Trasmissione televisiva "Sapiens": bracconieri e cacciatori
Comprimi
X
-
I dati pubblicati li leggiamo noi cacciatori....
Il che non serve a nulla.
Della gente comune non se li caga nessuno quei dati....
Quei dati devono essere pubblicizzati/amplificati per poter arrivare alla gente comune...
Solo lì si arriverà ad avere un contrasto con chi ci calugna.
Allora potranno avere qualche effetto.
Se no rimarranno dati interessanti e utili ma letti solo da cacciatori.Commenta
-
buongiorno, per favore non dite baggianate, i nostri tesserini non li legge NESSUNO. sono anni che sono stipati in magazzini polverosi, buttati in sacchi neri e dopo vari anni tutti al macero, lo dico con sicurezza avendo ancora le chiavi di tali magazzino e vedo i sacchi. tutti fino al 2021. [emoji106][brindisi]Commenta
-
grazie della conferma ma non ci voleva molto ad immaginarselo...quali sarebbero i preposti ad estrapolare i dati ricavabili dai tesserini... impiegati delle regioni...leggendoli uno ad uno...o con qualche ausilio informatico...se non li leggono cosa gli succede..."ma mi faccia il piacere"... cit. Totò 1956...buongiorno, per favore non dite baggianate, i nostri tesserini non li legge NESSUNO. sono anni che sono stipati in magazzini polverosi, buttati in sacchi neri e dopo vari anni tutti al macero, lo dico con sicurezza avendo ancora le chiavi di tali magazzino e vedo i sacchi. tutti fino al 2021. [emoji106][brindisi]Commenta
-
In Lazio forse ....buongiorno, per favore non dite baggianate, i nostri tesserini non li legge NESSUNO. sono anni che sono stipati in magazzini polverosi, buttati in sacchi neri e dopo vari anni tutti al macero, lo dico con sicurezza avendo ancora le chiavi di tali magazzino e vedo i sacchi. tutti fino al 2021. [emoji106][brindisi]
Commenta
-
Pure i nostri tesserini sono stati scatolati e chiusi, prima però è stato comunicato tutto quello che il cacciatore ha fatto nell'annata venatoria.buongiorno, per favore non dite baggianate, i nostri tesserini non li legge NESSUNO. sono anni che sono stipati in magazzini polverosi, buttati in sacchi neri e dopo vari anni tutti al macero, lo dico con sicurezza avendo ancora le chiavi di tali magazzino e vedo i sacchi. tutti fino al 2021. [emoji106][brindisi]Commenta
-
In Emilia-Romagna vengono letti eccome… e fioccano anche sanzioni nel caso di mancate compilazioni dei capi in deroga.buongiorno, per favore non dite baggianate, i nostri tesserini non li legge NESSUNO. sono anni che sono stipati in magazzini polverosi, buttati in sacchi neri e dopo vari anni tutti al macero, lo dico con sicurezza avendo ancora le chiavi di tali magazzino e vedo i sacchi. tutti fino al 2021. [emoji106][brindisi]
Poi li metteranno in un sacco, e finiranno al macero. Ma i dati degli abbattimenti sono pubblicati.Commenta
-
I dati di perse sono utili e importanti...
Se vengono utilizzati per contrastare attacchi non veritieri, o per discutere sui calendari....
Ma il vero problema è che non li legge nessuno e non vengono utilizzati per nulla.
Ricordiamo anche che molti di quei tesserini sono praticamente vuoti o quasi...
Non perché non vengono segnati i capi abbattuti...
Ma perché si è abbattuto veramente poco o nulla.
Che rispecchia a pieno le reali condizioni di certi territori...... IL DESERTO.....Commenta
-
buongiorno, signori non prendiamoci in giro, SE vengono letti i tesserini, come voi asserite, il risultato sarebbe che siamo nel DESERTO assoluto, mi spiego, in una stagione di caccia IO che esco regolarmente circa una/due volte la settimana evitando le macchie adibite a cacciarella, con cane da penna in una stagione siamo arrivati nell'ultimo anno alla discreta somma di 19 tordi, 12 merli, 8 palombacci, 2 fagiani e 1 cinghiale morto d'infarto perchè trovato in aperta campagna che ha deciso di inveire contro il cane all'orchè disturbato e quindi deciso ha difendersi. quindi da queste cifre mi sapete dire cove ca.....o tirano fuori le statistiche che secondo i grandi scienziati I.S.P.R.A. gli abbattimenti fantomatici di tutti i selvatici che loro paventano ogni anno?
ripeto si rinnova solo per passione, aria fresca e alba in santa pace altrimenti è dall'avvento della 157/92 che la caccia è morta. sempre e solo parere personale. ripeto i tesserini da noi non vengono assolutamente letti da NESSUNO. [emoji106][brindisi]Commenta
-
...come nella quasi totalità degli uffici italiani preposti a svolgere questa funzione!!!buongiorno, signori non prendiamoci in giro, SE vengono letti i tesserini, come voi asserite, il risultato sarebbe che siamo nel DESERTO assoluto, mi spiego, in una stagione di caccia IO che esco regolarmente circa una/due volte la settimana evitando le macchie adibite a cacciarella, con cane da penna in una stagione siamo arrivati nell'ultimo anno alla discreta somma di 19 tordi, 12 merli, 8 palombacci, 2 fagiani e 1 cinghiale morto d'infarto perchè trovato in aperta campagna che ha deciso di inveire contro il cane all'orchè disturbato e quindi deciso ha difendersi. quindi da queste cifre mi sapete dire cove ca.....o tirano fuori le statistiche che secondo i grandi scienziati I.S.P.R.A. gli abbattimenti fantomatici di tutti i selvatici che loro paventano ogni anno?
ripeto si rinnova solo per passione, aria fresca e alba in santa pace altrimenti è dall'avvento della 157/92 che la caccia è morta. sempre e solo parere personale. ripeto i tesserini da noi non vengono assolutamente letti da NESSUNO. [emoji106][brindisi]Aldo PeruzziCommenta
-
Buongiorno, sono d'accordo ....aggiungo che io in 30 anni non ho mai segnato nulla.buongiorno, signori non prendiamoci in giro, SE vengono letti i tesserini, come voi asserite, il risultato sarebbe che siamo nel DESERTO assoluto, mi spiego, in una stagione di caccia IO che esco regolarmente circa una/due volte la settimana evitando le macchie adibite a cacciarella, con cane da penna in una stagione siamo arrivati nell'ultimo anno alla discreta somma di 19 tordi, 12 merli, 8 palombacci, 2 fagiani e 1 cinghiale morto d'infarto perchè trovato in aperta campagna che ha deciso di inveire contro il cane all'orchè disturbato e quindi deciso ha difendersi. quindi da queste cifre mi sapete dire cove ca.....o tirano fuori le statistiche che secondo i grandi scienziati I.S.P.R.A. gli abbattimenti fantomatici di tutti i selvatici che loro paventano ogni anno?
ripeto si rinnova solo per passione, aria fresca e alba in santa pace altrimenti è dall'avvento della 157/92 che la caccia è morta. sempre e solo parere personale. ripeto i tesserini da noi non vengono assolutamente letti da NESSUNO. [emoji106][brindisi]
GianniCommenta
-
Commenta
-
Se vengono letti o no, non saprei...ma in piemonte sono ormai 4/5 anni che oltre a consegnare il tesserino, entro il 28/02 si deve consegnare una scheda riepilogativa con gli animali abbattuti. In questo caso è veramnete veloce compilare un elenco esatto di tutti gli atc e quindi regione (ovviamente i capi che hanno segnato, ma visto i pochi capi cacciati non avrebbe senso rischiare una sanzione a non segnarli).
E' più facile che si aggiunga dei capi anche se non cacciati che non capi non segnati[:142][:142]per non fare brutte figure...[:D][:D]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PaoloAndreala VGP "Verband Gebrauchs Prüfung"…. Chi la conosce? Chi ha mai pensato di approfondire l’argomento?
La prova del maestro è quella...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. In questa seconda parte del video tenterò di illustrare le caratteristiche ottiche e altri parametri che potreste analizzare durante...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
24-09-21, 18:49 -
-
da SalimbeniBuona visione a tutti. Questa sera pubblichero' la seconda parte:
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=PwmGeNfV8oM[/VIDEO]-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da trikuspideSta sera vedremo cosa ne pensano i "giornalisti".
Terzo servizio: " incontri ravvicinati "
https://www.superg...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta