Chiusura tordarola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

braccosebba Scopri di più su braccosebba
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccosebba
    • Apr 2008
    • 161
    • Tavagnacco, Udine
    • bracco italiano

E ti pareva......è scoppiata la polemica!!!!

Mi assumo tutte le responsabilità del caso avendo sparato io i due merli.

Vi assicuro che è stato per istinto. Tirio di stoccata tra due alberi.

Non voglio assoluzioni da parte di nessuno.
    Ho sbagliato a sparare e ancor di più a mettere le foto.

Spero si chiuda il tutto con una semplice risata senza tensioni.

Ciao a tutti

Sono amico con tutti e lo voglio rimanere.

Spero di essere stato chiaro.-
    grazie
    Sebastiano Abbandonato[;)]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Io capisco benissimo che con animali smaliziati che scendono in picchiata giu' da una montagna a 200 km l'ora non e' facile colpirli e ancor meno riconoscerli pero' se siamo freschi di licenza ancor prima dovremmo riconoscere i periodi in cui si puo' cacciare un merlo un tordo o un allodola perche' dovremmo averli studiati per fare l'esame di caccia, ora io ho preso la licenza quasi 30 anni fa e non so' se le domande specifiche siano cambiate ma ce n'era una che a 30 anni di distanza al solo ripensarci mi fa ridere e spero che nel frattempo sia stata eliminata o al meglio cambiata ed era questa:
      che cos'e' un coniglio selvatico:
      una specie di roditore
      un animale feroce
      un uccello di passo
      ora a parte questa parentesi quasi ilare di catalogazione di una specie cacciabile mi viene da pensare, e' vero che come dicevo prima non e' facile riconoscere un merlo da un tordo in velocita' pero' dovrebbe essere facile farlo una volta raccolti senza poi fare lo sbaglio successivo di metterli in foto il 31 gennaio quando la loro caccia e' chiusa da un mese? L'errore e' errore ma perseverare e' diabolico.
      Per il discorso si Salvatore 63 e' un mio amico da molti anni e' un cacciatore serio e tante volte le critiche ad personam dovrebbero essere date in maniera costruttiva da tutti, i laccioli sono vietati a caccia e non e' logico dire che essi nel capanno al chiuso si possono tenere e che poi basta riporli nello zaino perche' se la Forestale vi ferma e vi apre lo zaino e vi trova gli uccelli ammazzettati il verbale ve lo fara' lo stesso, avrete voglia a dir loro che non li esponete in pubblico a loro non freghera' nulla, sara' molto meglio che non li portate e basta e che sopratutto non si inducano gli altri a farlo!
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• alnegher
        ⭐⭐
        • Dec 2006
        • 586
        • Roma, Roma, Lazio.

Guarda che al capanno sono ammessi e anche nello zaino, basta non esporli ad esempio legati alla cinta nel qual caso si configura un'assurdità tipo "vilipendio di cadavere" come se un uccello morto legato al lacciolo e uno nella cacciatora siano due cose diverse.
        Per me sono morti entrambi e se stai a caccia ci stai per abbattere qualcosa oltre a farti due passi, a far lavorare il cane, a stare con gi amici ecc. quindi il divieto del lacciolo equivale al famoso detto "occhio non vede cuore non duole" e non urtare così la sensibiltà di certi animi delicati.

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da alnegher
          il divieto del lacciolo equivale al famoso detto "occhio non vede cuore non duole" e non urtare così la sensibiltà di certi animi delicati.

parole sante!!!!!!
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Daron

Non so dove fate gli spolli... Ma almeno ogni volta che abbiamo spollato non ho mai visto passare un merlo (Ho il pda da qualche giorno ma è un bel po che vado con amici)...!!!! Quest è un'altra storia..:-pr
            Comunque sia oltre ad aver sparato ai merli l'errore è stato di pubblicare la foto sul forum.. per il resto sicuramente non sbaglierà piu!!

Commenta

• alnegher
              ⭐⭐
              • Dec 2006
              • 586
              • Roma, Roma, Lazio.

A Daron, ma dove vai tu semmai, in posti dove non spollano i merli.
              Se ci sono, fidati che spollano, probabilmente (come volevasi dimostrare) non li hai riconosciuti.

Commenta

• Daron

A Daron, ma dove vai tu semmai, in posti dove non spollano i merli.
                Se ci sono, fidati che spollano, probabilmente (come volevasi dimostrare) non li hai riconosciuti.
                Boh... ma in genere quando si muove fa quel canticchio strano..
                Ma sicuramente ci si puo sbagliare... Pero sia allo schizzo che al rientro sono riconoscibilissimi.... ALmeno dove ho fatto io il rientro sti pochi giorni passavano bassi e razzi..

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Guarda che al capanno sono ammessi e anche nello zaino, basta non esporli ad esempio legati alla cinta nel qual caso si configura un'assurdità tipo "vilipendio di cadavere" come se un uccello morto legato al lacciolo e uno nella cacciatora siano due cose diverse.
                  Per me sono morti entrambi e se stai a caccia ci stai per abbattere qualcosa oltre a farti due passi, a far lavorare il cane, a stare con gi amici ecc. quindi il divieto del lacciolo equivale al famoso detto "occhio non vede cuore non duole" e non urtare così la sensibiltà di certi animi delicati.

allora il discorso che abbiamo preso in esame adesso sfiora l'O.T. ma l'abbiamo iniziato ed e' bene finirlo, il lacciolo e' vietato non portarcelo dietro vuoto anche attaccato allo zaino o alla cintura bensi' averlo pieno o comunque averci attaccato degli uccelli, perche' il fatto secondo alcune menti sopraffine costituisce un caso di crudelta' verso gli animali, come a dire che se vedi un cacciatore che non ostenta nulla si puo' ipotizzare che non abbia ucciso mentre se fa vedere, si deduce che l'abbia fatto e forse questo e' stato fatto per non far vedere magari ai bambini che abbiamo ucciso qualche cosa.
                  Poi che sia una cosa assurda lo sappiamo tutti come sappiamo benissimo che se a pesca prendo una spigola di 5 kg e la faccio vedere mi fanno l'applauso se mostro un germano reale mi danno del criminale.E' nella ragione umana fare queste cose e ne' io ne' tu ne' nessun altro puo' cambiare qusto stato di cose.
                  Un tempo all'apertura della caccia al cinghiale si appendevano le spoglie alle auto e anche i fagiani all'apertura generale e pure le lepri, ora se si ammazza qualche cosa non si deve far vedere e per questo motivo il lacciolo e' vietato niente di piu'.
                  Per tornare sul discorso iniziale del post cerchiamo di evitare di darci addosso l'un l'altro anche sulle stupidaggini, se non riusciamo a trovarci d'accordo sulle piccole cose, sulle piccole interpretazioni, sulle sviste o le ipotesi allora e' inutile scrivere su un forum, siamo cacciatori di tutta Italia dovremmo essere solidali tra' di noi e invece ci prendiamo a mozzichi e ci offendiamo dandoci degli incompetenti neanche fossimo un branco di cani dietro a un cinghiale. Saremmo tutti nervosi senzaltro perche' c'e' finito il nostro giocherello preferito ma se dal primo giorno si comincia cosi' a luglio se scannamo? Avanti tranquilli rega'!
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
                    allora il discorso che abbiamo preso in esame adesso sfiora l'O.T. ma l'abbiamo iniziato ed e' bene finirlo, il lacciolo e' vietato non portarcelo dietro vuoto anche attaccato allo zaino o alla cintura bensi' averlo pieno o comunque averci attaccato degli uccelli, perche' il fatto secondo alcune menti sopraffine costituisce un caso di crudelta' verso gli animali, come a dire che se vedi un cacciatore che non ostenta nulla si puo' ipotizzare che non abbia ucciso mentre se fa vedere, si deduce che l'abbia fatto e forse questo e' stato fatto per non far vedere magari ai bambini che abbiamo ucciso qualche cosa.
                    Poi che sia una cosa assurda lo sappiamo tutti come sappiamo benissimo che se a pesca prendo una spigola di 5 kg e la faccio vedere mi fanno l'applauso se mostro un germano reale mi danno del criminale.E' nella ragione umana fare queste cose e ne' io ne' tu ne' nessun altro puo' cambiare qusto stato di cose.
                    Un tempo all'apertura della caccia al cinghiale si appendevano le spoglie alle auto e anche i fagiani all'apertura generale e pure le lepri, ora se si ammazza qualche cosa non si deve far vedere e per questo motivo il lacciolo e' vietato niente di piu'.
                    Per tornare sul discorso iniziale del post cerchiamo di evitare di darci addosso l'un l'altro anche sulle stupidaggini, se non riusciamo a trovarci d'accordo sulle piccole cose, sulle piccole interpretazioni, sulle sviste o le ipotesi allora e' inutile scrivere su un forum, siamo cacciatori di tutta Italia dovremmo essere solidali tra' di noi e invece ci prendiamo a mozzichi e ci offendiamo dandoci degli incompetenti neanche fossimo un branco di cani dietro a un cinghiale. Saremmo tutti nervosi senzaltro perche' c'e' finito il nostro giocherello preferito ma se dal primo giorno si comincia cosi' a luglio se scannamo? Avanti tranquilli rega'!
                    Concordo....

Commenta

• alnegher
                      ⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 586
                      • Roma, Roma, Lazio.

Infatti, io non mi sognerei mai di dare addosso a qualcuno perchè per errore ha tirato a due merli. Mi da fastidio che sulla carta, o in questo caso sul web, si professino tutti super esperti di fauna quando la realtà è ben diversa.
                      Ribadisco un concetto che ho espresso qualche tempo fa e cioè che avendo a che fare con delle armi, una volta che si tira il grilletto, il danno è fatto e che quindi tutti, e sottolineo tutti, siamo sempre a rischio di errore.
                      Io di errori ne ho fatti, e me li tengo tutti, ed alcuni mi fanno ancora sudare freddo a ripensarci.
                      E' per questo che sono il primo a cercare di capire gli errori altrui e a non assumere a priori atteggiamenti di condanna o peggio a voler insegnare qualcosa a persone che nemmeno conosco.

Commenta

• Daron

Infatti, io non mi sognerei mai di dare addosso a qualcuno perchè per errore ha tirato a due merli. Mi da fastidio che sulla carta, o in questo caso sul web, si professino tutti super esperti di fauna quando la realtà è ben diversa.
                        Ribadisco un concetto che ho espresso qualche tempo fa e cioè che avendo a che fare con delle armi, una volta che si tira il grilletto, il danno è fatto e che quindi tutti, e sottolineo tutti, siamo sempre a rischio di errore.
                        Io di errori ne ho fatti, e me li tengo tutti, ed alcuni mi fanno ancora sudare freddo a ripensarci.
                        E' per questo che sono il primo a cercare di capire gli errori altrui e a non assumere a priori atteggiamenti di condanna o peggio a voler insegnare qualcosa a persone che nemmeno conosco.
                        Ma infatti si puo discutere piu sulla foto messa che per aver preso due merli.. come dici tu l'errore ci sta tutto..
                        Magari uno pensa male perche se hai preso due merli (anche per sbaglio o volutamente) facci la foto ma non spargerla sul web dato che i merli non si possono sparare in questo periodo.. Penso sia cosi..
                        E sono sicuro anche che Sebastiano (anche se non lo conosco) la fatto in Buonissima fede...!!![:-golf]

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058
                          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

è proprio per questo che sono intervenuto, è stata postata una foto che non va messa su un forum pubblico !

Dario sta polemizzando non solo con me privatamente, addirittura rivangando il passato, e forse non ha capito che dagli errori si impara e tutti si adeguono !

Vi racconto un mia passata esperienza così l'autore del thread capirà meglio: anni fa comprai una doppietta, sul giornale uscì la deroga degli storni, uscii a provare la doppietta, arrivò un volo di storni e PUM PUM, 3 ne recuperai.... dopo 2 minuti arrivarono le guardi, gli storni si erano in deroga, ma non nella data da me sparata e così mi sequestrarono la doppietta e mi diedero il penale.....

Il pm mi ridiede dopo pochi giorni l'arma e per evitare il penale feci l'oblazione pagando 538 euro..... 3 stornelli sono schifezze di selvaggina, nocivi, cacciati dalle guardie fuori stagione perchè dannosi, cacciabile in alcune regioni compresa la mia.... ero nel periodo sbagliato e l'ho pagata cara !

Ecco il messaggio, pubblicare un carniere illegale prima di tutto è una prova se volessero colpevolizzarti e per di più è dimostrare che noi cacciatori ce ne freghiamo delle leggi, e non è proprio così. Dobbiamo soprattutto sulle piattaforme mediatiche dare il grande esempio !
                          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da tasmanian devil
                            è proprio per questo che sono intervenuto, è stata postata una foto che non va messa su un forum pubblico !

Dario sta polemizzando non solo con me privatamente, addirittura rivangando il passato, e forse non ha capito che dagli errori si impara e tutti si adeguono !

Vi racconto un mia passata esperienza così l'autore del thread capirà meglio: anni fa comprai una doppietta, sul giornale uscì la deroga degli storni, uscii a provare la doppietta, arrivò un volo di storni e PUM PUM, 3 ne recuperai.... dopo 2 minuti arrivarono le guardi, gli storni si erano in deroga, ma non nella data da me sparata e così mi sequestrarono la doppietta e mi diedero il penale.....

Il pm mi ridiede dopo pochi giorni l'arma e per evitare il penale feci l'oblazione pagando 538 euro..... 3 stornelli sono schifezze di selvaggina, nocivi, cacciati dalle guardie fuori stagione perchè dannosi, cacciabile in alcune regioni compresa la mia.... ero nel periodo sbagliato e l'ho pagata cara !

Ecco il messaggio, pubblicare un carniere illegale prima di tutto è una prova se volessero colpevolizzarti e per di più è dimostrare che noi cacciatori ce ne freghiamo delle leggi, e non è proprio così. Dobbiamo soprattutto sulle piattaforme mediatiche dare il grande esempio !
                            eh gia!!!

Commenta

• flash
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1321
                              • roma
                              • pointer

Il problema di noi cacciatori è proprio questo......NON è un caso se tutti ci danno addosso.....evidentemente è più forte di noi.....all'inizio il forum (io ero un semplice lettore) aveva ben altro indirizzo....si rideva, si scherzava, si descrivevano belle cacciate, si mostravano stupende foto di cani e carnieri,....adesso tutti pronti all'attacco di un collega (o meglio amico, anche se non conosciuto).....nun se ne pò più.....
                              Guido

Commenta

• braccosebba
                                • Apr 2008
                                • 161
                                • Tavagnacco, Udine
                                • bracco italiano

Avevo chiesto gentilmente a tutti di chiuderla qui visto che mi sono assunto le mie responsabilità.

Ma noto che c'é sempre spazio per tirare fuori l'avv. Taormina che è dentro ognuno di noi.

Chiudo questa discussione, definitivamente, con una frase detta qualche anno fa da uno che sta molto più in alto di noi e che si chiama Salvatore.

"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra."

Buona vita a tutti.
                                Sebastiano Abbandonato[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..