Lupo, stavolta ci ha colpiti da vicino
Comprimi
X
-
Lo studio è stato commissionato all'istituto di ricerche di mercato Imad di Innsbruck. L’82% è contrario alla «diffusione selvaggia del lupo».
partendo da dati certi si passa poi ad una informazione corretta ed ad iniziative condivise dalla maggior parte dei cittadini! Questa metodologia di approccio darà i suoi frutti in futuro, non il "richiamo alle antiche tradizioni"! Oggi tutto è comunicazione ed immagine e noi cacciatori ed i nostri rappresentanti nelle varie associazioni a che livello siamo, sono, in merito a comunicazione, immagine e nuove metodologie di confronto con gli "avversari"???Commenta
-
Che strano....
''...Otto altoatesini su dieci sono contrari alla diffusione selvaggia dei lupi nei boschi della provincia. L’Unione agricoltori lancia l’allarme, presentando i risultati di un sondaggio condotto dall’istituto di ricerche di mercato Imad di Innsbruck su un campione di 590 cittadini interpellati online o telefonicamente tra marzo e aprile....
...
«Per il 71% degli intervistati la coesistenza di lupi ed esseri umani in Alto Adige non è possibile» spiega Barbara Ravanelli, direttrice di Imad. «Negli anni il problema si è aggravato — sottolinea Leo Tiefenthaler, presidente dell’Unione Agricoltori —. La vita e l’economia delle zone rurali sono sempre più a rischio, i lupi non minacciano solo malghe e pascoli ma si avvicinano sempre di più anche a centri abitati e asili». Dati i crescenti avvicinamenti a paesi e abitazioni, l’87% degli intervistati crede che debba essere possibile un allontanamento o un abbattimento regolamentato.
Dal sondaggio emerge anche che in un’ipotetica lista delle priorità per i cittadini, al primo posto ci sarebbe la conservazione delle malghe in cui vivono animali liberi, seguita dall’offerta ricreativa delle malghe per gli abitanti e gli ospiti e per ultima dalla protezione del lupo.
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
E chi lo stabilisce che la legge sia ingiusta? Se una norma è emanata dopo aver seguito l'iter stabilito dalla fonte suprema e dai regolamenti previsti, deve essere rispettata. Che piaccia o no!👍 2Commenta
-
Dura lex sed lex. La Legge va rispettata.
Non ci piove.
Ma che sia giusta….è giusta fino a che non ne esce una che afferma diversamente.
Cis-alpe dice una cosa, trans-alpe un’altra. Quale sarà giusta?
Speriamo che cambi. Ma se ognuno di noi oltre a rispettarla si forza a crederla giusta, il paese non evolverà mai.
Fan della 157/92 qui?Ultima modifica Frank; 09-06-23, 18:08.«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
No. Io non sono un fan della 157, ma la rispetto.
Dura lex sed lex. La Legge va rispettata.
Non ci piove.
Ma che sia giusta….� giusta fino a che non ne esce una che afferma diversamente.
Cis-alpe dice una cosa, trans-alpe un’altra. Quale sar� giusta?
Speriamo che cambi. Ma se ognuno di noi oltre a rispettarla si forza a crederla giusta, il paese non evolver� mai.
Fan della 157/92 qui?
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Commenta
-
la rispetto nel senso che ottempero ad essa (e le tremila deroghe regionali per rettificarla)
Non la rispetto dal punto di vista "ideologico" perché la reputo vessatoria, di parte e piena di imprecisioni.
E spero venga abrogata quanto prima.«Contro di te sarei preda o predatore?»👍 1Commenta
-
Ed io spero che tu non abbia a pentirtene...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"👍 1Commenta
-
spiegaci il "praticamente" perchè gli ultimi due governi, Draghi e Meloni, non sembrano di "sinistra"; inoltre 15 regioni su 19 sono governate dal centrodestra!! Oh ...... può darsi che siano Komunisti sotto mentite spoglie...però fino a prova contraria......Commenta
-
Riguardo l’atteggiamento pratico e normativo sulla caccia non è accaduto nulla di nuovo ed eclatante (eccetto tante parole di lollocoso) rispetto a ciò che avevamo; risultano perciò non Komunisti, perché i comunisti non sono mai esistiti e mai esisteranno, ma non differenti dai soliti sinistroidi animalari da salotto.«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Sapesse, egregio dottore, quanti fascisti e comunisti ci sono, sotto mentite spoglie, in Italia. La maggioranza. Poi gli animalari sono presenti in ogni fazione. Io mi aspetto da questa classe dirigente un cambiamento radicale nelle normative di caccia e non solo.
Riguardo l’atteggiamento pratico e normativo sulla caccia non � accaduto nulla di nuovo ed eclatante (eccetto tante parole di lollocoso) rispetto a ci� che avevamo; risultano perci� non Komunisti, perch� i comunisti non sono mai esistiti e mai esisteranno, ma non differenti dai soliti sinistroidi animalari da salotto.
👍 1Commenta
-
Ora sarebbe il momento. Almeno 5 anni di tempo lo avranno per riordinare un po' le carte. Chiaro che occorreranno anni e anni per cambiare totalmente.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PaoloAndreanella mia zona di caccia, pianura lomellina, il lupo ormai è diventato una presenza costante! oltre agli investimenti rilevati dalle autoritÃ* nel...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
So che è Una discussione già ampiamente trattata
Ma in questi giorni
Ho avuto modo di girare di più per boschi e campi ,
E...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da jagher1Buongiorno a tutti, mi piace la Lupo, stavo pensando di acquistarla, un consiglio dei calibri in cui viene prodotta, quale consiglieresti, considerando...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta