Il comportamento del colombaccio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1400
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    La seconda che hai detto: diverso grado di maturazione. Quando possono scegliere, preferiscono quelli né verdi, né secchi. Cottura media se fosse una bistecca.
    Poi nel caso tuo, puo' semplicemente essere un caso del momento. Se fossero stati assenti in uno e presenti nell'altro era probabilmente la diversa maturazione.

Ma ci sono delle varietà che attirano di più colombacci e tortore rispetto ad altre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Tordo61
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2018
      • 30
      • Livorno
      • Springer

Daniele se ci sono più tipi di girasole non lo so', si vedono campi con girasoli grossi e altri più piccoli.
      Il colombo a differenza della tortora ama si il girasole ma continua a non disdegnare la seccia, mentre la tortora difficilmente torna sulla seccia se ha disponibilità di girasole maturo.
      I due culumbidi si differenziano anche nel modo di mangiare, il colombo mangia tranquillamente a terra, vedi seccia oppure girasole tagliato, la tortora è più delicata, il girasole li piace mangiarlo quando è in piedi, e difatti dopo che tagliato difficilmente si trattiene in loco, il colombo invece nei campi di girasole tagliato mangia tranquillamente.
      Ho cacciato colombi in campi di seccia coltrati, dove la presenza di semi era esigua, eppure credevano ai piccioni, la tortora difficilmente la troverai in suddette zone, almeno di mordi e fuggi occasionali
      Buona serata a tutti

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1400
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Ho visto anche parecchi animali soprattutto tortore su campi di sorgo rosso da granella , quello basso, il problema è che sono rarissimi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..