Grazie
Obbligo matricola canna in denuncia semiautomatico
Comprimi
X
-
Obbligo matricola canna in denuncia semiautomatico
Buonasera...oggi mi chiama un amico dicendomi che un suo dipendente vorrebbe vendere diversi fucili tra cui un A301 che potrebbe anche interessarmi... chiedo di mandarmi foto della denuncia e manda il modulo in uso ai CC nel quale risulta "fucile semiautomatico Beretta" e la matr. della carcassa E0....E... dopodiché non specifica altro.A quanto ne so io la canna va denunciata obbligatoriamente e la matr. E..... della carcassa mi parrebbe più di un 302...sto sbagliando...qualcuno può chiarirmi la cosa...
Grazie -
Commenta
-
Io preferirei che il vecchio proprietario rettificasse la sua denuncia, inserendo la matricola della canna, prima del passaggio di proprietà....altrimenti potrebbero avere l'impressione che sia stato ceduto solo il castello e il calcio dell'automatico.Mala tempora curruntCommenta
-
Io ho preso un vecchio Breda a Lungo rinculo e ho preteso prima di prenderlo che il cedente facesse sistemare la denuncia facendo inserire in denuncia anche la canna che è stata aggiunta a parte.Commenta
-
Lo andrò a vedere...dice che è nuovo... certo che dovrà sistemare la denuncia anche perché a me in questura chiedono copia della denuncia del cedente e se la canna non risulta...da chi l'ho comprata... minimo son rotture di p...e...poi mi chiedo se gli dovessero fare un controllo armi a domicilio,come giustifica il possesso di parte di arma non denunciata...bohCommenta
-
Da quello che so io in passato anche per i semiautomatici si annotava in denuncia solo il numero del fusto.....forse retaggio del passato inquanto il parco armi era costituito principalmente da basculanti sui quali non era usuale sostituire le canne.
In seguito vista la facile sostituzione delle canne per gli automatici si prese a segnare le due matricole...so che nel caso ci si recava in caserma e si facevano dei controlli a ritroso , se tutto era nella norma veniva sistemato tutto sulla dichiara.....diverso è secondo me se ti beccano e te non lo sai .....magari durante un controllo....ma cmq credo nulla di irrisolvibile...
Evidentemente doveva essere uno di quei casi....Ultima modifica iago 77; 19-03-21, 07:21.Commenta
-
Vai sul sicuro: prima la rettifica della vecchia denuncia, con l'aggiunta della matricola della canna, poi il tuo acquisto. Non è un gran problema, si sistema tutto facilmente.Commenta
-
La canna va denunciata quindi giusto il consiglio di far aggiustare la denuncia al cedente prima.
Se però fate la carta europea d’arma da fuoco, li purtroppo è previsto solo il fusto e io però ho fatto inserire anche le canneVincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Hai occupato il posto x le sei armi iscrivibili in totale ??Commenta
-
Certo... anch'io...la burocrazia è uguale dappertutto... più ci scrivi più son contenti...gli appaga la vista...Commenta
-
Commenta
-
Alla voce "N.DI FABBRICAZIONE" da me hanno segnato sia fusto che canna.Commenta
-
mi è capitato un paio di anni fa, ho ceduto un semiatuto browing che gia avevo acquistato usato, sulla denuncia era registrato solo la matricola del fusto. errore madornale mio non avere pensato alla matricola della canna. a farla breve ho dovuto regolarizzare e aggiungere in denuncia la canna del semiauto. con una autocertificazione con cui mi assumevo le responabilità della provenienza della canna. purtroppo in decenni scorsi era uso denunciare solo la matricola della carcassa, ma oggi non ci sono santi che tengano, o recuperi la provenineza con uno storico di documenti o autocertifichi( se te lo lasciano fare.) comunque impensabile di cedere la canna senza essere denunciata. un cordiale saluto
---------- Messaggio inserito alle 04:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------
se fanno controlli random(come stanno facendo nelle mie zone)se la canna non risulta denunciata....................ciaoooooCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoSu armiusate , ho visto questo fucile semiautomatico.
Mi ricordo di averne visto uno nell'armeria della mia città ( ora chiusa ) quando ero ragazzo....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta