tordo da richiamo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Niente sentito dire,eccoti il comma due dell'articolo cinque della legge 157/92
da noi in puglia trovare tordi da richiamo è un impresa,ma nulla ti vieta di acqustarne qualcuno in altre regioni(PER VIE LEGALI)ed utilizzarlo.Ciao
2. Le regioni emanano altresì norme relative alla costituzione e gestione del patrimonio di richiami vivi di cattura appartenenti alle specie di cui all'articolo 4, comma 4, consentendo, ad ogni cacciatore che eserciti l'attività venatoria ai sensi dell'articolo 12, comma 5, lettera b), la detenzione di un numero massimo di dieci unità per ogni specie, fino ad un massimo complessivo di quaranta unità. Per i cacciatori che esercitano l'attività venatoria da appostamento temporaneo con richiami vivi, il patrimonio di cui sopra non potrà superare il numero massimo complessivo di dieci unità.Commenta
-
alessandro ho letto l'articolo ,ma dice anche che il titolare deve avere l'autorizzazione dal 89/90 oppure deve superare i 65 anni di eta'per farne richiesta alle autorita' competenti (ho capito bene ?o ho capito male?)ho letto la157/92 ma l'articolo12 gomma5 lettera b non l'ho trovato.Ultima modifica Ospite; 29-09-08, 22:27.Commenta
-
Hai capito bene solo se la tua intenzione fosse quella di avere un appostamento fisso,se pratichi la caccia vagante(o appostamento temporaneo)non ci sono problemi.
In puglia da quello che mi risulta è praticamente impossibile ottenere richiami di cattura perche le provincie non sono attrezzate,ma nulla ti vieta di acquistarli da un allevatore autorizzato.
Eccoti di seguito il comma 5 dell'articolo 12(mi sembra strano che tu non sia riuscito a trovarlo l'intero testo è su un qualunque sito delle ass.venatorie)
5. Fatto salvo l'esercizio venatorio con l'arco o con il falco, l'esercizio venatorio stesso può essere praticato in via esclusiva in una delle seguenti forme:
a) vagante in zona Alpi;
b) da appostamento fisso;
c) nell'insieme delle altre forme di attività venatoria consentite dalla presente legge e praticate nel rimanente territorio destinato all'attività venatoria programmata.
Commenta
-
ho un'amico che vende animali (uccelli d'allevamento canarini, pappagallini ,quaglie , ecc.) pesci, e ha chiesto al suo fornitore dei tordi(d'allevamento).a risposto che e' possibile trovarli a Reggio Emilia ma anche se certificati non si possono spostare ad altre regioni.comunque si deve informare meglio di questa cosa. in Puglia credo che siano introvabili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti
Vorrei comprare il richiamo del tordo quello a fiato in vista del passo dei tordi
Sino ad ora ho utilizzato lo zip però...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta