Quello che dice bracchista sui cacciatori sono sacrosante verità!! Riusciremo mai a farlo capire ad animalisti dell'ultima ora? O forse non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..[:-clown]
guai in vista
Comprimi
X
-
Strappare le tessere elettorali per me è eccessivo, anzi direi contro producente, l'allontanrsi dalla politica per noi cittadini puo' generare solo un aumento di "assenza istituzionale" nei nostri confronti..
Quello che dice bracchista sui cacciatori sono sacrosante verità!! Riusciremo mai a farlo capire ad animalisti dell'ultima ora? O forse non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..[:-clown] -
senza ritornare sulle elezioni e meno che mai per fare campagna elettorale ma solo per dimostrarvi come vanne le cose, ho ricevuto dal vice consolato di Lugano le buste (per me e mia moglie che è svizzera, ma avendo sposato un italiano viene considerata italiana anche se lei non lo desidera !!!!) relative alle prossime elezioni che mi permetterebbero di votare spedendo le schede, bene all'interno delle buste vi era una busta (una sola!!!!!!) che reclamizzava uno dei due schieramenti e un candidato.
Questo è VERAMENTE SCANDALOSO !!!! tramite la busta ufficiale inviare materiale di propaganda elettorale e farlo per una sola parte !!!!!!
che ne dite ????lucioCommenta
-
Io credo che tutti noi sappiamo benissimo che la campagna elettorale da sempre (ed io aggiungerei anche la politica in genere) ha comportato dei colpi bassi di ogni genere, vedi a tal proposito cosa è successo in America con i vari scandali prima, durante e dopo le varie loro elezioni....e credo che gli USA possono essere considerati per antonomasia il paese democratico modello, quindi non mi scandalizzerei più di tanto.
Il fatto è che ultimamente la politica consiste sempre di più solo ed esclusivamente in una querelle di colpi bassi, e sta pian piano così perdendo tutti i suoi contenuti più profondi, con il risultato che i vari "poteri sociali ed imprenditoriali" diventano supporters delle liste solo ed esclusivamente per i loro "personali" interessi, non badando assolutamente più alle ideologie ed i valori politici di ciascun partito.
L'ulteriore deleterio effetto è quello che oggi uno schieramento è spalleggiato da un potere che da sempre magari è stato prevalentemente pro centro-destra,....domani....lo stesso potere ce lo possiamo trovare a supportare magari lo schieramento di centro-sinistra, in barba alla storia, ai principi e così via....
quindi diventa, secondo me, un gran bailame di ribaltoni o ribaltini, dove i cittadini non capiscono più nulla....con l'unica e sola certa conseguenza che molti saranno allontanati o scoraggiati dal seguire la vita politica del paese.
Commenta
-
Hai ragione Mirco. E' proprio questo il fine di riconsegnare in massa i certificati elettorali.Almeno facciamo sentire la protesta. Se chi ci doveva difendere ci ha affossato piu' degli avversari, che ci dobbiamo aspettare? Ho letto sul sito della FIDC dell' incontro tra il presidente e l' On. Mastella. Mastella è nella coalizione di centrosinistra che, stando ai sondaggi, vincerà le elezioni. Berlusconi è nervosissimo e questo è un' ulteriore indicazione.Comunque chiunque vinca la domanda è: come costringere chi promette ad onorare la promessa fatta in caso di vittoria? La tentazione di non andare a votare quest' anno io ce l' ho. Meglio stendere un velo pietoso sulle facce che appaiono di continuo in TV a litigare ed insultarsi. E la chiamano anche campagna elettorale! Facciamoci invece un partito se vogliamo proteggerci. Un partito che sia ne a destra ne a sinistra, nel quale riunire tutte le categorie coinvolte (aziende, associazioni, cacciatori allevatori, ecc.) e vedrete se Pecoraro Scanio & C. andranno in TV a dire stronzate senza contraddittorio.
Ciao a tuttiCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
Sono d'accordo completamente con quanto dice Valerio ( [clap] )e penso che in parte abbia risposto alle argomentazioni di Piccoletto riguardo al mio post.
Vorrei aggiungere solo una cosa.
A me la caccia è sempre piaciuta, mio padre è cacciatore, ma fino ad oggi ne sono stato ai margini (anche se adesso vorrei "tuffarmici dentro"), purtroppo quindi non ho il polso di cosa facciano o non facciano le associazioni, e chiedo scusa se il mio "fidarmi" delle associazioni in generale possa sembrare anacronistico ma sopratutto ingenuo agli occhi di chi lo ha fatto magari per anni e ne è rimasto piu' volte "scottato".
Non mi riferivo a nessuna associazione in particolare, volevo solo dire che dal mio punto di vista lo scatafascio politico degli ultimi anni (si vota quello che sembra il meno peggio o..non si vota affatto!!) è causa del disinteresse crescente verso la politica, questa situazione non fa altro che incrementare lo scatafascio perchè il politico (a qualsiasi livello, anche locale) invece che "dipente" dei cittadini quale è, si sente "capo". (quale non è).
Trasferito questo ragionamento nello specifico del nostro discorso quindi volevo dire che, se ci sono delle associazioni a cui qualcuno di noi magari è iscritto, è opportuno farsi sentire...se poi questo non cambia niente allora non rimane che stracciare la tessera e pensare seriamente di creare un associazione di tutela della caccia degna di questo nome (o rimanere in balia dei venti) perchè quelle esistenti non hanno piu' ragione di esistere.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Bravo Mirco condivido a pieno quello che tu hai scritto specialmente nell' ultimo paragrafo.
CiaoCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Bracchista
Hai ragione Mirco. E' proprio questo il fine di riconsegnare in massa i certificati elettorali.Almeno facciamo sentire la protesta. Se chi ci doveva difendere ci ha affossato piu' degli avversari, che ci dobbiamo aspettare? Ho letto sul sito della FIDC dell' incontro tra il presidente e l' On. Mastella. Mastella è nella coalizione di centrosinistra che, stando ai sondaggi, vincerà le elezioni. Berlusconi è nervosissimo e questo è un' ulteriore indicazione.Comunque chiunque vinca la domanda è: come costringere chi promette ad onorare la promessa fatta in caso di vittoria? La tentazione di non andare a votare quest' anno io ce l' ho. Meglio stendere un velo pietoso sulle facce che appaiono di continuo in TV a litigare ed insultarsi. E la chiamano anche campagna elettorale! Facciamoci invece un partito se vogliamo proteggerci. Un partito che sia ne a destra ne a sinistra, nel quale riunire tutte le categorie coinvolte (aziende, associazioni, cacciatori allevatori, ecc.) e vedrete se Pecoraro Scanio & C. andranno in TV a dire stronzate senza contraddittorio.
Ciao a tutti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E se uno riconsegnasse in massa il tesserino venatorio ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurizioBuongiorno,saluto gli amici ricaricatori,esponendoli a un dilemma,con alcune rosate provate alla placca.Ho comprato un centinaio di cartucce cheddite,e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoContrapposta all'idiozia di tante altre nazioni:
https://www.foxnews.com/world/israel...ing-near-jerus...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta