Trasmissione televisiva "Sapiens": bracconieri e cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1675
    • Friuli
    • setter inglese

Originariamente inviato da maxpointerx73
    Il problema è che chi di dovere.... DORME!!!!
    e come sempre fa finta di non sapere nulla o non sentire....
    o meglio, qualcuno più su ancora.......
    spinge perché chi di dovere non dica nulla.
    Io non credo che tutti i nostri rappresentanti siano sordi e ciechi.....
    Ma è dall'alto che dettano le regole....
    Non nascondiamoci dietro a un dito....
    La caccia, come tanti altri settori, è gestita dalla politica....
    Non è che scopriamo l'acqua calda oggi...
    Ci sono regioni dove, on line,anno per anno, vengono riportati tutti i dati degli abbattimenti desunti dai libretti dei cacciatori.
    Questo per ogni singola specie cacciabile

Riassumendo .... non tutti dormono

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

I dati pubblicati li leggiamo noi cacciatori....
      Il che non serve a nulla.
      Della gente comune non se li caga nessuno quei dati....

Quei dati devono essere pubblicizzati/amplificati per poter arrivare alla gente comune...
      Solo lì si arriverà ad avere un contrasto con chi ci calugna.
      Allora potranno avere qualche effetto.
      Se no rimarranno dati interessanti e utili ma letti solo da cacciatori.

Commenta

• erri68
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 245
        • tarquinia
        • Breton bianco/nero lilly

buongiorno, per favore non dite baggianate, i nostri tesserini non li legge NESSUNO. sono anni che sono stipati in magazzini polverosi, buttati in sacchi neri e dopo vari anni tutti al macero, lo dico con sicurezza avendo ancora le chiavi di tali magazzino e vedo i sacchi. tutti fino al 2021. [emoji106][brindisi]

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1309
          • La Spezia

Originariamente inviato da erri68
          buongiorno, per favore non dite baggianate, i nostri tesserini non li legge NESSUNO. sono anni che sono stipati in magazzini polverosi, buttati in sacchi neri e dopo vari anni tutti al macero, lo dico con sicurezza avendo ancora le chiavi di tali magazzino e vedo i sacchi. tutti fino al 2021. [emoji106][brindisi]
          grazie della conferma ma non ci voleva molto ad immaginarselo...quali sarebbero i preposti ad estrapolare i dati ricavabili dai tesserini... impiegati delle regioni...leggendoli uno ad uno...o con qualche ausilio informatico...se non li leggono cosa gli succede..."ma mi faccia il piacere"... cit. Totò 1956...

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1675
            • Friuli
            • setter inglese

In Lazio forse ....

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Pure i nostri tesserini sono stati scatolati e chiusi, prima però è stato comunicato tutto quello che il cacciatore ha fatto nell'annata venatoria.

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1001
                • Piacenza
                • Bassotta

In Emilia-Romagna vengono letti eccome… e fioccano anche sanzioni nel caso di mancate compilazioni dei capi in deroga.
                Poi li metteranno in un sacco, e finiranno al macero. Ma i dati degli abbattimenti sono pubblicati.

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

I dati di perse sono utili e importanti...
                  Se vengono utilizzati per contrastare attacchi non veritieri, o per discutere sui calendari....
                  Ma il vero problema è che non li legge nessuno e non vengono utilizzati per nulla.
                  Ricordiamo anche che molti di quei tesserini sono praticamente vuoti o quasi...
                  Non perché non vengono segnati i capi abbattuti...
                  Ma perché si è abbattuto veramente poco o nulla.
                  Che rispecchia a pieno le reali condizioni di certi territori...... IL DESERTO.....

Commenta

• erri68
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 245
                    • tarquinia
                    • Breton bianco/nero lilly

buongiorno, signori non prendiamoci in giro, SE vengono letti i tesserini, come voi asserite, il risultato sarebbe che siamo nel DESERTO assoluto, mi spiego, in una stagione di caccia IO che esco regolarmente circa una/due volte la settimana evitando le macchie adibite a cacciarella, con cane da penna in una stagione siamo arrivati nell'ultimo anno alla discreta somma di 19 tordi, 12 merli, 8 palombacci, 2 fagiani e 1 cinghiale morto d'infarto perchè trovato in aperta campagna che ha deciso di inveire contro il cane all'orchè disturbato e quindi deciso ha difendersi. quindi da queste cifre mi sapete dire cove ca.....o tirano fuori le statistiche che secondo i grandi scienziati I.S.P.R.A. gli abbattimenti fantomatici di tutti i selvatici che loro paventano ogni anno?
                    ripeto si rinnova solo per passione, aria fresca e alba in santa pace altrimenti è dall'avvento della 157/92 che la caccia è morta. sempre e solo parere personale. ripeto i tesserini da noi non vengono assolutamente letti da NESSUNO. [emoji106][brindisi]

Commenta

• al-per
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 1259
                      • Mantignana (PG)

buongiorno, signori non prendiamoci in giro, SE vengono letti i tesserini, come voi asserite, il risultato sarebbe che siamo nel DESERTO assoluto, mi spiego, in una stagione di caccia IO che esco regolarmente circa una/due volte la settimana evitando le macchie adibite a cacciarella, con cane da penna in una stagione siamo arrivati nell'ultimo anno alla discreta somma di 19 tordi, 12 merli, 8 palombacci, 2 fagiani e 1 cinghiale morto d'infarto perchè trovato in aperta campagna che ha deciso di inveire contro il cane all'orchè disturbato e quindi deciso ha difendersi. quindi da queste cifre mi sapete dire cove ca.....o tirano fuori le statistiche che secondo i grandi scienziati I.S.P.R.A. gli abbattimenti fantomatici di tutti i selvatici che loro paventano ogni anno?
                      ripeto si rinnova solo per passione, aria fresca e alba in santa pace altrimenti è dall'avvento della 157/92 che la caccia è morta. sempre e solo parere personale. ripeto i tesserini da noi non vengono assolutamente letti da NESSUNO. [emoji106][brindisi]
                      ...come nella quasi totalità degli uffici italiani preposti a svolgere questa funzione!!!
                      Aldo Peruzzi

Commenta

• gianni1
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 622
                        • Frosinone

Buongiorno, sono d'accordo ....aggiungo che io in 30 anni non ho mai segnato nulla.
                        Gianni

Commenta

• FilippoBonvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2018
                          • 1001
                          • Piacenza
                          • Bassotta

Originariamente inviato da gianni1
                          Buongiorno, sono d'accordo ....aggiungo che io in 30 anni non ho mai segnato nulla.
                          Gianni
                          Complimenti…. E vantiamoci pure…
                          Poi lamentarsi che i dati non hanno valore

Commenta

• fausto976
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 1122
                            • prov. torino
                            • setter

Se vengono letti o no, non saprei...ma in piemonte sono ormai 4/5 anni che oltre a consegnare il tesserino, entro il 28/02 si deve consegnare una scheda riepilogativa con gli animali abbattuti. In questo caso è veramnete veloce compilare un elenco esatto di tutti gli atc e quindi regione (ovviamente i capi che hanno segnato, ma visto i pochi capi cacciati non avrebbe senso rischiare una sanzione a non segnarli).
                            E' più facile che si aggiunga dei capi anche se non cacciati che non capi non segnati[:142][:142]per non fare brutte figure...[:D][:D]

Commenta

• darkmax
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1675
                              • Friuli
                              • setter inglese

Gianni
                              Geniale

Commenta

• maxpointer73
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2016
                                • 3088
                                • torino
                                • pointer inglese

Gianni
                                Ciao Gianni,
                                Ti è sempre andata bene....
                                NON mi sembra il caso di farne un vanto, fin dei conti la legge parla chiaro...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..