Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
senza entrare in polemica mi permetto di rammentare una regola del forum ed anche
che l'associazione internazionale cacciatori di beccacce raccomanda di abbattere di meno per cacciare di piu', non é necessario "abbattere" specie se per farlo si va contro la legge o il regolamento vigente in quel luogo, parte la becca e la salutiamo con una scappellata e senza 300 gr. di carne in piu' nella cacciatora, saremo dei cacciatori rispettosi.
Questo va rammentato soprattutto in un sito pubblico, dove si dovrebbe cercare di moralizzare, di creare una mentalità che permetta al cacciatore di presentarsi come amante della natura e non cercare dii trovare delle giustificazioni ad azioni contrarie a leggi o regolamenti. Se ognuno potesse farsi le leggi da solo saremmo in anarchia.
senza entrare in polemica mi permetto di rammentare una regola del forum ed anche
che l'associazione internazionale cacciatori di beccacce raccomanda di abbattere di meno per cacciare di piu', non é necessario "abbattere" specie se per farlo si va contro la legge o il regolamento vigente in quel luogo, parte la becca e la salutiamo con una scappellata e senza 300 gr. di carne in piu' nella cacciatora, saremo dei cacciatori rispettosi.
Questo va rammentato soprattutto in un sito pubblico, dove si dovrebbe cercare di moralizzare, di creare una mentalità che permetta al cacciatore di presentarsi come amante della natura e non cercare dii trovare delle giustificazioni ad azioni contrarie a leggi o regolamenti. Se ognuno potesse farsi le leggi da solo saremmo in anarchia.
Azz Lucio, non posso far altro che quotarti [:-golf] anche perché, se lo scrivevo io, vedevi che finimondo! Drool]
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Perfetto !!! oggi noi su 3 ne abbiamo padellate 3 [:-bunny]
Rispondo a Lucio......
La raccomandazione del rispetto delle leggi e' importantissima ed io la supporto fermamente....D'altronde vivo in un paese dove ha fatto dell'obbligo del rispetto delle regole una filosofia di vita e il consequente successo in tutti i campi del sistema, pero' e' un sistema che vuole ma da( molto importante, a me non dispiace pagare le tasse se lo stato mi mette nelle condizioni di lavorare e prosperare e usare tutte le strutture, dico tutte, per rendermi la vita molto piu' facile....ma quando pero' paghi e non hai indietro il corrispettivo del tuo investimento e allora ti senti rubato. GIUSTO O NO!!!!!. Ed io le condivido. Anche se poi si sa che di fatto nella realta' anche in questo paese in cui viggono i limiti piu' restrittivi sulla velocita', tutti sanno anche la polizia ed il sistema che nelle grandi autostrade l'80% degli automobilisti eccede in modo differente. Ma chiaramnete ti immagini se lo stato ufficialmente desse l'esempio contrario o giustificasse questa consuetudine, sarebbe una catastrofe.
Supporto l'idea del cacciatore moderno rispettoso delle regole ma anche pretenzioso nell'accaparrarsi certi diritti che gli sono stati espropriati con le regole del populismo.
Bisogna dare un esempio di noi di quello in cui crediamo fermamente..il rispetto della natura e del mondo animale senza il quale la nostra passione non avrebbe ragione di esistere.....ma e' necessariio oltre che anche importantissimo lamentarsi di tutto cio' che ha espropriato il cacciatore, da tutti concordato come ingiusto ed oltre il limite di qualsiasi ragionevole bilancio tra le due sponde dell'attlantico.
E' importante che si parli di certe cose...e' molto importante che qualcuno di voi che e' piu' imformato di altri sull'argomento, proponga spesso discussioni sulla attuale situazione, sulle prepotenze degli ambientalisti, sulle direttive di tutte le associazioni venatorie e su cio' che ognuno di voi pensa sia giusto fare.
L'altra volta ragno aveva detto che si era fatto un'idea di come migliorare le cose....nessuno gli ha risposto o chiesto nulla.......si ha come l'impressione che la gente ha paura di introdurre certe argomentazioni. SBAGLIATO...se discusse in maniera costruttiva e civile e' proprio di questo che si deve parlare....bisogna far sentire la propria frustazione, parlare dei disaggi e di tutti gli abusi...e proporre argomenti e soluzioni. Come dire L'unione delle idee fa la forza.
La gente lucio mi dispeace contraddirti non inseque 300 grammi di carne in piu', ma ci stiamo prendento allora tutti in giro...chi ha bisogno di abbattere un selvatico per mangiare. La gente non ne puo' piu'...e vuole andare a caccia come fanno tutti i colleghi europei. Perche' i colleghi europei vanno a caccia seriamente e noi no????...
Risposta andiamo ad anlizzare la storia dell'italia degli unltimi 100 anni e troverai la risposta. Ma il fatto che e' stato sempre cosi' come direbbero alcuni...o altre frasi che ho sentito...beh!!! highlands tu sei in Inglilterra e noi in italia. A me sembra che L'italia di fatto anche soprattutto su quest'argomento si differisca da tutti non solo dall'Inglilterra....E allora?????
Tu parli dell'associazione internazionale cacciatori di beccacce che raccomanda di abbattere di meno per cacciare di piu'. In realta' lucio su questo di devo contraddire...perche' non e' proprio cosi' in senso assoluto.
E' vero che c'e' un gruppo europeo che parla della beccaccia ascoltanto anche l'opinione del mondo scentifico e indipendente a quello della caccia. Ma e' vero pure che non tutti, granbretagna conpresa e paesi dell'est, sono daccordo con tutte le prese di posizione di questa asoociazione la quale raccomandazione che tu hai citato fondamentalmente e promulgata da paesi come L'italia e la francia che come si sa vivono la beccaccia in modo diverso rispetto ad altri e quindi con esigenze diverse.
Ci sono dei paesi che non sono stati d'accordo con questa raccomandazione. Non necessariamente per egoismo ma perche' le loro ragioni, posizioni e presenza delle beccacce si differiscono da quelle dell'italia per esempio, dove per l'appunto si sa negli ulti mi anni soffre molto questo problema.
Certamente e che l'italia ha questo problema e limite rispetto alla beccaccia che e' giusto regolare e limitare...ma sicuramente come tutti concoradano non con la espropriazione ai cacciatori di piu' di mezzo territorio italiano lasciando a questi ultimi solo le buccie che secondo me per orgoglio ci si dovrebbe addirittura rifiutare di mangiare. SI E' SUPERATO DI TROPPO IL LIMITE DELLA DECENZA CONTRO I CACCIATORI.
CI SI DEVE RIAPPROPRIARE DEI DIRITTI NON SOLO PROMULGARE IL RISPETTO DEI DOVERI.
Quindi in realta' il significato di quello che e' successo in questi giorni in questo sito deve essere visto con una chiave di lettura che va al di la della confessione sincera da parte di molti cacciatori di prese di posizioni personali contro il soffocamento delle leggi e regolamenti. Cioe' la costernazione e frustazione.
Tutti sono daccordo e tutti sanno anche tu che l'attivita' venatoria e' a risckio in Italia. E' per favore non mi si dia una risposta scontata dicendomi che il modo migliore non e' quello di dare l'impressione di sconfinare le regole....perche' questo e' scontato e lo sappiamo gia'.
Il problema e' semplice...bisogna scegliere tra..la posizione succube e inreattiva che ci ha portato a questo punto e che CI PORTERA' ALLA ANNIENTAZIONE TOTALE...perche' e' cosi'. Ho invece sceglie il campo dell'azione e della ribellione a tutto cio' per far valere i nostri diritti e dare un futuro glorioso e a lungo termine al nostro sport.
Quote.. in particolar modo chi è vero appassionato di cinofilia...
Sentite che storiella..
Stamattina ma detto un amico che ieri un suo compagno di caccia è andato a beccacce col breton.. Sapete pero la cosa che fa ridere ?
Allo spollo ne ha abbattute due.. e poi è andato a cercarle e ne ha alzate 3.. senza prenderle.. alche mi son detto che caspita lo prendi a fa il cane se poi le prendi alla posta.. boooh vabbe.. ma questa è un altra storia!
Ma perche si tenta di giustificare chi prende tre beccacce? non si puo fare, allora basta con queste stupide giustificazioni da ipocriti chi abbatte fuori calendario e in torto punto e basta .non ve piu sordo di chi non vuol sentire e poi ci lamentiamo che che ci apostrofano nei modi più beceri
Ma perche si tenta di giustificare chi prende tre beccacce? non si puo fare, allora basta con queste stupide giustificazioni da ipocriti chi abbatte fuori calendario e in torto punto e basta .non ve piu sordo di chi non vuol sentire e poi ci lamentiamo che che ci apostrofano nei modi più beceri
Rispondo a Lucio......
La raccomandazione del rispetto delle leggi e' importantissima ed io la supporto fermamente....
bene, ma dai tuoi scritti risulta esattamente il contrario
.ma quando pero' paghi e non hai indietro il corrispettivo del tuo investimento e allora ti senti rubato. GIUSTO O NO!!!!!.
mica tanto, sei tu che stabilisci quale sia il "corrispettivo" ???
e la politica sociale dove la metti se vuoi indietro tutto quello che paga ??
Supporto l'idea del cacciatore moderno rispettoso delle regole ma anche pretenzioso nell'accaparrarsi certi diritti che gli sono stati espropriati con le regole del populismo.
"l'esproprio" e quando si fa "populismo" lo stabilisce il cacciatore che quindi sarebbe cosi' autorizzato a non rispettare le leggi ????? hai imparato poco in fatto di democrazia
e' necessariio oltre che anche importantissimo lamentarsi di tutto cio' che ha espropriato il cacciatore, da tutti concordato come ingiusto
lamentarsi non equivale al diritto di contravvenire, poi "tutti" chi ? quelli che fanno comodo a te ?? se hanno fatto una legge qualcuno l'avrà fatta e quindi non sono "tutti" daccordo che sia un abuso, io per esempio e molti altri del sito NON sono daccordo, quindi "tutti" chi ????
La gente lucio mi dispeace contraddirti non inseque 300 grammi di carne in piu', ma ci stiamo prendento allora tutti in giro...chi ha bisogno di abbattere un selvatico per mangiare. La gente non ne puo' piu'...e vuole andare a caccia come fanno tutti i colleghi europei. Perche' i colleghi europei vanno a caccia seriamente e noi no????...
ma chi te lo ha detto ?? vanno a caccia secondo precise regole e secondo la disponibilità di selvaggina che hanno, noi abbiamo fatta piazza pulita ed ora non possiamo fare come gli altri. Poi se uno ammazza piu' del consentito devo pensare che non gli basta trovare ed alzare la beccaccia ma vuole anche 300 gr, di carne e cosi' comunque si comporta.
Tu parli dell'associazione internazionale cacciatori di beccacce che raccomanda di abbattere di meno per cacciare di piu'. In realta' lucio su questo di devo contraddire...perche' non e' proprio cosi' in senso assoluto.
E' vero che c'e' un gruppo europeo che parla della beccaccia ascoltanto anche l'opinione del mondo scentifico e indipendente a quello della caccia. Ma e' vero pure che non tutti, granbretagna conpresa e paesi dell'est, sono daccordo con tutte le prese di posizione di questa asoociazione la quale raccomandazione che tu hai citato fondamentalmente e promulgata da paesi come L'italia e la francia che come si sa vivono la beccaccia in modo diverso rispetto ad altri e quindi con esigenze diverse.
proprio cosi' l' italia e la Francia sono i paesi che abbattono piu' beccacce in patria e...andando all'estero, gli altri non sentono allo stasso modo le esigenze protezionistiche perché da loro la beccaccia si caccia con meno accanimento
SI E' SUPERATO DI TROPPO IL LIMITE DELLA DECENZA CONTRO I CACCIATORI.
CI SI DEVE RIAPPROPRIARE DEI DIRITTI NON SOLO PROMULGARE IL RISPETTO DEI DOVERI.
si si sono superati i limiti...ma quelli degli abbattimenti, magari con la pratica dell'aspetto e si superano con i viaggi all'esterio,
settimanalmente partono degli aerei charter solo per la Crimea
Diritti e doveri vanno di pari passo , senza i primi non vi sono i secondi
Quindi in realta' il significato di quello che e' successo in questi giorni in questo sito deve essere visto con una chiave di lettura che va al di la della confessione sincera da parte di molti cacciatori di prese di posizioni personali contro il soffocamento delle leggi e regolamenti. Cioe' la costernazione e frustazione.
ma quale frustrazione e quale costernazione, vogliamo andare a caccia , se possibile di piu', e per farlo bisogna solo limitare gli abbattimenti, tutto qui, rinunciare non alla caccia ma a qualche etto di carne
Tutti sono daccordo e tutti sanno anche tu che l'attivita' venatoria e' a risckio in Italia.
La caccia é a rischio in tutto il mondo, specie dove ci sono persone come te che vogliono permettere di ammazzare come si vuole e che criticano i limiti legali cercando giustificazioni a chi non li rispetta
l problema e' semplice...bisogna scegliere tra..la posizione succube e inreattiva che ci ha portato a questo punto e che CI PORTERA' ALLA ANNIENTAZIONE TOTALE...perche' e' cosi'. Ho invece sceglie il campo dell'azione e della ribellione a tutto cio' per far valere i nostri diritti e dare un futuro glorioso e a lungo termine al nostro sport.
questo sembra un proclama alla resistenza contro un nemico invasore, se siamo a questo punto lo dobbiamo alle stragi ed al mancato rispetto di leggi e regolamenti e soprattutto alla mentalità che chi piu' ammazza é piu' bravo e che bisogna arrivare per primi e sparare a tutto
Questa mentalità é piu' pericolosa per il futuro della caccia degli stessi protezionisti.
Questa discussione e' la continuazione del post "il cacciatore" come precedntemente scritto non sono convinto che le restrizioni che ci vengono inflitte siano dovute all'abbattimento di qualche capo in piu' del consentito ,parliamo di beccacce,ma chiedo a chi pratica assiduamente questo tipo di caccia nei periodi consentiti e con sincerita' quante volte riesce a andare oltre il carniere consentito.
Togliento la posta che e' altra cosa , che non e' caccia.
Se contiamo i giorni permessi , quelli utilizzati, le padelle ,le volate solo ascoltate, i rientri per motivi di tempo e lontananza o atmosferici, vedrete che gli abbattimenti sono molto inferiori di quelli calcolati a tavolino,non voglio dire che siccome il giorno prima non ho incontrato sono autorizzato a spararne di piu' dico che VOGLIO ANDARE A CACCIA e non credo che attenendomi ogni anno a tutte le restrizioni siano piu- clementi, saranno sempre e sempre piu_ pressanti finche non ci portano all-abbandono ,non mi sento di essere colpevole contro questi mostri politici poltronari , dico anche che la caccia viene cavalcata e fa bene anche e sopratutto a tanti dirigenti che comunque vogliono qualche poltrona.
Non ho ancora visto un-associazione prendere veramente le difese dei cacciatori nell-emanazione di restrizioni continue ed annuali, solo accettare e dare disposizioni.
e come diceva Toto ... io pago.
Hei Higlands ma che stai dicendo questo non ti e- consentito, Lucio e- una persona squisita ,tu non lo conosci.
Ognunodi noi la pensa in un modo ed esprime quello che sente nei limiti del consentito ,per questo esiste il forun ognuno dice la sua,ognuno resta con la sua opinione quasi sicuramente,ma non ci si offende mai ,questo no.
Hai toppato mi dispiace
Aldo che dire......una persona cerca con tutta L'educazione possibile e senza insultare nessuno di affrontare un argomento che e' molto sentito da tutti......e dinuovo c'e' qualcuno che L'educazione L'ha lasciata a casa...pronto ad insultarmi accusandomi di cose false e criminali che io non ho mai sostenuto...semplicemente perche' indispettitti dalla mia differenza di idee che sono di cacciatori e non da animalisti come loro sono in realta'......ma che gente e'....questa e' la seconda volta che qualche essere solo con L'aspetto di umano e civile, scrive che io vorrei ammazzare tutte le capre della svizzera o tutti gli animali del creato......
Ma con questi elementi come si fa a ragionare...io devo rispondere perche' mi hanno offeso e di molto.
Pero' persone del genere che ragionano in questo modo io ne sono sicuro che sono degli esiliati dalla societa'...probalbilmente persone esluse che trovano ogni scusa per esaltare se stessi...non ne ho dubbi...ma il mondo e' fatto anche di questi soggetti.
Concordo con Athos,Highlands non è corretto offendere qualcuno in un forum con idee diverse dalle tue,Lucio ha solo postato le sue idee senza offenderti.
Come ha scritto Athos hai toppato...........................
beh!!!..aldo io non lo conosco....e spero e mi auguro che lui non avra' mai l'espierienza di conoscermi.....io ritengo di un'offesa oltre il limite del consentito...essere accusato gia' per la seconda volta di essere un killer e un assassino delle specie animali.....il signor Lucio deve stare molto attento ad accusare falsamente ed ingiustante qualcuno semplicemente perche' ha ideee diverse dalle sue...e senz'altro perche' io gli ho ricordato che la sua informazione su quello che raccomandano i beccacciai europei e' diversa da quella sostenuta da lui...e sono pronto a sfidare chiunque a provare il contrario.
Siccome lui e' una persone che pretende che tutti la pensano come lui allora non sopporta il contrario....OFFENDENDOMI ED INSULTANDOMI IN QUESTA MANIERA GRATUITA>>>>>>IO INVECE ALDO PENSO CHE LUI NON SI DEVE PERMETTERE PIU'.
Setterman chi mi ha offeso e lui per primo...io avevo risposto con garbo ed educazione ad un suo messaggio...lui mi ha risposto con sgarbo ed accusandomi come ha fatto il suo amico gallo di essere un itstigati di stragi di animali...ed io precedentemente ho sottolieneato che non ho gradito per nulla la cosa....nonostante tutto cio' lui continua.....Io caro Setterman sono una persona rispettabile e rispettata...e non permetto a questo tipo di gente di insulatarmi in questo modo...questa gente non sa statre al mondo...e cerca anche problemi.
Io voglio anche chiarire a tutti come ho gia' detto in un mio messaggio privato ad un'altra persona, che io mi rendo conto che ho la colpa di cercare di sensibilizzare gli amici in questo sito ad affrontare il problema con un'ottica diversa..cosa che vi garantisco a tutti non e' di mio interesse economico od altro...io ho la fortuna di vivere in un posto che mi fa vivere la caccia cosi' come la viveva mio nonno...non ho intertessi a dedicare tempo a questo sito di ogni genere...l'unico interesse puo' essere L'amore e la passione che da generazioni noi nella mia famiglia portiamo avanti.
Quindi se una buona parte di persone che fanno parte di questa comunita' non gradisce la mia presenza, l'inportante che e' detto con educazione e civilta' io l'accetto e tolgo il disturbo...pero' certi BARBARI non si devono continuare a permettere certi insulti ed affermazioni nei miei riguardi che sono fuori luogo e ripeto per l'ennesima volta, ritenuti da me molto offensivi.
buona sera a tutti volevo sapere se era successo a qualcunodi aver ricevuto in regalo 1 setter di 1 anno perche a detta di chi lo aveva comprato era ingestibile...
Ci stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
27-08-23, 08:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta