Trasmissione televisiva "Sapiens": bracconieri e cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 968
    • Friuli
    • springer spaniel

In RAI c'è anche una commissione di controllo, bisognerebbe avere il recapito della stessa per segnalare la poca professionalità del Tozzi e con dati alla mano, dimostrare l'infondatezza di quanto affermato dallo stesso. Dalla RAI sono stati estromessi personaggi ben più noti di questo.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6134
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Questo il resoconto stenografato dell'intervento di Bruzzone al Senato nella seduta del 14 giugno 2022, come peraltro anticipato da Cretti che evidentemente non è un quaquaraquà.

Questo il link deella seduta:

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• davlazz
        • Oct 2016
        • 83
        • Carrara
        • Springer Spaniel Dama

Sicuramente scarsi, è altrettanto non di prima qualità ma i mezzi ci sono, e a mio avviso ma compito saperli sfruttare al meglio.

Bene per L intervento di Bruzzone, ma in cuor mio spero che tutti noi popolo di cacciatori ci battiamo secondo le proprie possibilità per far sentire sempre di più la nostra voce!!

DL

Commenta

• guli51
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2016
          • 1660
          • Trento

Ricordo questo articolo che nel 2013 ha fatto molto clamore su quasi tutti i giornali.
          E’ stata avvistata sui Lessini al confine fra Trentino e Veneto: probabilmente è stata colpita da un bracconiere

Quelle che sono congetture folli e impossibili da realizzare con un fucile. Sono verbo divino.
          La verità assoluta, solo un piccolo dubbio nel titolo, la povera aquila non è reduce da qualche battaglia con una volpe o con qualche altra sua preda, è stata presa a fucilate da cacciatori bracconieri, che gli hanno strappato le penne senza colpirla.
          Ho provato a vedere la puntata di sapiens, ma dopo un po’ ho pensato che il mio tempo lo dedico ad altro.
          Delle persone che sono democratiche solo quando la pensi come loro ne posso fare tranquillamente a meno, le ignoro e le lascio nel loro brodo di ignoranza.
          Ciao
          Guli51

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6134
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
            Ricordo questo articolo che nel 2013 ha fatto molto clamore su quasi tutti i giornali.
            E’ stata avvistata sui Lessini al confine fra Trentino e Veneto: probabilmente è stata colpita da un bracconiere

Quelle che sono congetture folli e impossibili da realizzare con un fucile. Sono verbo divino.
            La verità assoluta, solo un piccolo dubbio nel titolo, la povera aquila non è reduce da qualche battaglia con una volpe o con qualche altra sua preda, è stata presa a fucilate da cacciatori bracconieri, che gli hanno strappato le penne senza colpirla.
            Ho provato a vedere la puntata di sapiens, ma dopo un po’ ho pensato che il mio tempo lo dedico ad altro.
            Delle persone che sono democratiche solo quando la pensi come loro ne posso fare tranquillamente a meno, le ignoro e le lascio nel loro brodo di ignoranza.
            Ciao
            Guli51
            Tecnicamente e secondo la definizione fornita dal Dizionario Oxford Languages, non definirei articolo questo che ho appena letto, quanto piuttosto
            propaganda
            /pro·pa·gàn·da/
            sostantivo femminile
            Azione intesa a conquistare il favore o l'adesione di un pubblico sempre più vasto mediante ogni mezzo idoneo a influire sulla psicologia collettiva e sul comportamento delle masse.
            "p. religiosa"
            Spesso il termine può polemicamente alludere a grossolane deformazioni o falsificazioni di notizie o dati, diffuse nel tentativo di influenzare l'opinione pubblica.
            "è tutta p.!"

E ancora da Wikipedia :

"La propaganda è "l'attività di disseminazione di idee e informazioni con lo scopo di indurre a specifici atteggiamenti e azioni"[1] ovvero il "conscio, metodico e pianificato utilizzo di tecniche di persuasione per raggiungere specifici obiettivi atti a beneficiare coloro che organizzano il processo"[2]. In antitesi alla propaganda dovrebbe essere la pura e semplice esposizione dei fatti nella loro completezza ovvero la descrizione della realtà nella sua interezza."

Quindi rimane assolutamente sbagliato concettualmente riferirsi a questi scritti come ad articoli, giornalismo, informazione, poiché la propaganda NON È informazione.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica Livia1968; 15-06-22, 14:53.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4192
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

L'intervento del'on. Bruzzone al Senato dimostra che è una ben precisa parte della politica disposta a difendere i cacciatori .

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2986
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

E quella ben precisa parte della politica, tra 8-9 mesi verrà premiata dalle categorie di cittadini tartassati e vessati dai salottieri schic e sinistroidi della televisione italica...naturalmente assisteremo al dagli addosso alla biondina e come ci hanno purtroppo abituati, ora sarà il suo turno...ma passeranno presto questi giorni che mancano per dire finalmente e definitivamente la nostra.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8871
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Riceviamo e pubblichiamo. Mario Tozzi, l'ecologo/geologo che spesso le spara grosse, in un recente articolo che vorrebbe commemorare i 100 anni dei Parchi Nazionali, anziché affrontare questa tematica, che di argomenti ne ha a iosa, a partire dal “peccato originale” politico della mancata previsione, nelle leggi istitutive, dell’accaparramento dei terreni…

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da zetagi
                    E quella ben precisa parte della politica, tra 8-9 mesi verrà premiata dalle categorie di cittadini tartassati e vessati dai salottieri schic e sinistroidi della televisione italica...naturalmente assisteremo al dagli addosso alla biondina e come ci hanno purtroppo abituati, ora sarà il suo turno...ma passeranno presto questi giorni che mancano per dire finalmente e definitivamente la nostra.
                    Hanno già cominciato a spargere letame, che sarebbe il loro habitat elettivo.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• alessiom
                      Ho rotto il silenzio
                      • Mar 2022
                      • 6
                      • prov.firenze

io un idiota come quello non lo guardo,se non altro per non fargli audience

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2986
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Hanno già cominciato a spargere letame, che sarebbe il loro habitat elettivo.

Si Ale,
                          è il loro modo di fare politica...partendo da lontano con la DC, in seguito col nano tramite quella giustizia che gli fa da comodo, poi sono passati al fuoco di paglia del nordico ed ora tocca alla piccoletta non appena hanno visto che gli sono aumentati anche gli ultimi consensi...ma, quà però se la prenderanno in saccoccia...questa sotto c'è l'ha più grossi dei loro.

Commenta

• Kapital
                            • Jan 2015
                            • 193
                            • como

buongiorno,
                            questa è la lettera che il capo delegazione del C.I.C. Italia dott. Amosso ha inviato alla direzione di Rai3 riguardo alla puntata di Sapiens in discussione, fortunatamente a dispetto di associazioni completamente immobili qualcuno si da da fare per difendere i nostri diritti e combattere la disinformazione degli apparati di Stato.

---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:04 PM ----------

In allegato la seconda pagina del documento inviato nel messaggio pretendete

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

ma dove stà il problema...?

In quasi tutte (se non tutte....) le regioni d'Italia, nei tesserini venatori va riportato il numero dei capi abbattuti ogni giornata (da noi in Toscana, uno per uno subito dopo l'abbattimento.....), quindi CHI DI DOVERE è in possesso dei dati certificati (o perlomeno con buonissima approssimazione....) degli abbattimenti annuali dei cacciatori.
                              Bè, allora tirateli fuori, altrimenti che senso ha il tutto....?[:-bunny]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• maxpointer73
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2016
                                • 3088
                                • torino
                                • pointer inglese

Originariamente inviato da vecchioA300
                                In quasi tutte (se non tutte....) le regioni d'Italia, nei tesserini venatori va riportato il numero dei capi abbattuti ogni giornata (da noi in Toscana, uno per uno subito dopo l'abbattimento.....), quindi CHI DI DOVERE è in possesso dei dati certificati (o perlomeno con buonissima approssimazione....) degli abbattimenti annuali dei cacciatori.
                                Bè, allora tirateli fuori, altrimenti che senso ha il tutto....?[:-bunny]

Il problema è che chi di dovere.... DORME!!!!
                                e come sempre fa finta di non sapere nulla o non sentire....
                                o meglio, qualcuno più su ancora.......
                                spinge perché chi di dovere non dica nulla.
                                Io non credo che tutti i nostri rappresentanti siano sordi e ciechi.....
                                Ma è dall'alto che dettano le regole....
                                Non nascondiamoci dietro a un dito....
                                La caccia, come tanti altri settori, è gestita dalla politica....
                                Non è che scopriamo l'acqua calda oggi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..