Al cinghiale, dietro la spalla?? Ma anche no....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Hai occhio!!

No la eldx non è uscita......ha triturato la colonna ma non è uscita.
    The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Per "spettacolari" intendevo spenti sul colpo ... Mai effettuato un tiro difficile o oltre il mio limite di "distanze note"

Altra azione "spettacolare" lunica mia doppietta con tre secondi scarsi tra il primo ed il secondo tiro ...primo animale spento con colpo al cervello e secondo al bersaglio grosso...al blatt... anche lui spento sul posto .
      A questo mi riferivo con spettacolari con me unico spettatore...

Poi ho altre azioni memorabili: diversi verroni a cui pur potendolo fare ho scelto di non tirare.
      Eresia per Francesco il borbonico....ma io vado cercando, preferibilmente, esemplari tra striati e "rossicci".
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

In tal senso anche i miei abbattimenti sono spettacolari.

Commenta

• mountain
          ⭐⭐
          • Apr 2017
          • 458
          • Trentino

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
          Hai occhio!!

No la eldx non è uscita......ha triturato la colonna ma non è uscita.
          Ha scaricato dentro tutta l’energia, che botta! Se si trovasse sarebbe veramente interessante vedere come si è ridotta e rilevarne il peso residuo 🙏

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Purtroppo, il capo l' ho consegnato al centro raccolta selvaggina. Li viene eviscerato da addetto e messo in cella...

Sarebbe stato molto interessante.

Comunque secondo me la eldx è più morbida della sst....
            The Rebel![;)]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0_IMG_20220621_213753.jpg 
Visite: 171 
Dimensione: 238.8 KB 
ID: 2394152 ​​​​​​
              Originariamente inviato da trikuspide
              Per "spettacolari" intendevo spenti sul colpo ... Mai effettuato un tiro difficile o oltre il mio limite di "distanze note"

Altra azione "spettacolare" lunica mia doppietta con tre secondi scarsi tra il primo ed il secondo tiro ...primo animale spento con colpo al cervello e secondo al bersaglio grosso...al blatt... anche lui spento sul posto .
              A questo mi riferivo con spettacolari con me unico spettatore...

Poi ho altre azioni memorabili: diversi verroni a cui pur potendolo fare ho scelto di non tirare.
              Eresia per Francesco il borbonico....ma io vado cercando, preferibilmente, esemplari tra striati e "rossicci".
              Per le coppiole serve il 270....

Ce ne ho fatta una (quelli in foto) e una tripletta!!

Poi ne ho fatta una col 308....e una col buon vecchio calibro 12.

The Rebel![;)]

Commenta

• Frank
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1542
                • Regno Borbonico

coppiole sono capitate, ma io di spettacolare da narrare ho solo le bestemmie.

Qui, in ambiente ipercattolico, un laico bestemmiante di addestramento umbro-marchigiano, con tanto di eco sulle colline, si fa notare bene.
                Qualcuna era talmente veemente ed elaborata da meritare un suo proprio opuscolo.

Specialmente il famoso verro di cui ho persino sentito lo splash, dopo 200m di lento trascinamento nelle canne, nella fiumara in piena.
                Ho coperto pure il rumore dell’acqua, tipo Gandalf. i presenti avrebbero sperato che un fulmine divino mi cogliesse, er borbonico blasfemo.
                «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da Frank88
                  coppiole sono capitate, ma io di spettacolare da narrare ho solo le bestemmie.

Qui, in ambiente ipercattolico, un laico bestemmiante di addestramento umbro-marchigiano, con tanto di eco sulle colline, si fa notare bene.
                  Qualcuna era talmente veemente ed elaborata da meritare un suo proprio opuscolo.

Specialmente il famoso verro di cui ho persino sentito lo splash, dopo 200m di lento trascinamento nelle canne, nella fiumara in piena.
                  Ho coperto pure il rumore dell’acqua, tipo Gandalf. i presenti avrebbero sperato che un fulmine divino mi cogliesse, er borbonico blasfemo.
                  Tranquillo col 9,3 risolverai tutto...

Se riuscirai a trovare i colpi, ovviamente

Ovviamente stò scherzando eh!!

Devo dire che le mie coppiole in selezione (diversa quella col 12 in braccata) non sono mai state "velocissime"....anche il secondo colpo ho sempre avuto la possibilità di ponderarlo qualche secondo, altrimenti.......son bestemmie!!
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Frank
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1542
                    • Regno Borbonico

ho ancora tanta strada davanti e inseguimenti nei rovi prima di eguagliare il Vate Mosconi...
                    magari prendermi una pausa dagli smoccoli non farebbe male.

ps: i colpi? ma come! ci sono le PPU(tt...non finisco la frase che è meglio)

vediamo se trovo ste SP GECO.

Commenta

• teufel.35
                      ⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 647
                      • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Frank88
                      ho ancora tanta strada davanti e inseguimenti nei rovi prima di eguagliare il Vate Mosconi...
                      magari prendermi una pausa dagli smoccoli non farebbe male.

ps: i colpi? ma come! ci sono le PPU(tt...non finisco la frase che è meglio)

vediamo se trovo ste SP GECO.

Ciao Frank, se posso, che arma hai preso in 9,3?

Alberto

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Frank.....qualcuno tempo fa ti aveva suggerito di attrezzarti per la ricarica..
                        The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Tranquillo col 9,3 risolverai tutto...

Devo dire che le mie coppiole in selezione (diversa quella col 12 in braccata) non sono mai state "velocissime"....anche il secondo colpo ho sempre avuto la possibilità di ponderarlo qualche secondo, altrimenti.......son bestemmie!!
                          Col 12 ho fatto solo coppiola in agguato...che per un pelo non è stata tripletta, giusto perché ho sbagliato il terzo animale a fermo.
                          E col senno del poi meno male...ci son volute quasi due ore per portare le prede in macchina, avessi preso anche il terzo, quella volta, mi ritrovavano morto assieme alle mie prede.

Oggi il mio approccio è totalmente diverso: ho già una vittima designata, un cinghialotto visto già due volte a devastarmi la campagna, sta sera nonostante la macchina parcheggiata nei pressi ha avuto l'ardire, a criniera ritta, di minacciare me e la Jenny ... è diventato,a suo pensare, il proprietario della zona.
                          Non vedo l'ora di farlo fuori
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Frank
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1542
                            • Regno Borbonico

Originariamente inviato da trikuspide

Col 12 ho fatto solo coppiola in agguato...che per un pelo non è stata tripletta, giusto perché ho sbagliato il terzo animale a fermo.
                            E col senno del poi meno male...ci son volute quasi due ore per portare le prede in macchina, avessi preso anche il terzo, quella volta, mi ritrovavano morto assieme alle mie prede.

Oggi il mio approccio è totalmente diverso: ho già una vittima designata, un cinghialotto visto già due volte a devastarmi la campagna, sta sera nonostante la macchina parcheggiata nei pressi ha avuto l'ardire, a criniera ritta, di minacciare me e la Jenny ... è diventato,a suo pensare, il proprietario della zona.
                            Non vedo l'ora di farlo fuori
                            ma quindi esplicita il fatto: non c'è selezione nè contenimento in Trinacria?

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Per quel che ne so io solo controllo nella sola provincia di Messina che sarebbe iniziato il 03/07 da appostamenti fissi assegnati in maniera rigida... per la provincia di Palermo che ha abilitato alla stessa data di Messina 86 selecontrollori prima e poi "arrotondati" a 94, dicevo per Palermo siamo fermi perché ( voci di corridoio) avrebbero sbagliato a fare le fascette.
                              Ripeto per quel che ho sentito io si spara a Messina.
                              Palermo e Trapani sono in pausa.

Le altre province hanno finito il reclutamento da poco tra qualche tempo inizieranno i corsi teorici poi la pratica, se i tempi sono quelli di Palermo avranno pronti i selecontrollori per non prima di novembre.

A che ci sono mando un messaggio ad un amico di Trapani per sapere loro a che punto stanno...
                              Appena ricevo risposta aggiorno il post.

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Risposta ricevuta: Trapani fermi come Palermo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..