Sicurezza a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

    #91
    Originariamente inviato da silvio roncallo
    In secondo luogo, iniziare la caccia DOPO l'alba impedisce (o comunque rende più individuabile) la posta alla beccaccia.
    Ma qual è il vantaggio di entrare nel bosco a buio?
    Silvio sono d'accordo, ma perchè modificare l'orario per evitare la posta alla beccaccia, tanto chi la fà se ne frega dell'orario, ho segnalato diverse volte alle guardie la località dove fanno la posta, ma non ho MAI visto nessuno che intervenisse e sono sempre i soliti due al mio paese.
    Non c'è nessun vantaggio ad entrare nel bosco al buio e sinceramente noi che cacciamo coi cani da ferma, non ne vedo proprio l'utilità e non vedo neanche nessuno che esce al buio!!! [:-golf]
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

    Commenta

    • silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

      #92
      Senz'altro una magggior presenza sul territorio da parte di chi deve far rispettare la legge sarebbe già una bella cosa ma, ripeto secondo me, se si parla di sicurezza, con il chiaro è meglio.
      silvio

      Commenta

      • gabrielemalerba
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 633
        • Brindisi_Puglia.
        • Setter incrocio springer

        #93
        Abbiamo parlato di incidenti di caccia, rispettare le regole etc..etc....ma guardate cosa ho trovato navigando tra un sito e l'altro.
        STATISTICA FATTA dalla LAC.....
        Premessa: anche un solo ferito è per noi una tragedia che non dovrebbe accadere, ma....questa è la realtà:

        <TABLE cellSpacing=1 cellPadding=1 width=500 border=0><TBODY><TR><TD>Decessi per incidenti di caccia, stagione 2008-2009
        (al 3 gennaio 2009, reali, certificati dalla LAC, Lega Anti Caccia)</TD><TD>
        20
        </TD></TR><TR><TD>Decessi per incidenti sul lavoro
        (Dal 1 al 15 gennaio 2009)
        (dal 1 gennaio 2008 al 13 dicembre 2008)
        </TD><TD>
        35
        1.000
        </TD></TR><TR><TD>Decessi per incidenti domestici
        (su 4 milioni di denunce all'anno)</TD><TD>
        8.000
        </TD></TR><TR><TD>Decessi per incidenti su strada nel 2006</TD><TD>
        5.669
        </TD></TR></TBODY></TABLE>

        INTANTO RIPORTO IL NOME DEL SITO DOVE HO LETTO TALE NOTIZIA........http://www.bighunter.it/ PROVATE A LEGGERVI TUTTO L'ARTICOLO...é STRANO CHE UNA LEGA ANTI CACCIA, SEMBRA QUASI CHE DIFENDA IL CACCIATORE...sARA VERO O FALSO? ABBRACCI A TUTTI
        GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        Attendere..