Obbligo matricola canna in denuncia semiautomatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Seagate Scopri di più su Seagate
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1308
    • La Spezia

Obbligo matricola canna in denuncia semiautomatico

Buonasera...oggi mi chiama un amico dicendomi che un suo dipendente vorrebbe vendere diversi fucili tra cui un A301 che potrebbe anche interessarmi... chiedo di mandarmi foto della denuncia e manda il modulo in uso ai CC nel quale risulta "fucile semiautomatico Beretta" e la matr. della carcassa E0....E... dopodiché non specifica altro.A quanto ne so io la canna va denunciata obbligatoriamente e la matr. E..... della carcassa mi parrebbe più di un 302...sto sbagliando...qualcuno può chiarirmi la cosa...
    Grazie
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6353
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Normalmente i semiauto hanno due matricole, canna e carcassa e vanno denunciate ambedue.

Commenta

• beccacciaro
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 762
      • roma
      • pointer

Ritengo che basti nella tua nuova denuncia, mettere anche la canna con la sua matricola.

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8002
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Io preferirei che il vecchio proprietario rettificasse la sua denuncia, inserendo la matricola della canna, prima del passaggio di proprietà....altrimenti potrebbero avere l'impressione che sia stato ceduto solo il castello e il calcio dell'automatico.
        Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io ho preso un vecchio Breda a Lungo rinculo e ho preteso prima di prenderlo che il cedente facesse sistemare la denuncia facendo inserire in denuncia anche la canna che è stata aggiunta a parte.

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1308
            • La Spezia

Lo andrò a vedere...dice che è nuovo... certo che dovrà sistemare la denuncia anche perché a me in questura chiedono copia della denuncia del cedente e se la canna non risulta...da chi l'ho comprata... minimo son rotture di p...e...poi mi chiedo se gli dovessero fare un controllo armi a domicilio,come giustifica il possesso di parte di arma non denunciata...boh

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

Da quello che so io in passato anche per i semiautomatici si annotava in denuncia solo il numero del fusto.....forse retaggio del passato inquanto il parco armi era costituito principalmente da basculanti sui quali non era usuale sostituire le canne.
              In seguito vista la facile sostituzione delle canne per gli automatici si prese a segnare le due matricole...so che nel caso ci si recava in caserma e si facevano dei controlli a ritroso , se tutto era nella norma veniva sistemato tutto sulla dichiara.....diverso è secondo me se ti beccano e te non lo sai .....magari durante un controllo....ma cmq credo nulla di irrisolvibile...
              Evidentemente doveva essere uno di quei casi....
              Ultima modifica iago 77; 19-03-21, 07:21.

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Vai sul sicuro: prima la rettifica della vecchia denuncia, con l'aggiunta della matricola della canna, poi il tuo acquisto. Non è un gran problema, si sistema tutto facilmente.

Commenta

• pietro.pirredda
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 948
                  • Arzachena (SS)
                  • Setter Inglese

La canna va denunciata quindi giusto il consiglio di far aggiustare la denuncia al cedente prima.
                  Se però fate la carta europea d’arma da fuoco, li purtroppo è previsto solo il fusto e io però ho fatto inserire anche le canne
                  Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6353
                    • Pordenone

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                    La canna va denunciata quindi giusto il consiglio di far aggiustare la denuncia al cedente prima.
                    Se però fate la carta europea d’arma da fuoco, li purtroppo è previsto solo il fusto e io però ho fatto inserire anche le canne
                    Hai occupato il posto x le sei armi iscrivibili in totale ??

Commenta

• Seagate
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2018
                      • 1308
                      • La Spezia

Certo... anch'io...la burocrazia è uguale dappertutto... più ci scrivi più son contenti...gli appaga la vista...

Commenta

• pietro.pirredda
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 948
                        • Arzachena (SS)
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Yed
                        Hai occupato il posto x le sei armi iscrivibili in totale ??
                        No. Comunque le armi iscrivibili sono 10
                        Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6353
                          • Pordenone

No. Comunque le armi iscrivibili sono 10
                          [emoji106]

ero rimasto a sei

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3029
                            • Romagna

Alla voce "N.DI FABBRICAZIONE" da me hanno segnato sia fusto che canna.

Commenta

• doppietta20
                              ⭐⭐
                              • Sep 2014
                              • 477
                              • bergamo
                              • Springer spaniel

mi è capitato un paio di anni fa, ho ceduto un semiatuto browing che gia avevo acquistato usato, sulla denuncia era registrato solo la matricola del fusto. errore madornale mio non avere pensato alla matricola della canna. a farla breve ho dovuto regolarizzare e aggiungere in denuncia la canna del semiauto. con una autocertificazione con cui mi assumevo le responabilità della provenienza della canna. purtroppo in decenni scorsi era uso denunciare solo la matricola della carcassa, ma oggi non ci sono santi che tengano, o recuperi la provenineza con uno storico di documenti o autocertifichi( se te lo lasciano fare.) comunque impensabile di cedere la canna senza essere denunciata. un cordiale saluto

---------- Messaggio inserito alle 04:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------

se fanno controlli random(come stanno facendo nelle mie zone)se la canna non risulta denunciata....................ciaooooo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..