stiamo provando con 1maschio di palomba e femmina di piccione, ma non succede niente, come si puo fare??? vogliono voliere enormi, oscurità??? oppure sarebbe meglio avere la femmina di colombaccio e maschio di piccione, ho visto che molti ci riescono.
incrocio piccione colombaccio
Comprimi
X
-
incrocio piccione colombaccio
qualcuno d voi è riuscito a incrociare il colombaccio con il piccione per ottenere un volantino o cimbello il piu possibile somigliante al colombaccio???
stiamo provando con 1maschio di palomba e femmina di piccione, ma non succede niente, come si puo fare??? vogliono voliere enormi, oscurità??? oppure sarebbe meglio avere la femmina di colombaccio e maschio di piccione, ho visto che molti ci riescono.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER... -
Un mio conoscente, più di una volta, ha provato ad allevare tortore dal collare ( le africanelle) e i colombacci. Quelli che feriva d'ala, li curava e finivano in voliera, più o meno ampia e per nulla disturbati, infatti la voliera era ubicata ina postazione molto vicina ad un bosco, e mai, dico mai è riuscito a cavare nulla da questi tentativi."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo -
Allora....se il maschio è un colombaccio....l'accoppiamento non verrà mai!
Invertendo i sessi quindi maschio piccione e femmina colombaccio l'accoppiamento è possibile ...solo che al momento della cova dovrai mettere le uova sotto un'altra coppia di piccioni se no il colombaccio non cova dato che hanno orari di cova diversi con il piccione!
Mettiamo che nasca dovrai allevarlo a mano ...una volta cresciuto!!mettilo in gabbia per abbellimento perchè tanto non riuscirai mai a fargli fare il zimbello oppure il volantino perchè i'ndole sanguigna sarà sempre selvatico!
Saluti!!!Commenta
-
è purtroppo si!!! io ne ho diversi di ibridi tutti allevati a mano...non c'è verso all'iniziano sembra che vogliano imparare ma poi ...... appena vedono un colombaccio scappano con loro...purtroppo la natura richiama...e loro non possono farci nulla....
p.s
di ibridi che cercano di imparare ce ne sono 1 su 100 quindi secondo me al massimo fargli fare il zimbello ...ma alla vista di colombi emette un bel svolazzone e quindi in pratica di caccia meglio toglierlo....
però provaci steccio uò darsi che ti vada bene!!!
ciao Daron.....Commenta
-
music ha chiarito molto bene....io aggiungo che anche colombacci giovani prelevati dal nido oppure acquistati con tanto di anello...meglio lasciar perdere..come volantini..ma anche come cimbelli...molto meglio dei bei piccioni.[:D]giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BeccofinoBuonasera,sapete spiegarmi in cosa consiste l'addestramento con il piccione usando la gabbia lancia volatili
-
Canale: L' addestramento
-
-
da truzzedduEssendomi quest'anno, in preapertura appassionato a questo selvatico, tenendo conto che la.mia caccia è molto semplice, appostamento temporaneo, per...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, visto che sono due cartucce molto simili sulla carta, con la Piccione di poco superiore come velocità rispetto alla Serie Oro e con la differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, chiedo consiglio ai più esperti in merito alla caccia al colombaccio da campo, premetto che non sono molto ferrato nell'utilizzo di volantini...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta