Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gianni, guarda che Filippo ti ha fatto una domanda.
Dal momento che siamo in un forum, la mia risposta è questa . A me piace vivere in una società con delle regole da rispettare. Io le rispetto e pretendo che anche gli altri le rispettano io non sono un marziano sono un Italiano . Filippo senza meno conosce anche tutta la canzone di Toto Cotugno [emoji106]
---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------
[/QUOTE]Ti anticipo una buona notizia, è stato condannato il leader dei 100x100 animalisti per le ingiurie nei confronti dei cacciatori. Non andrà in galera perchè in Italia c'è troppo libertà ma comunque pagherà. Il difetto di noi italiani è quello di lamentarci sempre.[/QUOTE]
Evviva almeno il sig Paolo Moncavero animalista 100%100 se dovesse cambiare la sua idea e diventare un cacciatore, la licenza da caccia non gli sarà rilasciata. :-pr :-pr :-pr
Pensi che se ci fosse più informazione cambierebbe qualcosa in riguardo al porto d'arma per difesa personale? Per avere competenza sulle armi bisogna nuotare in mezzo alle armi, bisogna acquisire la mentalità necessaria, solo così si ha competenza. Forse è proprio la competenza sulle armi a frenare a chiedere il porto per difesa personale senza un valido motivo.
Salvere la propria vita e quella dei propri cari secondo te non è un valido motivo?
Non ho mai detto che non è un valido motivo, ricordo di aver detto il contrario.
Secondo te sono piu in pericolo e hanno piu diritto di difendere la propria vita e quella dei propri cari i possidenti, i facoltosi e i ruffiani del potere?
In questo caso ho fatto un paragone di quello di prima con quello di adesso. Attualmente essere possidente non è più un valido motivo per ottenere il porto per difesa.
Bel concetto di democrazie e libertà... Se guardiamo bene le statistiche c'è molta piu gente comune a cadere sotto gli attacchi dei criminali...
Hai visto il film il deserto dei tartari? E' impensabile armare tutti senza giustificato motivo, in attesa di un ipotetico attacco che potrebbe non avvenire mai.
Al sindaco non serve nemmeno il porto d armi, mi sembra gli venga dato di diritto, come molte altre categorie, giudici magistrati e via dicendo, che dispongono già di un occhio particolare alla loro sicurezza , quanti sindaci senti vengo uccisi in un anno?
Sono categorie ritenute a rischio, mi sembra che il sindaco il porto per difesa lo deve pagare per intero.
Dal momento che siamo in un forum, la mia risposta è questa . A me piace vivere in una società con delle regole da rispettare. Io le rispetto e pretendo che anche gli altri le rispettano io non sono un marziano sono un Italiano . Filippo senza meno conosce anche tutta la canzone di Toto Cotugno [emoji106]
---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------
Ti anticipo una buona notizia, è stato condannato il leader dei 100x100 animalisti per le ingiurie nei confronti dei cacciatori. Non andrà in galera perchè in Italia c'è troppo libertà ma comunque pagherà. Il difetto di noi italiani è quello di lamentarci sempre.[/QUOTE]
Evviva almeno il sig Paolo Moncavero animalista 100%100 se dovesse cambiare la sua idea e diventare un cacciatore, la licenza da caccia non gli sarà rilasciata. :-pr :-pr :-pr[/QUOTE]
Sono li messe apposta fuori dal box contenitore x essere visti e prese da qualcuno
---------- Messaggio inserito alle 03:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------
E se non ha nulla cosa paga?[/QUOTE]
Avrà sicuramente il reddito di cittadinanza
---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------
Originariamente inviato da sly8489
Non ho mai detto che non è un valido motivo, ricordo di aver detto il contrario. In questo caso ho fatto un paragone di quello di prima con quello di adesso. Attualmente essere possidente non è più un valido motivo per ottenere il porto per difesa. Hai visto il film il deserto dei tartari? E' impensabile armare tutti senza giustificato motivo, in attesa di un ipotetico attacco che potrebbe non avvenire mai. Sono categorie ritenute a rischio, mi sembra che il sindaco il porto per difesa lo deve pagare per intero.
Sono convinto che se giocavi a pallone vincevi tutti gli anni la coppa champions league [brindisi] [emoji106] Drool]
Drool] Drool] Certo che alle persone che hanno perso la vita sul ghiacciaio della Marmolada, non serviva girare armati, discorso diverso
a quei 3 poveracci uccisi a colpi di piccone da uno squilibrato ghanese Adam Kabobo . Drool] Drool] Sono convinto che devi essere molto bravo a suonare lo strumento della tua passione.[:-golf]
Cosa c’entra la Marmolada con questa discussione? [:142]
E la mia capacità con la chitarra ? [:D]
Dai ritornerei a parlare di caccia.
Ritornando alla domanda iniziale di Sly, sabato ho preso un bellissimo M2 di capriolo. Domenica esco a cinghiali ( aperta la caccia tutto l’anno )
Mi accontento di 5/6 lepri all’anno, che non è la mia preda preferita.
Alle minilepri non sparo, e da quest’anno hanno tolto il limite…
Sui fagiani con il mio socio ci limitiamo e dopo novembre spariamo solo ai maschi anche se il bracco tedesco non sarebbe d’accordo
Sarebbe favoloso poter sperare in un aumento delle pernici, ma per ora sono davvero poche.
In preapertura non contiamo i colombacci, ne le cornacchie che in contenimento sono un bel allenamento
La prossima settimana inizia il contenimento volpi in tana, e spero di poter crescere la bassotta…
Difficile che io pulisca il fucile a fine stagione, non ho una fine stagione
Come potrei lamentarmi della caccia in Italia? Solo perché il mio Atc costa 200 euro?
Sono i meglio spesi della stagione
Ps Kabobo in altri paesi ( incensurato ) avrebbe avuto un porto d’ armi e una pistola… o un Ar15
Mi sembra, e questo davvero sara' il mio ultimo intervento in questa discussione, perche' il ripetere sempre della stessa solfa da parte di certi poi mi costringe a rispondere sempre, anche se con fatti e cifre, a differenza di certe faine da tastiera, e la discussione diviene uggiosa, piatta, stucchevole--mi sembra, dicevo, che non so se per malafede, o ignoranza, o superbia che vuole far loro aver ragione ad ogni costo (per certi lo si vede anche in altri threads), o chissa' che altro, ogni volta che si parla di PdA per pistola nascosta (o no) si tirano in ballo le stragi. Ma che cavolo c'entrano le stragi? Queste sono commesse con armi lunghe, lisce o rigate, non con la pistola portata per legittima difesa. Ed il numero di detentori di PdA (CCP, Concealed Carry Permit) che hanno commesso crimini con la loro pistola e percio' hanno perso il CCP, la pistola, e sono finiti in galera, e' assolutamente infinitesimale, se ricordo bene lo 0,1%. I crimini con la pistola sono quasi sempre commessi da deinquenti con una fedina penale lunga come la mia gamba, non dai cittadini per bene, che la pistola la adoprano contro i criminali di cui sopra ai quali non importa assolutamente nulla delle leggi restrittive imposte alle loro future vittime, che fino a tempi recenti dovevano lasciare il diritto alla legittima difesa a casa, quando uscivano per andare a lavorare, a far fare i bisogni al cane, o andare a portare la bambina a scuola o al parco pubblico. Le stragi sono un discorso a parte, e di certo restrizioni sul diritto alla legittima difesa non elimineranno ne' tampoco limiteranno tale fenomeno se non si agisce invece non sulle armi usate per commettere stragi, ma su chi le commette, rafforzando la prevenzione--prevenzione che avrebbe potuto scongiurare la recentissima strage di Highland Park, dove i sistemi di prevenzione che gia' esistevano per qualche motivo non hanno funzionato. Il verme che ha commesso tale strage non avrebbe dovuto passare il background check perche' aveva un passato di violenza ed illegalita'. E se si considera che il 74% di crimini violenti e' commesso da recidivi che il buonismo imperante lascia uscire di galera anche dopo un irrisorio periodo di sole a scacchi, ecco una grossa parte del problema della criminalita' che non bisogna ignorare. Per certi la pena di morte non e' abbastanza, ma almeno che li si lasci vivere dietro le sbarre fino a morte naturale.
Concludo dicendo che se la liberta' di esercitare il vostro diritto alla legittima difesa anche fuori di casa non vi piace, a me va bene, e se non voletecercare di cambiare le cose in Italia come stiamo riuscendo a cambiarle noi e' il vostro diritto in un paese democratico. Ma che non si parli di limitare la liberta' di chi tale liberta' la apprezza. Un giorno che purtroppo da voi vedo avvicinarsi, quelli che non apprezzano la liberta' di cacciare e che vogliono togliervela trionferanno. Ma la loro mentalita', in fondo, e' simile alla vostra: "A me non piace, e percio' nessun altro dovrebbe averla."
E qui mi fermo perche' ho veramente detto tutto su questo soggetto. Non voglio convincere nessuno di cio' che penso e credo, ma non sopporto quelli che usano luoghi comuni, falsita', sillogismi difettivi, e parlano di cose delle quali non sanno molto (se non addirittura nulla), ma insistono sempre ad usare argomenti bacati e non fondati su fatti, argomenti che hanno assorbito come spugne senza usare il loro cervello autonomamente dai media di parte, servi dei politicanti politically correct--gli stessi politicanti che se non girano armati loro stessi, almeno hanno guardie del corpo armate non solo di pistole, ma anche di mitragliette. Perche' loro contano, mentre il cittadino o la cittadina medio/a no. Che lo/a ammazzino pure, che la stuprino pure, che li riempiano pure di botte fino a lasciarli invalidi. "Io so' io (Conte, Grillo, er Bibbitaro, ecc,) e voi nun sete un ca22o!"
Cosa c’entra la Marmolada con questa discussione? [:142]
E la mia capacità con la chitarra ? [:D]
Dai ritornerei a parlare di caccia.
Ritornando alla domanda iniziale di Sly, sabato ho preso un bellissimo M2 di capriolo. Domenica esco a cinghiali ( aperta la caccia tutto l’anno )
Mi accontento di 5/6 lepri all’anno, che non è la mia preda preferita.
Alle minilepri non sparo, e da quest’anno hanno tolto il limite…
Sui fagiani con il mio socio ci limitiamo e dopo novembre spariamo solo ai maschi anche se il bracco tedesco non sarebbe d’accordo
Sarebbe favoloso poter sperare in un aumento delle pernici, ma per ora sono davvero poche.
In preapertura non contiamo i colombacci, ne le cornacchie che in contenimento sono un bel allenamento
La prossima settimana inizia il contenimento volpi in tana, e spero di poter crescere la bassotta…
Difficile che io pulisca il fucile a fine stagione, non ho una fine stagione
Come potrei lamentarmi della caccia in Italia? Solo perché il mio Atc costa 200 euro?
Sono i meglio spesi della stagione
Ps Kabobo in altri paesi ( incensurato ) avrebbe avuto un porto d’ armi e una pistola… o un Ar15
Hai dimenticato di dire la cosa più importante che è quella di essere libero di girare per boschi e campagne o dove meglio credi senza chiedere il permesso a nessuno.[fiuu][:D][:D][:D]
Ho parenti ed amici che vivono negli Usa ,tutti sono contenti di viverci e non pensano minimamente di tornare in Italia. Gli Usa ,dicono,hanno molti pregi e pochi difetti. Credo che chiunque amante della caccia e delle armi vorrebbe vivere in America. Qui in Italia le leggi in materia di armi e caccia sono banalmente restrittive e in molti casi senza senso. Si rischia di passare un guaio per una cosa banale ,in Italia devi pagare l'Atc prima ancora che esca il C.V. ,quando vai a rinnovare il Pda è un terno al lotto per non parlare delle visite mediche che sono farlocche e costano un botto. Potrei scrivere un libro sull'inefficienza dello stato italiano . Quindi W mille volta l'America .
Mi sembra, e questo davvero sara' il mio ultimo intervento in questa discussione, perche' il ripetere sempre della stessa solfa da parte di certi poi mi costringe a rispondere sempre, anche se con fatti e cifre, a differenza di certe faine da tastiera, e la discussione diviene uggiosa, piatta, stucchevole--mi sembra, dicevo, che non so se per malafede, o ignoranza, o superbia che vuole far loro aver ragione ad ogni costo (per certi lo si vede anche in altri threads), o chissa' che altro, ogni volta che si parla di PdA per pistola nascosta (o no) si tirano in ballo le stragi.
Il porto di pistola nascosta o non nascosta non lo prendo neanche in considerazione, non me ne frega niente. Quello che a me da fastidio è di elargire porto d'arma per difesa senza nessun motivo, per giunta senza esaminare attentamente a chi si è stata data l'autorizzazione,
Ma che cavolo c'entrano le stragi? Queste sono commesse con armi lunghe, lisce o rigate, non con la pistola portata per legittima difesa.
Appunto, se hanno a disposizione anche le armi lunghe perchè usare le armi corte?
Ed il numero di detentori di PdA (CCP, Concealed Carry Permit) che hanno commesso crimini con la loro pistola e percio' hanno perso il CCP, la pistola, e sono finiti in galera, e' assolutamente infinitesimale, se ricordo bene lo 0,1%.
Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati non serve. In Italia per perdere qualsiasi porto d'arma basta farsi trovare alla guida in stato d'ebrezza. Per non farsi rinnovare il porto d'arma basta dare uno schiaffetto al cane che a caccia ti ha fatto perdere la pazienza, non necessariamente bisogna commettere uno abuso con l'arma per perdere il porto. Forse troppo punitive e restrittive, non lo so. Per fortuna a me non lo hanno ancora tolto, forse perchè non perdo la pazienza con i cani e quando sono alla guida so a cosa vado incontro se mi trovassero in stato di ebrezza.
I crimini con la pistola sono quasi sempre commessi da deinquenti con una fedina penale lunga come la mia gamba, non dai cittadini per bene,
Lo stato italiano, non ha mai concesso di acquistare armi ed esplosivi ai delinquenti, proprio perchè il controllo è molto preciso e scrupoloso.
che la pistola la adoprano contro i criminali di cui sopra ai quali non importa assolutamente nulla delle leggi restrittive imposte alle loro future vittime,
Il diritto alla legittima difesa lo si può esercitare anche contro chi non è delinquente.
che fino a tempi recenti dovevano lasciare il diritto alla legittima difesa a casa, quando uscivano per andare a lavorare, a far fare i bisogni al cane, o andare a portare la bambina a scuola o al parco pubblico.
Alcuni personaggi con le armi addosso sono delle mine vaganti, molto più pericolosi dei delinquenti, in America ne sapete molto di più degli altri.
Le stragi sono un discorso a parte, e di certo restrizioni sul diritto alla legittima difesa non elimineranno ne' tampoco limiteranno tale fenomeno
Non mi risulta che in Italia c'è restrizione sul diritto alla legittima difesa, non c'è elargizione a cazzum.
se non si agisce invece non sulle armi usate per commettere stragi, ma su chi le commette, rafforzando la prevenzione--prevenzione che avrebbe potuto scongiurare la recentissima strage di Highland Park, dove i sistemi di prevenzione che gia' esistevano per qualche motivo non hanno funzionato.
Le stragi non sono opera della delinquenza comune.
Il verme che ha commesso tale strage non avrebbe dovuto passare il background check perche' aveva un passato di violenza ed illegalita'.
Quindi la colpa di chi è? In Italia la strage la poteva fare ugualmente ma non con armi da fuoco concesse dalla stato.
E se si considera che il 74% di crimini violenti e' commesso da recidivi che il buonismo imperante lascia uscire di galera anche dopo un irrisorio periodo di sole a scacchi, ecco una grossa parte del problema della criminalita' che non bisogna ignorare.
E' un prezzo che bisogna pagare alla libertà, l'Italia non è un paese a rischio delinquenza.
Per certi la pena di morte non e' abbastanza, ma almeno che li si lasci vivere dietro le sbarre fino a morte naturale.
In Italia due giorni fa sono stati confermati due ergastoli.
Concludo dicendo che se la liberta' di esercitare il vostro diritto alla legittima difesa anche fuori di casa non vi piace, a me va bene, e se non voletecercare di cambiare le cose in Italia come stiamo riuscendo a cambiarle noi e' il vostro diritto in un paese democratico.
Il diritto alla legittima difesa è sacrosanto. Giovanni il problema è un altro, ed è quello che non puoi venire tu dall'America a dirci che in Italia è tutto sbagliato e in america è tutto giusto, quado state messi peggio di noi in fatto di delinquenza e di stragi. Il porto per legittima difesa viene concesso a chi ha realmente bisogno di difendersi.
Ma che non si parli di limitare la liberta' di chi tale liberta' la apprezza.
Non ho mai sentito che qualche utente del forum vuole limitare la tua liberta, per mille anni ti auguro di portare per difesa personale due pistole.
Un giorno che purtroppo da voi vedo avvicinarsi, quelli che non apprezzano la liberta' di cacciare e che vogliono togliervela trionferanno.
Stai sereno e tranquillo che la caccia ci sarà anche quando noi non ci saremo.
Ma la loro mentalita', in fondo, e' simile alla vostra: "A me non piace, e percio' nessun altro dovrebbe averla."
Quale nostra mentalità non ti piace? Forse quella di molti che si vergognerebbero di portare la pistola al fianco in bella mostra al supermercato? Per fortuna la mentalità da sceriffo molti di noi (che giocavano con le pistole e fucili) l'hanno persa in età adolescenziale, ad altri gli è rimasta e continuano a fare giochi di guerra con armi non da fuoco ma che costano come quelle da fuoco, gli ammiro perchè sono molto preparati e altrettanto equipaggiati. Voi invece continuate a giocare con le armi vere anche in età avanzata. Togliti il peso da dosso, vedrai che ti sentirai più libero e ringrazierai chi te l'ha tolto[:D]
E qui mi fermo perche' ho veramente detto tutto su questo soggetto. Non voglio convincere nessuno di cio' che penso e credo, ma non sopporto quelli che usano luoghi comuni, falsita', sillogismi difettivi, e parlano di cose delle quali non sanno molto (se non addirittura nulla), ma insistono sempre ad usare argomenti bacati e non fondati su fatti, argomenti che hanno assorbito come spugne senza usare il loro cervello autonomamente dai media di parte, servi dei politicanti politically correct--gli stessi politicanti che se non girano armati loro stessi, almeno hanno guardie del corpo armate non solo di pistole, ma anche di mitragliette. Perche' loro contano, mentre il cittadino o la cittadina medio/a no. Che lo/a ammazzino pure, che la stuprino pure, che li riempiano pure di botte fino a lasciarli invalidi. "Io so' io (Conte, Grillo, er Bibbitaro, ecc,) e voi nun sete un ca22o!"
Arrivederci altrove.
Giovanni, pensi che nessuno di quelli che ha partecipato a questa discussione non ha mai portato un'arma occultata col colpo in canna per legittima difesa? Ti sbagli.
---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------
[quote=BENELLI.78;1476154]
Ho parenti ed amici che vivono negli Usa ,tutti sono contenti di viverci e non pensano minimamente di tornare in Italia.
Salvatore, non è tutto oro quello che luccica. Forse quei pochi difetti valgono per i molti che abbiamo noi. La domanda bisognerebbe farla ai milioni di persone che non possono permettersi l'assistenza medica, o a chi avuti perdite per colpa di uno stato che concede armi e licenza con troppa facilità.
Credo che chiunque amante della caccia e delle armi vorrebbe vivere in America.
Io mi trovo bene in Italia, in America quando vai a caccia oltre a farti pagare il terreno ti fanno pagare anche l'aria che respiri. Il nostro famoso articolo che ti permette di andare a caccia liberamente, in America non c'è.
Qui in Italia le leggi in materia di armi e caccia sono banalmente restrittive e in molti casi senza senso.
Sono d'accordo ma ti danno ugualmente la libertà di andare a caccia.
Si rischia di passare un guaio per una cosa banale ,
Bisogna stare sempre attenti e bisogna rispettare scrupolosamente la legge.
in Italia devi pagare l'Atc prima ancora che esca il C.V. ,quando vai a rinnovare il Pda è un terno al lotto per non parlare delle visite mediche che sono farlocche e costano un botto. Potrei scrivere un libro sull'inefficienza dello stato italiano . Quindi W mille volta l'America .
Anche in questo non hai torto, però è un sacrificio che si fa ogni 5 anni. Le visite che ho fatto prima dell'ultimo rinnovo hanno detto che se volevo continuare ad andare a caccia dovevo mettere gli occhiali. Per fortuna non ho nessuna patologia, se per ipotesi avessi avuto il diabete dovevo fare ulteriori accertamenti. Non lo so se questo è un bene o un male. Però ti posso anche dire che il porto per uso caccia viene concesso anche agli ultra ottantenni. Viene concesso con le dovute limitazioni anche a persone con gravissimi difetti fisici, ma sane di mente. Per me noi italiani in riguardo alla caccia e alle armi stiamo messi bene. Opinione personale.
" Il troppo stroppia " ; consigliabile una moderazione ....... Penso che un singolo forumista non dovrebbe infestare il forum rispondendo a tutti gli innumerevoli interventi degli altri utenti .
[QUOTE=louison;1476173][quote=sly8489;1476158] Giovanni
BENELLI.78
" Il troppo stroppia " ....... Penso che bisognerebbe evitare che un singolo forumista infestasse il forum rispondendo a tutti gli innumerevoli interventi degli altri utenti .[/QUOTE
Xche? Le giuste osservazioni dell’amico sly vanno lette con calma e concentrazione. Io penso di leggerle a ferragosto sotto l’ombrellone, se ci riesco non lo so , sarà colpa del sole che mi illumina il mio iPad . Al limite lo lèggerò in inverno e non avrà scampo.:-pr:-pr:-pr
Ciao amico mio
Io me le sono lette tutte d'un fiato....e per come la vogliamo girare.....la proprietà non viene tutelata.....auspico che un domani le leggi diventino più permissive nella difesa dei propri spazi.....
Oggi per la libertà che ci lasciano è meglio non reagire .... che se ti entrano in casa e malauguratamente blocchi i ladri ti becchi una denuncia per sequestro di persona......e così ti tolgono anche il PDA per uso caccia..........e finalmente sarai libero ....
..libero di passeggiare per i boschi con tre kg di ferro e piombo in meno...
Semiautomatico FABARM MK2 Super America, come nuovo, legni scelti, canna tribore da 71 cm, stozzatori interni a euro 500. Possibilità di inviare immagini...
Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
Salve!vorrei comperare unu o piu strozzatori americani.Quale mi consiglereste tra il briley helix,cremator carlsons,trulok,kicks?tutti con freno di bocca.Saluti...
Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
29-01-23, 18:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta