta

• ursusarctos

Ursutractos[:142][:142] sembra un nuovo modello IVECO o NEW HOLLAND,vabbè ti perdono per la febbre e se mi fai conoscere le bariste!!!

Commenta

• Gallo83
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 313
                  • Lugano/Delémont (Svizzera)
                  • Setter gordon, Laska

Erano trascorsi circa 40 minuti dalla loro prima scomparsa. Metto in tasca il pennuto, tolgo il cappello che le frasche mi avevano mosso sul capo, passo le mani a strizzare i capelli e mi accorgo, dal colore dell'acqua rimasta sui palmi, che le spine del bosco mi avevano firmato il viso a ricordo dell'esperienza.[/quote]
                  Bellissimo il racconto, mi fa venire in mente la mia setterina che purtroppo é ferma ai box da quasi 2 settimane! Giovedi 23 ottobre 2008 decido di salire nella vallata dove ho svolto qualche anno prima il servizio militare. La vegetazione é formata da boschi di betulle e noccioli relativemente fitti con un sottobosco di felci, un vero paradiso!!! Dopo un'oretta di caccia mi fermo a far colazione in mezzo ad una bella radura. Miss come sempre quando vedendo il panimo si presenta a chiedere la sua parte. Si riparte seguendo un sentiero che attraversa un costone bello ripido. La cangnetta mi precede di quache passo ed ad un tratto la vedo fermarsi di botto e annusare l'aria in modo sospetto. Dopo di che, la vedo scendere in modo deciso sotto il sentiero 30, 40 60 metri e poi sparisce. Sento il campano allontanarsi rapidamente, troppo rapidamente e penso subito a qualche capirolo o a qualche cervo. Nonostante i miei richiami il cane continua a scendere e ben presto anche il suono del campano diventa troppo debole. Rimango quindi solo sul sentiero a imprecare...Aspetto un attimo per vedere se il cane arriva ma niente. Comincio allora la discesa del costone seguendo approsimativamante la direzione presa dal cane. Visto che il beeper é severamente proibito, mi ritrovo a cercare il famoso "ago nel pagliaio". Dopo circa trenta minuti di "su e giù" per il costone vedo due cerve immobili al limitare di un boschetto di noccioli che sorprendentemente non fissano me ma guardano con attenzione verso il basso; Mi avvicino mi vedono e partono di corsa. Guardo allora nella direzione dove guardavano le cerve e vedo la Miss in ferma. Mi avvicino al cane ma non so cosa fare; sarà in ancora ferma sulle cerve? un pò perplesso mi vengono in mente le parole di mio papà:dai sempre retta la cane! Mi piazzo al meglio e comincio a lanciare un sasso nelle felci. Sto per lanciare il secondo sasso quando la vedo involarsi tra le betulle. Il primo colpo si infrange in pieno contro una betulla con il secondo risco ad abbatterla. Sono contento, nonostante le distrazioni la cagnetta a retto la ferma per quasi 40 minuti! risalendo verso il sentiero cerco di stimare la distanza tra il sentiero la beccaccia; sono circa 350 metri. E possibile che la cagnetta abbia sentito la beccaccia da così lontano? C'era una leggera brezza in direzione favorevole ma niente di più...In tutti i casi mi ricorderò a lungo di questa giornata
                  Saluti

Commenta

• Francesco Petrella
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2006
                    • 4883
                    • L'Aquila, Abruzzo.
                    • Setter inglese

Originariamente inviato da Donatino
                    ... l'uva è matura, molto... matura ma, c'è sempre qualcuno che non riesce ad arrivarci! (mi riferivo alle polemiche sui numeri di abbattimenti)...
                    Non ti seguo, vuoi dire che facciamo polemica perchè non riusciamo a fare i numeri di coloro che elencano i morti? Oppure lui fa la conta dei morti solo perchè non arriva all'uva?
                    Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                    www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                    nee te sa

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058
                      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                      Avevo capito ma a chi era riferito? A Tas forse?

e cosa c'entra Tas, la mia UVA per me era la mia amata Pointer che da pochi giorni è scomparsa, e se la frase di Donatino fosse provocatoria nei miei confronti in questo periodo ha proprio calpestato male la strada dove camminava ed è conviente spiegarsi......

Se a molti da fastidio il nostro ruolo di Moderatori, lo faccia presente così mettiamo tutto ben chiaro dal principio, in quanto un forum ha delle regole ed una corretta etica che va rispettata, chi non condivide questo può albergare altrove !
                      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6849
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Gallo83
                        omissis sono circa 350 metri. E possibile che la cagnetta abbia sentito la beccaccia da così lontano? C'era una leggera brezza in direzione favorevole ma niente di più...omissis
                        ....eccome no! Lasciamo stare che molte volte i cacciatori esagerano sulle capacità dei loro cani, ma io lo ho vissuto in prima persona una scena simile. Un fagiano femmina che era stato "toccato" dall'altra parte della vallata (l'ho notato perché avevo sentito le fucilate) ha percorso a volo circa 500 mt tuffandosi in discesa. Io con i miei soggetti ero sulla costa opposta. Dimenticatomi del fatto, dopo 10 minuti ci troviamo più o meno a piombo della zona in cui è atterrato il volatile ed ad una distanza ragguardevole (penso 500 metri).
                        Uno dei miei soggetti alza la testa annusando l'aria e parte al trotto in discesa su un lungo pascolo (450mt) che termina al limitare del bosco. Inutili i richiami. La vedo scomparire nel bosco e ricomparire dopo un minuto con la fagiana in bocca per riportarla fino a dove eravamo. Sono cose strane che difficilmente spieghi se non con una brezza costante e leggera che consente al cane di avventare da distante. "Costante" permette al cane che entra nel cono di emanazione di avvertire, "leggera" non disperde l'emanazione ma la trasporta. Ma se la racconti a chi non era lì con te non ti credono. Tienitela per te.[:D]

Commenta

• MARCO PAGNI
                          • Oct 2008
                          • 157
                          • Prov. Pisa
                          • Setter Inglese; Kurzhaar; Spinone

sono uscito a prendere un caffè al bar, e due "cacciatori" si vantavano dell'abbattimento di una beccaccia all'aspetto stasera che rabbia[menaie] [:142]

Commenta

• Gallo83
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 313
                            • Lugano/Delémont (Svizzera)
                            • Setter gordon, Laska

Originariamente inviato da giovanni
                            Scusa Gallo83, ho capito bene 350 m? Non conosco l'ambiente della montagna, ma 350 m dal selvatico (beccaccia) tenuto in ferma mi sembrano troppi.
                            Giovanni
                            Il cane era in ferma a circa 10 metri dalla bekke ma sembrava proprio che avesse sentito l'emanazione già sul sentiero che distava circa 350m dalla zona dove ho incarnierato la beccaccia (che la bekka abbia pedinato?? ma il cane non giudava quando scendeva andava di corsa!!). Una scena simile mi é capitata l'anno prima ma la bekka era messa a soli 70-80 metri dal sentiero (in questo caso ho due testimoni)

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6849
                              • Verona
                              • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da giovanni
                              Scusa Gallo83, ho capito bene 350 m? Non conosco l'ambiente della montagna, ma 350 m dal selvatico (beccaccia) tenuto in ferma mi sembrano troppi.
                              Giovanni sono bruttissimo !!!!!(by lo sai sono tua mglie)
                              ...... cvd nel mio messaggio precedente!![:D]
                              Aggiungo inoltre qui:
                              può essere che abbia pascolato o fosse scappata lungo il sentiero prima di inffrattarsi e farsi fermare (chi ha visto una becca correre per terra mi capisce). E così il tuo sogetto ha forse avvertito non la becca, ma il suo passaggio. MA la mia esperienza può avere una unica spiegazione.
                              Ultima modifica fongaros; 17-12-08, 18:31.

Commenta

• francesco66
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 1053
                                • Nicotera
                                • breton

Ciao li da te stanno arrivando e qui da me se ne stanno andando come devo fare senza la mia regina ciao e buone feste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..