Trasmissione televisiva "Sapiens": bracconieri e cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dengeki
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 340
    • Brescia

Originariamente inviato da fabio d.t.
    Se almeno noi cambiassimo canale, invece di rodersi il fegato ascoltando certe str...te, lo share rasenterebbe lo 0,..
    Io non lo guardo proprio, come cambio stazione radio appena passano Jovanotti e così per tutti gli anticaccia dichiarati o "opportunisti"

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4258
      • Arzignano, Vicenza

Non l' ho vista e non sono riuscito a vederla con il link.
      Comunque e' minestra vecchia e collaudata!
      Parlare male della Caccia conviene!
      Che poi si dicano delle cazzate tremende conta poco, anzi nulla, nessuno ribatte, in particolar modo quando nessuno può farlo!
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• sandro71
        ⭐⭐
        • Jun 2006
        • 745
        • roccasecca, , .
        • pointer

Chissenefrega della crisi del grano, possiamo sfamare la nazione con i 464.000.000 di animali uccisi. Ho solo un dubbio, nel 2019 ho caricato 4 pacchi di cartucce e dopo tre stagioni ancora me ne restano, posso chiedere un rimborso? [:142]
        Sandro

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4242
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Pronta e puntuale è arrivata la protesta della Federcaccia alle false e diffamatorie affermazioni di Tozzi .................................................. ........................https://www.armietiro.it/fidc-sapien...sione-pubblica
          Ultima modifica louison; 13-06-22, 21:18.

Commenta

• gianni1
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 622
            • Frosinone

Originariamente inviato da darkmax
            La teoria secondo la quale, se l' uomo sparisse dalla terra ( e mi gratto) sarebbe meglio per tutte le specie viventi e non, è incontrovertibile.
            I disastri che abbiamo fatto sono sotto gli occhi di tutti
            Non è ideologia animalista .... è un dato di fatto
            Vero ma e' un po estrema come soluzione, diciamo che il primo grande problema della terra erano e sono i porci con la cravatta.......

Commenta

• cacasupala
              ⭐⭐
              • Apr 2014
              • 573
              • calabria
              • bassotto a pelo duro

Non vi allarmate, la guerra non è soltanto tra Russia e Ucraina ma si divertono a metterla anche tra le persone (non in guerra), ogni scusa è buona per metterci gli uni contro gli altri così da non parlare dei problemi veri.
              le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)
                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Tozzi è un personaggio che non capisco. Prima di tutto è un geologo e non un biologo.
                Poi ha uno strano potere su Mamma Rai.
                Qualche anno fa abolirono "Scala Mercalli" che era un programma fantastico: trattava di tematiche ambientali vere e importanti, probabilmente andando a toccare tasti pericolosi. In nessuna delle puntate, come in nessun libro di Mercalli, compariva la parola "caccia". Dopo la prima stagione lo azzittirono e non se ne parlò più.
                Però chiunque sia in grado di scatenare una polemica vegan-animalista è benvenuto in tutte le trasmissioni Rai.
                Tozzi farebbe meglio a cambiare mestiere perché fa perdere credibilità anche a chi si batte per cause giuste.
                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Max54
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2020
                  • 1697
                  • sora
                  • Spinone Italiano

La pronta risposta della Federcaccia se pubblicata solo su Arni e Tiro la leggono solo i cacciatori,quelle risposte bisogna metterle nella testa di tutti.

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Perchè invece di parlarne solo qui non mandiamo una bella mail di reclamo in RAI?

ufficiostampa@rai.it

Magari è inutile, ma tentar non nuoce

Se ognuno di noi ne manda una....un po di Mail da leggere in più le avranno.

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da fabio d.t.
                      Se almeno noi cambiassimo canale, invece di rodersi il fegato ascoltando certe str...te, lo share rasenterebbe lo 0,..

Scusami Fabio,

il conteggio dello share, realmente non viene fatto su tutti coloro che vedono un programma ma, è desunto solo da coloro che hanno i televisori sotto controllo autitel...

P.S.: Non vale niente ma, quella sera all'inizio della trasmissione quando ho visto uno che scriveva in verde su una lavagna trasparente cambiai canale.
                      Ultima modifica zetagi; 14-06-22, 17:16.

Commenta

• darkmax
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1679
                        • Profondo Nord
                        • setter inglese

Originariamente inviato da Max54
                        La pronta risposta della Federcaccia se pubblicata solo su Arni e Tiro la leggono solo i cacciatori,quelle risposte bisogna metterle nella testa di tutti.
                        Non è solo su riviste specializzate

TRENTO. "Abbiamo assistito a un salto indietro di decenni, tutti i peggiori luoghi comuni e affermazioni diffamatorie sulla caccia e i suoi praticanti tipici di un periodo di scontri ideologici che anticaccia e ambientalisti estremisti tentano in ogni modo di rinfocolare, avvertendo che il vento per loro sembra essere finalmente cambiato"....

Non sarà la repubblica ma è già qualcosa

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
                          Certo è che sto tipo con la picozzetta in mano dovrebbe tornare a parlare di sassi che è l unica cosa di cui è probabilmente (?) qualificato a fare......
                          Ne dubito. Ho esperienza in materia "geologi italiani" (sono tutti diversi quelli che seguono):
                          nr. 1 = visitando una cava disse che nel cemento non si devono mettere solfati, quando è indispensabile circa un 4% di un solfato particolare, estratto proprio anche da quella cava.
                          nr. 2 = scambiò uno strato di vegetazione coperta da una quarantina di anni da terra di riporto per una stratificazione mineraria.
                          nr. 3 = in presenza di una frana, giudicò necessaria la costruzione di una diga di macigni per contenerla, in questo coadiuvato anche da un suo collega (costo stratosferico per realizzarla), e attribuì la causa della frana ad una mancata rimozione del cotico erboso-arbustivo sui cui la frana scivolava, secondo lui. La causa vera: una infiltrazione di acqua derivante uno strato inferiore di argilla su cui l'acqua scorreva. Soluzione del problema: 4 ore di lavoro con un escavatore medio per deviare il rivolo d'acqua in un fosso adiacente.

N.B. Sicuramente io sono stato particolarmente sfortunato, ma se aggiungo anche il 4°, il 5°, il 6°, etc. qualche dubbio verrebbe a chiunque.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• walt46
                            ⭐⭐
                            • Feb 2015
                            • 468
                            • genova
                            • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da darkmax
                            La teoria secondo la quale, se l' uomo sparisse dalla terra ( e mi gratto) sarebbe meglio per tutte le specie viventi e non, è incontrovertibile.
                            I disastri che abbiamo fatto sono sotto gli occhi di tutti
                            Non è ideologia animalista .... è un dato di fatto
                            Beh scusa questa é un inesatezza enorme,ogni specie potenziamente ne può dissestare un altra,...l evoluzione delle specie ha messo noi senzienti a dominare il pianeta,o chi preferisce Dio ha fatto in modo che lo dominassimo natura compresa ( parola di Dio )....e comunque sia la natura,di cui facciamo parte a pieno titolo ,e tali dobbiamo sentirci pernn cadere nell odio verso il "Sapiens" tanto caro ai nazianimalambientalisti,....fará il suo corso,...ne più....ne meno.....e niente o nessuno e nessuna ideologia potrá fermare questo .Bye
                            Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io la mail di reclamo l'ho mandata

Commenta

• davlazz
                                • Oct 2016
                                • 83
                                • Carrara
                                • Springer Spaniel Dama

Buonasera,

Ho mandato pure io, sicuramente nessuno risponderà, ma credo che se lo facessimo tutti forse una presa di posizione si potrebbe anche avere.

Da parte mia ho inviato a molti amici per fare la solite cosa.

DL

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..