Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • highlands

Daron visto che tu hai avuto il garbo di porre l'argomento in maniera civile allora di rispondo molto volentieri.
    E allora il fatto fondamentale per cui io mi sono risentito e' in relazione al fatto che...come ho gia' precisato moltissime volte nelle mie email...prego andare a consultare se si hanno dubbi, che e' giusto confrontarci sulle nostre opinioni, se non ci fossero divergenze di opinioni e confronto su di esse il mondo non pogredirebbe.
    Pero' farlo in maniera civile e non volgare come molto spesso alcuni nostri colleghi in questo sito hanno avuto la maleducazione di fare.
    Quando si parla con educazione stando attenti a come usare le parole, perche' le parole fanno piu' male che le pietre, si puo' dire di tutto a tutti.
    Ma quando c'e' qualche elemento che non sa come stare al mondo ed inizia ad offendere e aime' insultare la gente con epiteti davvero di basso livello, a quel punto ragione o torto per me quegli individui stanno solamente agli ultimi posti del mondo.
    ma come si permettono certi signori di dare del criminale, bracconiere, straggista, o anche peggio augurare la morte, impallinamenti al ..... ed altre nefandezze ed immondezze del genere. Il bello e' che qualche moderatore qui ha avuto a che sottolineare solamente per la questione dei regolamenti, mai una parola spesa per riprendere certi (signori) che non hanno l'abbitudine a sciaquarsi bene la bocca la mattina....
    Che poi vedi e' sempre possibile che qualcuno, non io chiaramente, me ne quarderei bene, fugurati se io dovessi scendere alle loro bassezze, qualcuno taciturno magari viene a sapere l'identita' di questi signori e una fucilata al ........ a questi calunniatori gli arriva veramente. Queste persone che si esprimono cosi' non hanno ne stile e neanche sostanza. Sanno solo insultare e offendere. Poveretti questa e' l'educazionwe che i loro rispettabili geneitori si sono potuti permettere per loro.
    Il Gallo ha detto io non invito l'inglese altrimenti ammazza tutti i camosci della svizzera...non si deve permettere mai piu'.
    ...................................
    Tu Daron dici che se si abbattono Beccacce alla posta.........ma chi l'ha mai detto...ho forse detto questo...o forse ho sempre detto il contrario....e allora se io ho detto il contrario perche' mi si rinfaccia???
    Riguardo le mie posizioni sui limiti d'abbattimento.
    Io ho gia' precisato che non istigo nessuno in nessun modo a seguire le mie posizioni...pero' ho detto che visto il digiuno venatorio a cui noi Italiani siamo condannati io mi sento di giustificare la mancanza di obbedienza a questa regola alcune volte da parte di cacciatori in certe circostanze. Mio padre per esempio ha 80 anni, gli capita di andare a beccacce 4 0 5 volte all'anno, in una zona dell'italia in cui le beccacce sono diventate solamente fantasmi....io non condanno mio papa' se in una di queste occasioni avesse la fortuna di fare diversi incontri, che come si sa e' una cosa molto rara, essedesse nel numero di abbattimenti. Nessuno si deve permettere di chiamare mio padre, assassino stragista, bracconiere e criminale..se permetti nessuno si deve permettere.
    Cisi' come e' maleducato e volgare offendere con gli stessi insulti un povero cristo che per giorni e settimane si spacca le gambe per incontrare solamente alberi e foglie...e nel momento che gli capita una giornata fortunata dovesse sfruttarla in pieno. Non si parla peraltro solamnete di abbattimenti ma di limiti di capi per giono 3 o 4 giorni la settimana per 4 mesi. Quindi questo significa che potenzialmente si e' autorizzati legalmente ad un certo numero di abbattimenti. Di consequesnza se qualcuno si imbattesse in un colpo di fortuna rispetto a tanti altri di secca, io dal mio stretto punto di vista non mi sento di comndannarlo, figuriamoci di insultarlo con l'uso di termini veramnete pesanti. E' questa che dico io e' la realta' del mondo venatorio in italia senza presunzione almeno del 80% dei cacciatori italiani. quindi se c'e' un'attitudine comune ad volere ovviare alle regole del limite del carniere vuol dire che c'e' un problema. il problema non e' soltanto quello del cinismo da parte della gente...ma anche di un'esigenza basata sulla attuale umiliante condizione sulla quale si trova la nostra atttivita' in Italia. e come diceva giustamente ragno, anche se solo in maniera teorica, il problema abdrebbe affrontato per migliorare le cose. Ovviare di parlarne o facendo finta che gli angeli vivono sulla terra....non risolvera' il problema ma ci fa vivere nell'ipocrisia che come si sa non mi appartiene.
    Queste sono le ragioni che mi porterebbero a non rispettere il limite se io cacciassi in italia. Certamente se io avessi anche in italia la possibilita' di fare incontri ripetuti tali da raggiungere un carniere di 3 al giorno a quel punto e' iol buon senzo che davvero dovrebbe prevalere ed in quel contesto credo che tale comportamneto sarebbe molto piu' condannabile. ma il problema non si risolverebbe comunque perche' il fatto della caccia libera in italia dove sono impossibili controlli oculati. Anche per questo la mia difesa della caccia a gestione privata.
    Chiaramente non ci si puo' ufficialmente fare promotori del non rispetto delle regole, ci mancherebbe altro se non altro perche' in quel caso la gente si sentirebbe in diritto di un magiore dirispetto. Ma io non so se si capisce o se dobbiamo ancora fare retorica o azioni di vile protagonismo, ho ceracato di immettermi nel problema reale della faccenda e cercare di capire le ragioni per cui la gent esi puo' trovare a prescindere da questa regola.
    Tasmanian per esempio, ho avuto l'impressione che alcune volte abbia richamato la mia attenzione al fatto che il rispetto delle regole e perentorio. GIUSTO.
    Pero' io non ho sentito il suddetto spendere una parola per richiamare all'educazione certi individui che non perdono occasione per volere impiccare impallinare criminalizzare e offendere ed insultare la gente per bene. La quale gente per bene non si e' mai permessa di sputare veleno sulle persone, se non provocate ripetutamente per prima, che si interstaddiscono a continuare nel loro linguaggio.
    Inoltre sulla questione sulle stragi come li chiami tu all'estro c'e' tanto da parlare....o forse non ce nulla da dire...perche' l'unica questione qui e' che si pretenderebbe di vietare la caccia a chiunque nelle direttive che interessano le triettorie del passo per l'italia cosi' in tialia ne arriverebbero di piu'........su questo quarda neanche commento...perche' altrimenti il gallo mi accusa di sapere tutto io. Lui non sa nulla ed e' meglio che stia cosi' perche la conoscenza in mano ad un individuo del genere e' pericolosa.
    Ultima modifica Ospite; 06-12-08, 15:14. Motivo: termini inappropiati ed una frase completamente cancellata perchè grande perdita di rispetto !

Commenta

• rico
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 343
      • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
      • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

ragazzi basta ritorniamo a parlare caccia, beccaccie e cani, alla fine domani ogniuno di noi farà quello che deve o si sente di fare là fuori
      hellas

Commenta

• pecos
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 710
        • Cinisello B.(MI) - Caserta
        • incrocio di bracco

Mi permetto di dire la mia: io penso che almeno in italia sia abbastanza dfficile "sforare" nel limite massimo tranne che in alcune giornate particolari (se si fa la posta è un altro conto). Ora giustamente non si dovrebbe ma non penso che se invece di due beccacce ne prendi tre devi essere considerato un bracconiere. Voglio solo ricordare che nei calendari venatori (non so se in tutti) c'è un limite di abbattimenti stagionale oltre che giornaliero. Se in un giorno prendo 10 beccacce e poi per tutto l'anno non ne prendo più faccio meno danni di chi ne prende due al giorno per tre mesi. Anche io a volte con i tordi "sforo" (vedi post dell'anno scorso) ma ci vado 10 volte l'anno, i miei amici che ci vanno tutti i giorni e ne fanno 10 al giorno ne prendono mooolti di più di me. Voglio solo ricordare che in una recente discussione alcuni hanno detto di fare oltre 70 incontri l'anno e parecchi tra 30 e 50......e non mi pare he nessuno avesse sollevato obiezioni. Certo si può dire incontri e non abbattimenti e come dire eravamo in tre invece che da solo, questo vuol dire prenderci in giro sapendo di farlo. Io penso che oltre alle leggi che è doveroso rispettare occorra buon senso in tutto quello che si fa nella vita. Giusto per chiarezza io quest'anno ne ho vista solo una e non ne ho sparata nessuna
        Ciao a tutti e come si dice da me "nun v'appiccicate" (non litigate)
        Mauro

Commenta

• highlands

A te Dino se io non rispondo avro' piu' possibilita' di vincere la lotteria europea la prossima volta.

Commenta

• dino
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 400
            • Boario Terme - Brescia - Lombardia
            • Spinone Italiano roano marrone - Reda

Buona fortuna !!
            Dino

Commenta

• highlands

Ti assicuro amico lombardo che non ne ho bisogno!!!.....specialmente la prossima settimana quando mi rechero' nella mia zona scozzese dove e da 5 anni che sono il solo beneficiario dei diritti di caccia alla beccaccia che posso cacciare solo io per 5 o 4 giorni al mese, dipende dal mese.
              Al contrario io la fortuna la auguro a te e a qualche tuo collega.........ma non penso che ne avrai bisogno!!!..:-))))

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2603
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

che ..... !!! propongo a taz di cambiare titolo siamo un po' fuori argomento o no' .altro che beccacce 2008 i litiganti lo chiamiamo
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058
                  • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                  • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

STOP STOP STOP, ci siamo stancati di leggere tutto ciò e chiediamo scusa a tutti gli uitenti che hanno presentato lamentela, di non essercene accorti immediatamente....., avete esagerato .....

Avviso e sottolineo avviso che dopo questo mio messaggio, ogni RISPOSTA che scrivete portando avanti questo OFF TOPIC e tutta questa prepotenza VERRA' IMMEDIATAMENTE CANCELLATO.

Invito tutti coloro che desiderano proseguire con questi toni di utilizzare la tanto preziosa POSTA PRIVATA che il forum vi concede.

Torniamo a parlare di Beccacce, per cortesia Daniele

In molti messaggi ho modificato alcuni termini poco indicati alla piacevole lettura del forum ed eliminato qualche pesante frase, e vorrei precisare a tutti che LO STAFF è composto da persone che dedicano piacevolmente molto tempo al forum, persone che non si schierano dalla parte di nessuno, ma LO STAFF vuole e desidera che il forum abbia una linea piacevole, d'aggregazione e rispetto. Purtroppo non siamo sempre onnipresenti e qualche volta può sfuggirci qualche passaggio del forum. Siete invitati come molti già fanno a farci presente qualche problema che possa offendere la vostra sensibilità di utenti, piuttosto che criticare ciò che noi con amore e passione facciamo all'interno del forum, ricordando che non è il NOSTRO LAVORO, e che tutte le ore spese dall'amministratore e dallo staff permettono a tutti di godere di questo fantastico mondo virtuale che è il BRACCO ITALIANO . NET
                  ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• ragno
                    coniglio blablabla
                    • Jul 2007
                    • 2642
                    • Fornaci, Perugia, Umbria.
                    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

bene, sono tornato ora da cena, sono stato con amici in un ristorante.
                    Sono cotto, non ho più l'abitudine.
                    Domani volevo uscre 30 minuti prima di lavorare, m sa che non ci riesco!
                    E' rimandato tutto a domenica, notte amici, questo è il forum più bello che ci sia!
                    Passione Drahthaar
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• ragno
                      coniglio blablabla
                      • Jul 2007
                      • 2642
                      • Fornaci, Perugia, Umbria.
                      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da thapsos
                      A "orecchio" e croce , da quando parto a quando arrivo trovo la fila finita ed inizia il mio turno[:D][durbans]
                      Ora che ci penso, ma sei parente di Pigkill?[:-bunny]
                      Passione Drahthaar
                      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Tommy
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1248
                        • Taranto, Puglia.
                        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Torno a parlare di beccacce per accennarvi della mia ennesima grande padella...

Willy è in cerca di un padrone-killer...chi si fa avanti!?
                        Tommy

Commenta

• ettore
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 2603
                          • Cairo Montenotte - Savona -
                          • bracco italiano _ bracco francese

beato te che puoi farle le padelle , qui ci sono 50 cm di neve caccia chiusa alle becche
                          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Vic
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2008
                            • 1942
                            • Limano, Toscana.
                            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Questa mattina sono andato con il mio socio a ricercare una beccaccia che lui aveva trovato in settimana e alla quale non aveva potuto sparare. Dopo una ricerca infruttuosa, nell'ultimo posto papabile, la sua cagna va in ferma, io mi porto sul cane dall'alto, lei guida per 2/3 metri e riferma. Purtroppo Astra e' salita piu' in alto e non puo' partecipare all'azione. Mi porto avanti al cane e, al frullo della beccaccia, sparo e la colpisco. Allo sparo accorre anche Astra ed e' lei che agli inviti al riporto, riesce a trovarla e a riportarla, e questo e' gia' positivo anche se, forse per la presenza dell'altra canina, la rovina un po'.
                            La caccia è sempre domani

Commenta

• thapsos

Giornataccia !!!!

La mia bracchetta mi fa una supercacciata, ma nelle tre ferme non riesco mai a servirla per le difficolta' del posto e perche' ogni volta la rusticola (furbissima e sparatissima) la faceva guidare da una parte all'altra dell'acquitrino, i miei compagni la sparano due volte e la padellano malamente,sull'ennesima rimessa sentiamo uno sparo,vado sulla propabile rimessa e trovo 3 cacciatori con dei cani che gli pascolavano tra i piedi, prima stanno in silenzio , poi uno arrossisce e alla mia domanda rispode ,si , l'abbiamo abbattuta un altro alza le mani come a scusarsi il 3" esce fuori da un albero da cui si nascondeva.........erano un po' vergognati un po' contenti........erano scesi dalla macchina da tre minuti........e nonostante il suono delle nostre campane sono andati "secondo loro "a caccia,erano gia' le 10,30 e noi cacciavamo dalle 07,00 circa[menaie][wink]

Commenta

• thapsos

Originariamente inviato da ragno
                                Ora che ci penso, ma sei parente di Pigkill?[:-bunny]

Ahhh se ti incontro a caccia !!!!!

[:D][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..