Pernice sarda,rossa e Coturnice

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

giuse...io alludo a certe zone che ci sono qui da me...interi costoni completamente ricoperti di ginestra spinosa(tiria,prunu cilvunu...non so da voi...)e allora te le dimentichi...altezza anche 3 metri per ettari ed ettari...che vorresti fare??? sono a casa loro...per quanto riguarda le pernici sugli alberi le ho trovate tantissime volte e piu volte hanno fatto anche la rimessa...se non hai un cane capace...hai voglia chiederti dove sono andate a finire!!!

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

A me è capitato di vedere le rosse sugli alberi....
      Alberto Merlo

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da ojaja
        giuse...io alludo a certe zone che ci sono qui da me...interi costoni completamente ricoperti di ginestra spinosa(tiria,prunu cilvunu...non so da voi...)e allora te le dimentichi...altezza anche 3 metri per ettari ed ettari...che vorresti fare??? sono a casa loro...per quanto riguarda le pernici sugli alberi le ho trovate tantissime volte e piu volte hanno fatto anche la rimessa...se non hai un cane capace...hai voglia chiederti dove sono andate a finire!!!
        tiria anche da noi... impossibile la caccia su questi territori... riguardo alle pernici su gli alberi mi è capitato su un oliveto... cani in ferma boo dove sono... fino a quando una ha fatto l'errore di passare da un albero a l'altro... solo allora ho capito che si erano posate li.. erano almeno 15 tutte su lo stesso albero... caccia chiusa in allenamento la domenica prima dell'apertura...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• rino
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 440
          • COLOGNO MONZESE

concordo con voi la rossa è un'ottimo selvatico a differenza del fagiano
          CIAO RINO

Commenta

• Ospite

La caccia alle rosse è quella che preferisco e ricordo con piacere una bella uscita sulle colline del piacentino, un'apertura di qualche anno fa.
            Durate l'addestramento i cani avevamo trovato 3 voli bei grossi e gli incontri eravo avvenuti con una certa frequenza, quel giorno invece no, semprava che le pernici fossero state risucchiate dal terreno.
            Ricordo che i cani battevano la zona di gran lena ma di quei selvatici neanche l'ombra. A un certo punto col mio setter mi allontanai dagli altri, spostandomi in basso a valle, mentre il mio amico Niccolò rimanese in alto incamminandosi nel frattempo su una stradina che costeggia la siepe della villa del farmacista. In quel momento come per magia le rosse frullarono facendogli prendere uno spavento esagerato, io sentendolo sbraitare mi voltai e ne vidi 2 che mi arrivano incontro ad una velocità supersonica, queste vedendomi scartarono sulla sinistra e io di stoccata scaricai 2 botte con la doppietta facendo un'ignobile padella!!
            Che spettacolo di animali le rosse! Quelle vere e nate fuori son tutto cervello, prima che iniziasse la caccia si lasciavano fermare, quella mattina (che come già detto era l'apertura), pur essendo presto e non avento tirato ancora fucilate sembrava che lo sentissero nell'aria.
            Una bella brigata nascosta nel giardino del farmacista...roba da matti!!

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

mi sa che e quello che sta succedendo dalle mie parti..con la scusa dell'espansione piu o meno leggittima di case nel territorio(se vedeste dove hanno costruito certe case vi chiedereste davvero quanto siano in regola...)a volte le pernici si rimettono direttamente nei mega giardini(a volte anche due-tre ettari!!!...) di queste abitazioni...lascio a voi immaginare la rabbia e la frustrazione di quanti spendono tempo e denaro per starci dietro...

Commenta

• Andratz

Originariamente inviato da giuseppe75
                riguardo alle pernici su gli alberi mi è capitato su un oliveto... cani in ferma boo dove sono... fino a quando una ha fatto l'errore di passare da un albero a l'altro... solo allora ho capito che si erano posate li.. erano almeno 15 tutte su lo stesso albero... caccia chiusa in allenamento la domenica prima dell'apertura...
                Ciao Giuseppe,
                ma davvero? stanno anche sugli alberi?
                e pensare che da poco ho preso per matto uno che mi ha detto che in campagna sua le vedeva sugli alberi!
                E poi insisteva: "sono pure tante!"
                E io: "Si ma quelli sono colombacci.... ma che pernici... figurati se le pernici stanno in stormi sugli alberi..."

Ahahah... e aveva ragione...

Bè almeno sò dove trovarle... in campagna sua!
                Vado con la scusa dei Colombacci...

Vedi nella caccia c'è sempre da imparare...

Roba da matti, le ho viste correre da tutte le parti ma non mi è mai capitato di vederle sugli alberi...
                Immagino quando le vedi frullare da sopra la pianta, che ti fanno prendere un accidente...
                Devv'essere un bella scena...

Un Saluto Andrea.

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari
                  • pointer setter bassotto breton beagle

le ho viste anche sul monte arci "ales" una bella volata su due quercie.. bellissimo...
                  ciao ....
                  giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..