Controlli e controllori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Controlli e controllori

Prendendo spunto da altra discussione mi sembra che qualcuno ritenga poco difendibili atteggiamenti non “etici” da parte di colleghi poco rispettosi.
    Quanti di voi sarebbero disposti a maggiori controlli, da parte magari da nostri colleghi e non da anticaccia dichiarati, per difendere territorio e caccia “ etica” ?
    Insomma lo scorso anno sono stato controllato ancora prima di iniziare, con cane legato, nei minuti precedenti l’orario consentito, il primo giorno.
    Poi ancora un paio di volte ma sempre da guardie provinciali e da guardiacaccia di associazioni venatorie. Tutte le volte sempre in modo cortese e senza presunzione di colpevolezza. Due chiacchiere, ho mostrato il tesserino e il carniere spontaneamente e grazie e arrivederci.
    Nessuno mi ha chiesto di scaricare il fucile per verificare serbatoio o munizioni, nessuno ha obbiettato su distanze
    Per me ben venga un controllo così. Anche per deterrente ai furbetti
    Che ne pensate ?
  • Matteo87
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 468
    • Fossalta di Portogruaro
    • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da FilippoBonvi
    Prendendo spunto da altra discussione mi sembra che qualcuno ritenga poco difendibili atteggiamenti non “etici” da parte di colleghi poco rispettosi.
    Quanti di voi sarebbero disposti a maggiori controlli, da parte magari da nostri colleghi e non da anticaccia dichiarati, per difendere territorio e caccia “ etica” ?
    Insomma lo scorso anno sono stato controllato ancora prima di iniziare, con cane legato, nei minuti precedenti l’orario consentito, il primo giorno.
    Poi ancora un paio di volte ma sempre da guardie provinciali e da guardiacaccia di associazioni venatorie. Tutte le volte sempre in modo cortese e senza presunzione di colpevolezza. Due chiacchiere, ho mostrato il tesserino e il carniere spontaneamente e grazie e arrivederci.
    Nessuno mi ha chiesto di scaricare il fucile per verificare serbatoio o munizioni, nessuno ha obbiettato su distanze
    Che ne pensate ?
    Prendendo spunto da un altra discussione... Perché dobbiamo inserire anche i controlli... Già siamo vessati da animalari... E cacciatori giovani che non sanno quello che dicono.. :-pr

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Che ne pensate ?
      I controlli dovrebbero essere sempre così.

Per me ben vengano.
      The Rebel![;)]

Commenta

• darkmax
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1679
        • Profondo Nord
        • setter inglese

Etica ?
        Ci sono le leggi .... quelle vanno fatte rispettare.
        Ognuno ha la sua etica

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Zero problemi a farmi controllare
          Personalmente non ho mai avuto situazioni spiacevoli durante un controllo anzi.. con le guardie ho rapporti amichevoli (sono sempre meno e ci si conosce)..

Caccio in tranquillità, marco la giornata e i capi abbattuti
          Cerco di rispettare le regole anche perché sono più che permissive (2 capi stanziale al gg mi sembrano sufficienti così come i carnieri della migratoria che ci è rimasta)
          Se un cacciatore dovesse controllarmi non avrei paura e se fatto educatamente non mi darebbe neanche fastidio
          So già che più di qualcuno non la penserà così

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Buongiorno. Infatti sig. Luca. Io non la penso affatto in codesto modo. Il controllo del cacciatore sul cacciatore si tradurrebbe manifestatamente parziale. Inoltre lungi da comitati di salute pubblica, di memoria rivoluzionaria francese. La vigilanza dovrebbe essere fatta da personale specializzato, formatosi in scuole acclarate con docenti di livello accademico.
            Saluti

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6388
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cioni iliano
              Buongiorno. Infatti sig. Luca. Io non la penso affatto in codesto modo. Il controllo del cacciatore sul cacciatore si tradurrebbe manifestatamente parziale. Inoltre lungi da comitati di salute pubblica, di memoria rivoluzionaria francese. La vigilanza dovrebbe essere fatta da personale specializzato, formatosi in scuole acclarate con docenti di livello accademico.
              Saluti
              Non sono daccordo, chi ha la coscienza apposto non ha problemi di questo tipo, finchè ciò era possibile, nelle ns riserve comunali o di diritto che dir si voglia , le azioni di bracconaggio erano di moooolto inferiori alle attuali.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Originariamente inviato da Yed
                Non sono daccordo, chi ha la coscienza apposto non ha problemi di questo tipo, finchè ciò era possibile, nelle ns riserve comunali o di diritto che dir si voglia , le azioni di bracconaggio erano di moooolto inferiori alle attuali.
                Salve Yed. Non ho avuto l' esperienza di vivere la caccia in codesti ambiti. Vorrei provarla.
                Saluti.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Salve Yed. Non ho avuto l' esperienza di vivere la caccia in codesti ambiti. Vorrei provarla.
                  Saluti.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Cioni,
                  e non sa cosa si è perso...tanto territorio, cacciatori contati e non uno in + e tutto a loro disposizione...non ci riesce a fargli capire altre realtà tipo le nostre come le corse per prendere il posto al valico o agli affili, purtroppo i Friulani non possono immaginare cosa vuol dire cacciare nella libera.

Commenta

• FilippoBonvi
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2018
                    • 1006
                    • Piacenza
                    • Bassotta

………….
                    La vigilanza dovrebbe essere fatta da personale specializzato, formatosi in scuole acclarate con docenti di livello accademico.
                    Saluti
                    Così però dovremmo licenziare i vigili urbani, le guardie provinciali, i carabinieri forestali.
                    Non è sufficiente passare un esame che dimostri la conoscenza della materia ?
                    Racconta, chi ti ha controllato era così ignorante?
                    Lasciando perdere i casi specifici, ci sono persone stolte in tutti i campi, hai avuto così tanti problemi ?
                    Parliamone

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Buonasera sig. Bonvi. Allora, primo non occorre licenziare alcuno. Occorre, semmai formarlo con dei corsi periodici e specifici come avviene in qualsiasi altra professione. Io in 50 anni di caccia non ho subito alcun controllo.
                      Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------

Così però dovremmo licenziare i vigili urbani, le guardie provinciali, i carabinieri forestali.
                      Non è sufficiente passare un esame che dimostri la conoscenza della materia ?
                      Racconta, chi ti ha controllato era così ignorante?
                      Lasciando perdere i casi specifici, ci sono persone stolte in tutti i campi, hai avuto così tanti problemi ?
                      Parliamone
                      Sul tema della formazione giuridica le ho già risposto. Mi manca di risponderle sulla domanda circa la natura delle persone. Non mi deve mettere in punta della tastiera ciò che non ho scritto. Non si tratta di stolti. Non mi permetterei mai di qualificare le persone con questo aggettivo. Non ho avuto alcun problema che mi riconduca all'attività di caccia. Io i problemi li risolvo o da solo o con la mia famiglia. Certo no con lei.
                      Saluti.

Commenta

• maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

Credo che chi effettua i controlli deve possedere conoscenza in materia.
                        Per contestare un determinato articolo devi conoscere di cosa stai parlando.
                        Ben vengano i controlli anche giornalieri.
                        Se si caccia in regola NON si ha nessun problema a essere controllati.
                        Purché tale lavoro venga sempre fatto con educazione e buon senso e da personale competente.

Commenta

• FilippoBonvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2018
                          • 1006
                          • Piacenza
                          • Bassotta

…….Io in 50 anni di caccia non ho subito alcun controllo.

mi si permetta una battuta… ti sei nascosto bene se in 50 anni non sei mai stato controllato [:D]

Io i problemi li risolvo o da solo o con la mia famiglia. Certo no con lei.
                          Saluti.
                          Non mi intrometterei mai nei problemi della tua famiglia, qui si parla sempre di caccia. [brindisi]

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

Non mi intrometterei mai nei problemi della tua famiglia, qui si parla sempre di caccia. [brindisi]
                            Allora, prima di tutto se vuol comunicare con me, ( se in futuro si astenesse le sarei grato) abbandoni codesto tono confidenziale. Almeno la cortesia della reciprocità. Se non ci crede che non abbia subito controlli a me non interessa e men che meno interessa di darle una spiegazione.
                            Le auguro una buona vita sig. Bonvi.

Commenta

• FilippoBonvi
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2018
                              • 1006
                              • Piacenza
                              • Bassotta

Allora, prima di tutto se vuol comunicare con me, ( se in futuro si astenesse le sarei grato) abbandoni codesto tono confidenziale. Almeno la cortesia della reciprocità. Se non ci crede che non abbia subito controlli a me non interessa e men che meno interessa di darle una spiegazione.
                              Le auguro una buona vita sig. Bonvi.
                              Guarda c’è una funzione del forum che permette di ignorare un utente. Se credi puoi attivarla e non leggermi più.
                              Per il resto visto che hai risposto ad un argomento iniziato da me ritengo che ad astenermi non devo essere io.
                              Capisco che non ti sono simpatico, ma così è la vita.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..