distanze da campo da golf
Comprimi
X
-
-
CACCIA: REGOLE E DIVIETI
• MANEGGIARE SEMPRE L’ARMA CONSIDERANDOLA CARICA.
• NON RIVOLGERE MAI LA CANNA DI UN’ ARMA VERSO SE STESSI O VERSO
UN’ALTRA PERSONA, NEPPURE SE SI E’ CONVINTI CHE E’ SCARICA , NEPPURE
PER GIOCO, NEPPURE SE SI TRATTA DI UN’ARMA INEFFICIENTE O DI
UN’ARMA GIOCATTOLO.
• NON USARE MAI MUNIZIONI DI CUI NON SI SIA SICURI CHE SONO ADATTE
ALL’ARMA E DI COME SIANO STATE CARICATE O CONSERVATE.
• NON SPARARE MAI SENZA SAPERE DOVE IL PROIETTILE VA A FINIRE .
RICORDARSI CHE IL PROIETTILE RIMBALZA CONTRO SASSI, TRONCHI, MURI
E, SE L’ANGOLO DI INCIDENZA E’ MODESTO, PERSINO SULL’ACQUA E SUL
VETRO.
• NON LASCIARE MAI ARMI E MUNIZIONI ALLA PORTATA DI BAMBINI E
INCAPACI.
• TRASPORTARE LE ARMI RIGOROSAMENTE SCARICHE, RIPONENDOLE IN
APPOSITA CUSTODIA.
• CONSERVARE LE ARMI CON OGNI DILIGENZA, NON LASCIANDOLE MAI
INCUSTODITE IN NESSUN LUOGO E, TANTO MENO, SULL’AUTOVETTURA.
• PRIMA DI SPARARE E’ NECESSARIO ACCERTARSI CHE LA LINEA DI TIRO
SIA ASSOLUTAMENTE LIBERA EVITANDO QUINDI DI SPARARE TUTTE LE
VOLTE CHE CI SONO DEI DUBBI.
• EVITARE INOLTRE TIRI DAL BASSO VERSO L’ALTO IN CORRISPONDENZA DI
DOSSI O IN DIREZIONE DI CENTRI ABITATI E RISPETTARE I DIVIETI DI
CACCIA NEI PRESSI DI STRADE CARRABILI.
• CONTROLLARE METICOLOSAMENTE LO STATO DELLE ARMI E DEL
MUNIZIONAMENTO.
Nonché i divieti imposti da Leggi:
• ESERCITARE LA CACCIA A UNA DISTANZA DI 100 METRI DA CASE,
FABBRICHE , EDIFICI ADIBITI A POSTO DI LAVORO. E’ VIETATO SPARARE IN
DIREZIONE DEGLI STESSI DA DISTANZA INFERIORE DI 150 METRI.
• ESERCITARE LA CACCIA A UNA DISTANZA DI 50 METRI DALLE STRADE
(COMPRESE QUELLE COMUNALI NON ASFALTATE) E DALLE FERROVIE. E’
VIETATO SPARARE IN DIREZIONE DI ESSE DA DISTANZA INFERIORE A 150
METRI.
- 1 -
• ESERCITARE LA CACCIA A UNA DISTANZA INFERIORE DI 100 METRI DA
MACCHINE AGRICOLE IN FUNZIONE.
• ESERCITARE LA CACCIA A UNA DISTANZA INFERIORE DI 100 METRI NEI
FONDI CON PRESENZA DI BESTIAME ( MANDRIA, GREGGE O BRANCO).
• INTRODURSI NEI GIARDINI E NELLE PERTINENZE DELLE ABITAZIONI CIVILI.
• SPARARE CON ARMI DA FUOCO IN UN LUOGO ABITATO O NELLE SUE
ADIACENZE O LUNGO UNA PUBBLICA VIA O IN DIREZIONE DI ESSA .
• TRASPORTARE LE ARMI DA CACCIA , CHE NON SONO SCARICHE E IN
CUSTODIA, ALL’INTERNO DEI CENTRO ABITATI E DELLE ALTRE ZONE OVE E’
VIETATA L’ATTIVITA’ VENATORIA, A BORDO DI VEICOLI DI QUALUNQUE
GENERE E NEI GIORNI NON CONSENTITI PER L’ESERCIZIO VENATORIO.
******considerando i 100 metri dai recinti con bestiame, penso che si possa tranquillamente paragonare al campo da golf... -
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
per un appostamento temporaneo, io esagererei ...così evito spiacevoli sanzioni.[brindisi]Commenta
-
No Paolo la mia battuta non era riferita alle distanze bensì al fatto che hai paragonato i golfisti alle mandrie di bestiame [:D]“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
si... avevo capito.. ti ho quotato solo per salutarti ( come sta la ricciolona che adora i ciccioni?)... i golfisti sono greggi di ... snob.Commenta
-
La ricciolona sta alla grande, 21 anni e chi sta meglio????
Il golf è uno sport bellissimo non fosse giocato dai golfisti, non ricordo dove l'ho letta ma condivido...
A presto[:-golf]“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
E se un cacciatore appostato a 100 metri da un campo di golf si becca una pallina da golf alla nuca?[regol][regol][:D]Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ipotizzo si parli di caccia con piombo spezzato, perché altrimenti è una domanda retorica, nascosta in un regolamento svizzero c'è una indicazione empirica per i campi da tiro a volo: 100xdiametro del piombo. In pratica un 7,5 da 2,5mm richiede 250m di spazio per garantire che il pallino cada all'interno del recinto.
Non che sia una verità dogmatica, ma per evitare problemi...Commenta
-
Se fai l'appostamento a 100 metri dalla recinzione (meglio qualche metro in più) e lo fai con la schiena rivolta alla recinzione non dovresti avere problemi. Per il resto leggi bene cosa dice la legge. Mi sembra che parla di gittata massima. In direzione delle abitazioni devi calcolare la gittata massima del pallino e superare questa gittata massima di una volta e mezza.Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoUelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta