<O:p</O:p
Ero veramente soddisfatto di come era andata la mattinata. Tre bekke in carniere ma soprattutto la soddisfazione nel vedere il mio Tex scorazzare per il bosco senza che la ferita al polpastrello (taglio da coccio di vetro) gli nuocesse più di tanto. Per questo inconveniente avevo saltato diverse uscite ma la salute del mio Tex vale queste rinunce. Erano da poco passate le 10 ma avevo deciso di chiudere. Foto ad immortalare le bekke (Img 1) e poi giù da un ripido costone in direzione della macchina. Ma si sa, il cane non smette di lavorare e all’improvviso lo vedo allungarsi e poi bloccarsi tra fitti noccioli sovrastati da qualche larice. Mi avvicino per servire (non dovrei ma..) e dopo un’estenuante attesa la regina si invola...una stoccata e mi sparisce nel folto. Mi sembrava di esserci sul bersaglio e aspettando il tonfo sordo del corpo a terra invito il cane al riporto..Tex inizia una frenetica ricerca con cerchi sempre più ampi…niente..Un po’ deluso stavo quasi iniziando la rimessa quando noto una stranezza su una foglia di nocciolo..gocce di sangue.(Img 2). Alzo gli occhi e noto che a circa quattro metri di altezza ci sono dei rami secchi di larice che trattengono delle foglie caduche. Img 3 Vuoi vedere che tra le foglie…E’ così, la regina è li…La faccio cadere con un lungo bastone, Tex la mordicchia un po’ ed io..ringrazio il Signore per avermi donato i frutti del suo giardino..