Partito cacciatori e pescatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6324
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
    E chi pesca a mosca, la tecnica più bella e catcha, ma non releasa niente?
    Niente fucile e niente muta mimetica? No!!!
    Almeno canna mimetica...
    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• selecon
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2012
      • 1538
      • lombardia

si si...dai dai....chi non ha la canna non lo vogliamo.

---------- Messaggio inserito alle 01:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
      E i pescatori allora??

Li prendiamo tutti o solo quelli che pescano con esche artificiali e praticano catch & release ???
      No no...niente pescatori.
      Gente strana. feriscono le prede poi le curano e le lasciano andare...

Ma scusa, se vedi uno che spara a un cinghiale e poi tenta di rianimarlo e lo porta al pronto soccorso, che gli dici?
      Che è un imbecille!

No no...i pescatori no.

e due....taaaakkk[fiuu]
      A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
        E chi pesca a mosca, la tecnica più bella e catcha, ma non releasa niente?
        E' il release che mi sembra da bischeri, carpe escluse. Anche i boccaloni.
        Ci vogliamo imbrancare con dei bischeri? NO!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4911
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

i pescasportivi.... quanto mi sono simpatici....
          io sono un tiratore sportivo.... tiro a non rompere il disco rosso... cosi' si riutilizza piu' volte... e non gli faccio male...
          ma ai funghi velenosi si puo' sparare...??

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
            Io prenderei solo i subbbaqqqui ma solo quelli con la muta mimetica [emoji16]

Eccole qua, a seconda del tipo di fondale...

Ma poi nella realtà il mio mimetismo è di gran lunga superiore a quello che questi due motivi possono offrire.

Quindi valgo doppio come cacciatore e come pescatore subaqquo, aggiungi pure due voti quando entrerò per votare[wink]

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:18 PM ----------

Originariamente inviato da selecon
            si si...dai dai....chi non ha la canna non lo vogliamo.

---------- Messaggio inserito alle 01:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------

No no...niente pescatori.
            Gente strana. feriscono le prede poi le curano e le lasciano andare...

Ma scusa, se vedi uno che spara a un cinghiale e poi tenta di rianimarlo e lo porta al pronto soccorso, che gli dici?
            Che è un imbecille!

No no...i pescatori no.

e due....taaaakkk[fiuu]
            Sele ti assicuro che se gli spari con questi, non c'è ospedale che tenga...semmai un forno potrebbe essere più indicato.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968🦉
              • Apr 2019
              • 6324
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide

Ma poi nella realtà il mio mimetismo è di gran lunga superiore a quello che questi due motivi possono offrire.

Quindi valgo doppio come cacciatore e come pescatore subaqquo, aggiungi pure due voti quando entrerò per votare[wink]
              Lo sapevooooo !![:D]
              Belle, una sembra la giacca di un mio amico cinghialaio.....
              Ah , speriamo che qualcuno mandi almeno un piccione per avvertirci di votare, questa non vorrei perderla...
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Non ci voteremmo neanche noi.

Basti pensare a quanti cacciatori hanno votato il partito che all'epoca aveva nei primi 10 punti del programma di governo, l'abolizione della caccia.

Lo stesso partito che attualmente sta appoggiando la firma del referndum per la modifica (in peggio ovviamente) della già estremista e proibizionista 157/92 e per l'abrogazione dell'842, oggi unico nostro salvagente.

Lo stesso partito che ha come garante, uno che ha il blog " io odio la caccia"

Straquoto Mattone, un partito politico non deve essere monotematico, l'esempio lampante è la Lega, che da quando è passata dalla caccia al terun, a un bagaglio di offerte un po' più aggiornate e collettive, è passata dal 7% del "Senatur" all'attuale primo partito politico. (ad oggi)

Ri stra quoto Mattone, con l'idea delle associazioni, e dei movimenti di persone.

Vogliano i moderatori concedermi, e chiedo scusa se infrango quale regola del forum, di ricordare che di associazioni culturali, che accumunano noi cacciatori con altri fruitori della ruralità (pescatori, fungaioli, allevatori, agricoltori, tartufai) ne esistono diverse, ma ad oggi UNA ne riconosco grande preparazione e voglia di fare. C'è un post aperto sul forum di qualche mese fa.

Quella è l'unica via, quella è l'unica speranza, quelli sarebbero voti non che dovremmo avere per farci ascoltare, ma che potremmo far VALERE per chi ce li chiederà.....

Ma ho paura che l'ottusità dei cacciatori, al momento di fare i conti, se mai sfonderà il progetto, li porterà a ricoprire l'ultimo gradino dei pretendenti; ma questa è un altra storia

---------- Messaggio inserito alle 04:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:33 PM ----------

Originariamente inviato da Mattone
                Cercare di fondare un partito é una battaglia di retroguardia.

Le energie dovrebbero essere rivolte al proselitismo per far conoscere la caccia alle nuove generazioni.
                Più cacciatori significa avere + appeal politico, un partito fatto da una categoria demograficamente perdente senza ricambio cosa potrebbe fare?

Apprezzo e approvo il tuo ragionamento.

Il problema che in pochissimi ci attiviamo per questo. Ma io non finirò, mai, fino alla fine di crederci e di sbattermi
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6393
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:18 PM ----------

Sele ti assicuro che se gli spari con questi, non c'è ospedale che tenga...semmai un forno potrebbe essere più indicato.
                  Vai a pesca con i tompson ?[:D]

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8032
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Sono un subacqueo mimetico pure io...

...e questo l'ho preso a mosca e l'ho rilasciato....

che fate....mi scartate ???? [:-clown][:-clown][:-clown]
                    Mala tempora currunt

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

No, yed, ma ti assicuro che un aggeggio di quel tipo, sebbene possa sparare un sol colpo sprigiona tanta energia per essere una "sofisticata fionda" lancia aste...
                      La raccomandazione è quella di non caricarli mai fuori dall'acqua perché senza freno idrodinamico potrebbero avere effetti devastanti, ne so qualcosa .
                      Lasta libera del più piccolo in foto sparata contro il legno secco del tronco di un castagno ha richiesto l'uso dell'ascia per poterla poi liberare.
                      Non oso immaginare di cosa son capaci quelli più lunghetti.
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6324

Originariamente inviato da fabryboc
                        Sono un subacqueo mimetico pure io...

...e questo l'ho preso a mosca e l'ho rilasciato....

che fate....mi scartate ???? [:-clown][:-clown][:-clown]
                        ........ bel sorriso....

Bello il mare eh! Però ragazzi col cane è tutta un altra caccia..... Quindi a sto punto fuori pure i cinghialari.
                        E siamo a 3! Taaakkk!!

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8032
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Livia1968
                          Bello il mare eh! Però ragazzi col cane è tutta un altra caccia.....
                          Si ma.....inglese o continentale.....taaaaak [:D][:D][:D]

A parte il kazzeggio...l'idea di un partito di caccia-pesca-fungaioli è perdente in partenza per ovvi motivi di decenza sociale e manifesta inferiorità numerica...

Il mondo reale (che non è il nostro) è fatto di gente che la natura è quella delle pubblicità e che se si trova un ragno in macchina si butta dal finestrino....

L'unica cosa che possiamo fare, (nella improbabile ipotesi che la caccia in questo momento sia il nostro più grosso problema) è capire che una parte politica non sarà MAI dalla nostra, e l'altra non sarà mai all'altezza di essere dalla nostra in modo efficace....ma almeno ci prova....[:D]

Quindi la soluzione è una sola: godiamocela come meglio possiamo e finché dura...poi tutti a funghi che non fanno pena a nessuno e nel risotto mettono tutti d'accordo [:D][:D][:D]
                          Ultima modifica fabryboc; 27-09-21, 22:09.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Passeranno questi tempi,...passeranno,e per una nuova ma sempre antica " visione del sistema caccia" si dovrà riformare tutto e non necessariamente sarà fatto meglio,...chi rimarrà dovrà dare un " NUOVO CONTRIBUTO, di volontà ,..azione,..ENTUSIASMO,..competenza,lealtà, e soprattutto, comprensione,del tempo,che si vivrà, la caccia ,RIMARRÀ, non SCOMPARIRÀ, essa è l'archetipo dell'umano celeste quando scomparirà la caccia ,..anche l'uomo la seguirà, old hunter ultimo figlio della tribù Penam i cacciatori viventi più antichi della terra,..ESSI I CACCIATORI CELESTI.

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Hai ragione old, non capisco come gli animalari possano pensare ad un "uomo" senza la caccia...che ché ne dicano sti debosciati di animalari essa è dentro di noi fin dalle origini: mettete un bambino mella natura avrà voglia di catturare qualche animletto... più istinto predatorio di così!
                              Privare l'uomo della caccia o meglio della possibilità di esercitarla sarebbe snaturarlo.

Commenta

• Giobica
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2208
                                • Treviso
                                • kurzhaar

Triku almeno vice segretario del partito...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..