Tassa regionale e rinnovo
Comprimi
X
-
Ora mi torna. Dice che bisogna pagare.
Fonte: https://www.regione.toscana.it/-/tas...atorio-e-pesca
Abilitazione all'esercizio venatorio
Per quanto riguarda la Licenza di porto fucile ad uso caccia il versamento della tassa annuale di concessione regionale dev'essere effettuato in occasione del pagamento della tassa di rilascio o di rinnovo della concessione governativa per la licenza di porto d'armi per uso di caccia ed ha la validità di un anno dalla data di rilascio della concessione governativa. Tale versamento non è dovuto qualora non si eserciti la caccia durante l'anno. La ricevuta del versamento dev'essere allegata al tesserino per l'esercizio venatorio e l'importo attualmente in vigore è pari a euro 23,00.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sul sito della Polizia di Stato le modalità di rilascio prevedono il pagamento anche della tassa regionale, perchè in Lombardia no?
Il modulo di richiesta, disponibile anche presso la Questura, il Commissariato di Pubblica Sicurezza o la stazione dei Carabinieri, può essere
Mentre per quelle di rinnovo annuale e allo scadere del periodo di validità sono in linea con quanto detto fino ad ora
Commenta
-
A me la ricevuta della ministeriale la chiedono sempre.Ragazzi comunque c'è di peggio, una abbastanza nota armeria di Roma, nel 2019, in occasione di un mio acquisto di fucile, oltre a prendere gli estremi del pda, ha voluto controllare anche i bollettini, ambedue... devo dire che questa cosa è successa solo li, nelle armerie dove vado di solito non ho mai avuto richieste di questo genere.FrancescoCommenta
-
Perché è impreciso. Ti faccio un esempio: il sito della Polizia di Stato da indicazioni valide per tutta Italia ovviamente. In Trentino però la tassa regionale nemmeno esiste, eppure il porto d'armi viene rilasciato ed è valido anche senza tassa regionale. Come, d'altronde, nel resto d'Italia.Sul sito della Polizia di Stato le modalità di rilascio prevedono il pagamento anche della tassa regionale, perchè in Lombardia no?
Il modulo di richiesta, disponibile anche presso la Questura, il Commissariato di Pubblica Sicurezza o la stazione dei Carabinieri, può essere
Mentre per quelle di rinnovo annuale e allo scadere del periodo di validità sono in linea con quanto detto fino ad ora
https://www.poliziadistato.it/articolo/321Commenta
-
Ok. Grazie. [emoji16]Perché è impreciso. Ti faccio un esempio: il sito della Polizia di Stato da indicazioni valide per tutta Italia ovviamente. In Trentino però la tassa regionale nemmeno esiste, eppure il porto d'armi viene rilasciato ed è valido anche senza tassa regionale. Come, d'altronde, nel resto d'Italia.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Fermo restando che in Italia ogni provincia, nemmeno regione fa da sé, io ho appena fatto il rinnovo e nel protocollo che la questura ha predisposto c è anche la tassa regionale. Tutti i ma e i sé sono ragionevoli, ma a farla breve sé non presenti il vaglia del pagamento regionale ti puoi scordare il rinnovo.Commenta
-
Quest'anno ho rinnovato il PDA nel mese di marzo, ( in maggio scadeva l'altro), presentando i documenti secondo un elenco fornitomi in sezione Federcaccia, ma che ho voluto controllare con quello ON Line della Polizia di Stato; ebbene entrambi prevedevano il pagamento delle Tasse , di acquisto del nuovo libretto e di Concessini Governative. No tassa Regione Veneto. Ho fatto in Questo modo ed ho ritirato dalla Questura locale il nuovo PDA regolarmente! La Tassa Regionale l'ho pagata Un mese e mezzo dopo e recapitata la copia della ricevuta in sede Federcaccia che l'Ha portata cumulativamente agli altri in Sede di Regione a Venezia. così è corretto! Saluti , Edo49Commenta
-
Fermo restando che in Italia ogni provincia, nemmeno regione fa da sé, io ho appena fatto il rinnovo e nel protocollo che la questura ha predisposto c è anche la tassa regionale. Tutti i ma e i sé sono ragionevoli, ma a farla breve sé non presenti il vaglia del pagamento regionale ti puoi scordare il rinnovo.
Quindi se rinnovo per cacciare solamente all'estero devo pagare anche la regionale? Ma scherziamo?Una sors coniungitCommenta
-
Commenta
-
-
Io nel 2019 ho fatto la stessa cosa in Emilia Romagna: rinnovo a fine maggio (regolarmente rilasciato con la governativa) e pagamento della regionale a metà agosto.Quest'anno ho rinnovato il PDA nel mese di marzo, ( in maggio scadeva l'altro), presentando i documenti secondo un elenco fornitomi in sezione Federcaccia, ma che ho voluto controllare con quello ON Line della Polizia di Stato; ebbene entrambi prevedevano il pagamento delle Tasse , di acquisto del nuovo libretto e di Concessini Governative. No tassa Regione Veneto. Ho fatto in Questo modo ed ho ritirato dalla Questura locale il nuovo PDA regolarmente! La Tassa Regionale l'ho pagata Un mese e mezzo dopo e recapitata la copia della ricevuta in sede Federcaccia che l'Ha portata cumulativamente agli altri in Sede di Regione a Venezia. così è corretto! Saluti , Edo49
[brindisi]Commenta
-
Io ho rinnovato il pda in luglio. Fin quando non ho consegnato il bollettino dell'avvenuto pagamento della tassa regionale la Questura di Pesaro non ha iniziato le pratiche per il rinnovo. Me lo hanno chiesto espressamente, da inviare tramite pec o attraverso la locale stazione dei Carabinieri.Il cacciatore vive di emozioni, non di carniere. Quello è solo per gli sparatori...Commenta
-
In totale 3 bollettini: tasse concessioni governative (173,16 €), tassa regionale (84,00 €), libretto di porto fucile (1,27 €).Il cacciatore vive di emozioni, non di carniere. Quello è solo per gli sparatori...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ALESSANDROIMPORTANTISSIMO
Avvisiamo che da quest'anno la Tassa Regionale Liguria da 90,00Euro non potrà più essere versata su bollettino postale, occorrerà...-
-
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta