Primi pareri dei soliti noti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Primi pareri dei soliti noti

<TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD class=createdate vAlign=top colSpan=2>Tuesday 10 February 2009 </TD></TR><TR><TD vAlign=top colSpan=2>ROMA - La proposta di legge sulla caccia avanzata dal senatore Franco Orsi (Pdl) "è un pesante passo indietro". Lo afferma il ministro dell'Ambiente del governo ombra del Pd, Ermete Realacci, che spiega: "Noi avevamo accolto con favore il tavolo congiunto tra le maggiori associazioni del mondo venatorio, ambientalista e agricolo. Era per noi un fatto di grande importanza perchè metteva insieme tutte le parti per una soluzione condivisa. Ma- lamenta- questo provvedimento è un passo indietro rispetto a quel clima positivo". Il ministro ombra dell'Ambiente, quindi, si esprime chiaramente: "Il mio è un giudizio non positivo". Questo perchè da una parte la proposta di legge "mortifica la normativa esistente", e dall'altra "rischia di riproporre le grandi contrapposizioni del passato". Non solo: è anche una sconfitta politica. Per Realacci si tratta di "un passo indietro rispetto a un input della società", dato da quel tavolo congiunto al quale "la politica non ha saputo rispondere". I VERDI: "PROPOSTA INDECENTE" - "Una proposta indecente". Con queste parole Grazia Francescato, portavoce dei Verdi, commenta la proposta di legge sulla caccia avanzata Orsi, che tra le varie ipotesi di modifica normativa avanza la possibilita' di iniziare a sparare a 16 anni: "Ma perchè non iniziare a cinque?", domanda ironica l'esponente ambientalista. "Già che ci siamo iniziamo ad addestrarli a sparare fin dall'asilo", aggiunge. Quanto alla proposta di via libera alla caccia di lupi, orsi & Co., Francescato commenta così: "Mi sembra giusto. Perchè pensano che per cinquant'anni ci siamo battuti per la salvaguardia di questi animali? Perchè loro potessero cacciarli". A proposito di un'eventuale semplificazione del trasporto di armi, Francescato sottolinea: "Questo si chiama traffico d'armi". Per l'ecologista, "non è possibile che dopo oltre quarant'anni di lotte ambientaliste si possa concepire una proposta come questa. Ma perchè- conclude- la caccia non la aprono in parlamento e si sparano tra loro?"
    Ermete Realacci
    Dire 10/02/2009
    </TD></TR></TBODY></TABLE>
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Io di questa proposta di apertura della caccia ai lupi e agli orsi non ne sapevo nulla, se fosse vero per mio conto sarebbe un gran porcata, e tra' l'altro mai proposta nella raccolta di firme votata.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ursusarctos

Continuo ingenuamente a stupirmi della cattiveria gratuita che hanno nei nostri confronti,mi auguro solo che alla fine questa benedetta riforma si riesca a fare e sia un passo avanti per tutta la caccia,non intesa come sparare di più ma come qualità della gestione venatoria.

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7126
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da cicalone
        <table class="contentpaneopen"><tbody><tr><td class="createdate" colspan="2" valign="top">Tuesday 10 February 2009 </td></tr><tr><td colspan="2" valign="top">ROMA - il ministro dell'Ambiente del governo ombra del Pd, Ermete Realacci.

e speriamo che resti "Ombra" per altri 50 anni!!!

I VERDI: "PROPOSTA INDECENTE" - "Una proposta indecente". Con queste parole Grazia Francescato, portavoce dei Verdi, commenta la proposta di legge sulla caccia avanzata Orsi, che tra le varie ipotesi di modifica normativa avanza la possibilita' di iniziare a sparare a 16 anni: "Ma perchè non iniziare a cinque?", domanda ironica l'esponente ambientalista. "Già che ci siamo iniziamo ad addestrarli a sparare fin dall'asilo", aggiunge. Quanto alla proposta di via libera alla caccia di lupi, orsi & Co., Francescato commenta così: "Mi sembra giusto. Perchè pensano che per cinquant'anni ci siamo battuti per la salvaguardia di questi animali? Perchè loro potessero cacciarli".

</td></tr></tbody></table>
        ma i Verdi non si erano estinti con le ultime elezioni???
        Nella proposta di legge si parla di contenimento delle specie nocive non di caccia ai lupi e agli orsi
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• giovanni
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2007
          • 1180
          • Bari
          • Breton Kira

Signori con i Verdi, ecc. è un poco difficile ragionarci. Per me è bene che stiano lontano dal Parlamento, dalle Regioni, dalle Provincie, dai Comuni e dalle Circoscrizioni. Ci hanno invaso di Parchi, ZPS, SIC e adesso stanno lanciando una campagna contro i cacciatori utilizzando gli incidenti caccia attraverso l'associazione "vittime della caccia" (così mi pare si chiami). Che dire cerchiamo di limitare i danni tenendo lontano dai posti chiave gli "ambientalisti" che di ambiente a dire il vero si interessano poco basta essere contro la caccia.
          Giovanni

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da cuba7179
            ma i Verdi non si erano estinti con le ultime elezioni???
            Nella proposta di legge si parla di contenimento delle specie nocive non di caccia ai lupi e agli orsi
            ma vi ricordate quando la Francescato, inaugurava una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti ad opera degli affiliati al partito dei verdi e Striscia La Notizia la beccò mentre stava facendo scaricare un camion pieno di spazzatura in uno spiazzo per far finta che l'avevano raccolta loro????
            A Francescato, nun te dò no schiaffo, perchè la vita te ne ha dati già tanti!!!![menaie][menaie][menaie]

Commenta

• Daron

<TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD class=createdate vAlign=top colSpan=2></TD></TR><TR><TD vAlign=top colSpan=2> Ma perchè- conclude- la caccia non la aprono in parlamento e si sparano tra loro?"

</TD></TR></TBODY></TABLE>
              Non sarebbe una pessima idea...

Commenta

• Donatino

Francescato commenta così: "Mi sembra giusto. Perchè pensano che per cinquant'anni ci siamo battuti per la salvaguardia di questi animali? Perchè loro potessero cacciarli".
                Eh sì se sò impegnati sì, eccome se se so impegnati, specialmente assieme agli altri due piccoli porcellini di Fulco Pratesi e Franco Tassi. Ce l'hanno davvero messa tutta per fottersi un pò di miliardi delle vecchie lire in nome della protezione di orsi e lupi. Meno male che ci ha pensato la Corte dei Conti a quntificare il loro "impegno"....
                E quel zozzone di Ermete, si lavasse almeno i capelli qundo và in tv assieme all'altro porcellino di Bonelli...

Commenta

• Tommi

Io di questa proposta di apertura della caccia ai lupi e agli orsi non ne sapevo nulla, se fosse vero per mio conto sarebbe un gran porcata, e tra' l'altro mai proposta nella raccolta di firme votata.
                  Premetto che amo gli animali e che a settembre mi iscriverò a veterinaria (anche se tutti mi dicono che non è compatibile con la caccia:-pr:-pr) , ma credo che questi animali vadano prima di tutti gestiti meglio: sempre più spesso (anche oggi), si sentono casi di pastori che uccidono questi animali perchè decimano i loro greggi. Lupi ed orsi hanno tutto il diritto di mangiare, ma il pastore non ha diritto ad essere tutelato nell'esercizio del proprio mestiere? E' come se dei cinghiali, spintisi in città per mancanza di cibo, devastassero un supermarcato: siglifica che non sono stati gestiti a dovere. Secondo me tutti quelli che si impegnano con tutte le loro forze per proteggere queste bestie meravigliose fanno un bel lavoro, ma solo a metà: non c'è bisogno di citare Esopo per sapere che i lupi mangiano le pecore!! Si sa che sono predatori e non è pensabile una gestione così incoscente della situazione.
                  Questo non è l'unico caso di cattiva gestione del patrimonio faunistico, nel mio paese le nutrie che si riproducono a dismisura causano rotture negli argini dei fiumi almeno una volta l'anno, con conseguenti danni nei campi circostanti(il comune quest'anno ha speso più di 200 000 euro per realizzare un orrendo bacino di contenimento); gli storni arrivano a centinaia di migliaia e ripuliscono i filari delle vigne e non solo; per non parlare dei cinghiali, ma almeno quelli sono cacciabili. C'è qualcuno che può darmi spiegazioni sul perchè tutto venga gestito in un modo che, almeno a me (e magari mi sbaglio), sembra quanto di meno sensato si possa fare?

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Tommi lo sentiamo tutti dire che il lupo mangia la pecora e' nel suo istinto come lo e' nel nostro mangiare la carne, pero' si sente pure tante volte dei pastori che denunciano il gregge assaltato dai lupi in zone dove i lupi non sono mai esistiti e allora mi viene un dubbio anzi me ne vengono diversi, non sara' che i lupi sono cani selvatici oppure ancor di piu' che si denunciano stragi di animali che non esistono per farsi rimborsare dallo stato? Dopotutto mi pare che questo genere di cose succedono anche nell'agricoltura e le pagine telematiche dei nostri telegiornali sono piene di truffe piu' o meno accampate in aria.
                    Nei rimborsi alla campagna e non solo fatti dagli animali selvatici ci sono anche quelli fatti ai pastori per una pecora mangiata da un lupo e che da una diventano 10, i lupi e gli orsi sono animali bellissimi che e' giusto che vengano reinseriti nel nostro ambiente, molti anni fa vicino a Orvinio a cavallo tra la provincia di Roma e di Rieti mi e' capitato di vedere un lupo mentre ero a caccia, mi si e' fermato davanti per almeno 30 secondi e poi e' scappato di gran carriera, non credo sia necessario nel nostro paese aprire la caccia ad un cosi' bell'animale a rischio estinzione cosi' come non lo e' per i delfini e le balene, poi ognuno rimane della sua idea senza bisogno che si sia tutti della stessa.

Commenta

• giovanni
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 1180
                      • Bari
                      • Breton Kira

Attenzione non credo che da qualche parte c'è scritto che si può cacciare il Lupo, L'Orso, L'aquila, ... . Cerchiamo di non farci introdurre in canali chiusi con discorsi che fanno comodo solo alla controparete per dividere ancora di più i cacciatori tirando fuori specie a casaccio che fanno presa sulla gente. Dobbiamo fare corpo unico e mantenre fuori dagli ambienti chiave (Governo, Regioni, Provincie, Comuni, Enti, ...) tutti coloro che si sono legati o provengono dall'ambiente "Verdi". Io quando vado a votare voto solo coloro che nulla hanno a che fare con la nostra controparte.
                      Giovanni

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7126
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da giovanni
                        Attenzione non credo che da qualche parte c'è scritto che si può cacciare il Lupo, L'Orso, L'aquila, ... .
                        Giovanni

infatti vorrei anche io sapere da dove è uscita questa notizia

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Infatti io ho riportato solo quello che hanno detto i personaggi in questione, non ho letto il testo della modifica del Dott. Orsi e la frase incriminata era questa:

Quanto alla proposta di via libera alla caccia di lupi, orsi & Co., Francescato commenta così: "Mi sembra giusto. Perchè pensano che per cinquant'anni ci siamo battuti per la salvaguardia di questi animali? Perchè loro potessero cacciarli".

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7126

A me puzza di interpretazione faziosa del discorso sul contenimento dei nocivi..........

Commenta

• franco barca
                              • Mar 2006
                              • 185
                              • Empoli, Firenze, Toscana.

Infatti non c'è scritto da nessuna parte,si tratta di notizie false per spingere il cittadino contro il cacciatore.E' un atteggiamento che si sta via via rinforzando da parte di questa gentaccia(fate caso a che tipo di attacchi il mondo venatorio è sottoposto da 5 o6 mesi)da quando e stata messa in discussione la 157/92.
                              La cosa che sbalordisce è la completa inesistenza dell'associazionismo venatorio(a parte una ass.che sembra si sia risvegliata in questi giorni).Sono state date delle "disinformazioni"a livello mediatico che secondo me dovrebbero essere denunciate da parte di queste ass.ven.E invece poco o nulla.
                              Saluti a tutti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..