Yorkina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

ok domani provo ad indagare in università se c'è il chirurgo che fa questi interventi, altrimenti gli scrivo e spiego la situazione. Idem l'altra clinica.
    Purtroppo per la bambina non c'è niente che si possa fare di concreto, per il cane sì quindi ci provo.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

per dare a cesare quel che è di cesare

ho parlato col proprietario poco fa per farmi spiegare cosa ha detto esattamente il chirurgo. Ottimista sull'esito dell'intervento ma non in grado di dire quanto sia compromesso il fegato e da appurare con biopsia durante l'operazione.
      Domani cerco di recuperare tutta la cartella clinica e di trovare il chirurgo e parlargli spiegando la situazione, altrimenti lo contatterò cmq...
      da quello che ho capito non è escluso che loro contribuiscano alla spesa... ma in questi giorni sono in uno stato di grande confusione e li capisco, gli è caduto un tegolone in testa :-(
      insomma vediamo quando avrò ben chiaro il costo effettivo di tutto.

rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Come accennato oggi era in programma un incontro con il chirurgo, che si è
        rivelato una persona splendida e... come direbbe il Padrino "ci ha fatto un
        offerta che non possiamo rifiutare".

Ma andiamo con ordine...

Ieri sera - io l'ho saputo oggi all'ora di pranzo - la cagnolina non è stata
        bene e la bambina ha reagito malissimo alla cosa. Mamma e papà hanno
        discusso per circa tre ore sul da farsi e hanno deciso di stanziare una
        cifra per l'intervento lasciando però il resto da pagare a chi avrebbe
        voluto il cane (o colletta?), altrimenti loro avrebbero tenuto il cane ma
        niente intervento.
        Stamattina presto mi hanno mandato un'e-mail con questi dettagli ma io...
        non sapevo nulla avendo aperto la posta solo all'ora di pranzo.

In mattinata come da accordi ho parlato con il chirurgo chiedendo, per
        prima cosa, se il gioco valesse la candela o meno. Dopodiché abbiamo parlato
        del singolo caso e è rimasto colpito dalle notizie sulla bambina (che ha una
        malattia neurodegenerativa piuttosto rara), sui problemi, i timori e i costi
        che la famiglia sta affrontando e dovrà affrontare e sulla confusione
        attuale nelle loro teste.

Senza che io chiedessi nulla ci ha fatto una proposta irrifiutabile dicendo
        di fargli sapere perché se la bambina teneva al cane lui... avrebbe fatto
        quanto in suo potere per renderle la vita più allegra da questo punto di
        vista.

Gli ho detto, molto compiaciuta, che gli avrei fatto sapere, abbiamo parlato
        dell'eventuale post operatorio, della gestione eccetera eccetera. Ci siamo
        trovati d'accordo, in ogni caso su darle un principio attivo "alternativo"
        che conosco molto bene e mi ha dato carta bianca su omeopatia e affini per
        sostenere il fegato prima e dopo l'intervento.

Uscita dal suo studio ho inviato un'e-mail alla proprietaria che mi ha
        risposto dopo pochi minuti: incredula, entusiasta e commossa....dicendo
        sì... di prenotare. E' poi andata a prendere la bimba a scuola che ?
        scoppiata a piangere e appena è arrivata a casa (io ero ancora a Milano) è
        corsa felice a suonare il campanello a mia madre gridando che si poteva
        operare il cane!!!
        Li ho incontrati poco fa e... ora non mi resta che fissare una data (cioè la
        fisserà il chirurgo devo dirgli OK...)

Quindi... si apre un nuovo capitolo in attesa che, speriamo, vada tutto
        bene. L'idea sarebbe quella di operare il cane e provare a tenerlo con loro,
        quindi al momento la ricerca di adozione è bloccata.
        Al momento non serve che inviate soldi, se credete, chi desidera verrà
        informato sull'evolersi della vicenda e... se volete più avanti potràmandare
        un bigliettino di buona guarigione alla cagnolina. Via posta e scritto a
        caratteri MOLTO GRANDI e semplici affinché la bambina li possa leggere (vede
        pochissimo)...

Questo è quanto per ora, ringrazio tutti quelli che si sono dati da fare,
        hanno offerto disponibilità, supporto morale e hanno proposto di mandare
        soldi

Rossella

Commenta

• duedentoni_old

rossi io opeterei anche per una colletta le abbiamo anche già fatte ma almeno te ti conosciamo e sappiamo che ti impegni in queste cose! Prendi una post pai e la ricarichiamo!

Commenta

• Freccia
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1017
            • Alpi
            • Setter Gordon

Originariamente inviato da Pluto
            Non posso sentirli questi discorsi mi in***** troppo...........................che vuole dire il cane passa in secondo piano? per l'amore del cielo prima i genitori pensino alla bambina, ma non è che per questo si deve cedere un cane che per 7 mesi è stato in casa con te.
            Lasciamo perdere tanto c'è chi fa di peggio, Rossella io ti aiuto volentieri dimmi come devo fare.

Con tre figli e chissà quali spese da sostenere per la figlia (che non mi pare abbia una cosa da nulla) forse sono in difficoltà economica. Non condanniamoli subito.
            Cristina

Commenta

• Vic
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2008
              • 1942
              • Limano, Toscana.
              • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

..... scusate ma, se non ho capito male, visto che il chirurgo si è offerto per la canina, perchè se colletta deve essere, non la facciamo per la bimba? Mi sa che i genitori avranno bisogno di molto aiuto da chiunque lo possa dare ........
              La caccia è sempre domani

Commenta

• ARTU
                ⭐⭐⭐
                • May 2008
                • 1125
                • QUINTO VICENTINO - PARMA
                • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Ho letto le ultime notizie . Rimago sempre a disposizione per cagnina e bimba .

PAtrizia

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

vi spiego... in questo momento non sono propriamente a corto di soldi (anche se... lavora solo il papà, ci sono 3 bambini e con la crisi guadagna molto meno degli scorsi anni....). Il problema è che nell'immediato stanno affrontando spese non previste (intendono prendere un PC - ???- con dei software speciali che leggano le cose per le, altri supporti informatici tipo audiolibri e affini, sempre per la scuola e perchè non vede quasi più. Anche una TV più grande per lo stesso motivo). La bambina inizia adesso una terapia sperimentale, non appena la burocrazia avrà finito il suo corso lo stato pagherà il farmaco, per ora spendono circa 200E al mese + vitamine varie (che la mutua non rimborsa cmq. Se il farmaco, ma è tutto da vedere, bloccherà la progressione della malattia lei potrà fare una vita più o meno normale ma... sarebbe... una botta di fortuna infatti hanno già messo in conto insegnanti di sostegno, colloquio con associazione ciechi etcetc :-(
                  Nessuno può dire come andranno le cose, in più, se gli ultimi esami confermassero che la madre è omoplasmatica (e parrebbe così) da un giorno all'altro i sintomi potrebbero scattare anche nei due fratelli, ora sanissimi, e nella madre. Quindi sono tutti chiaramente in panico, sono confusi e hanno paura a stanziare somme che da un momento all'altro potrebbero servire...
                  E' una di quelle malattie percui fa ricerca il telethon e si sa ancora molto poco. Si chiama LHON (Leber's Hereditary Optic Neuropathy) e causa degenerazione del nervo ottico ma può anche dare sintomi simili alla sclerosi multipla e molto altro.
                  Al momento... un sostegno morale sì... quindi eventualmente bigliettini d'auguri post intervento del cane o se uno ha degli audiolibri o simili per bambini magari copiarli su un CD... O magari anche una thank you card al chirurgo,

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • signa, Firenze, Toscana.
                    • Bracco italiano

Con tre figli e chissà quali spese da sostenere per la figlia (che non mi pare abbia una cosa da nulla) forse sono in difficoltà economica. Non condanniamoli subito.

Freccia nessuno condanna nessuno, ho detto che mi in***** quando sento questi discorsi[menaie], forse io sarò un caso patologico ma quando prendo un cane per me è per sempre, può essere il più sfigato dei cani ma resta con me. <!-- / message --><!-- sig -->
                    Damiano

Commenta

• maria2

Originariamente inviato da Freccia

Ti quoto Freccia chi non a malati a casa non puo capire

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

più che altro sono confusi e... si stanno accavallado una serie di problemi. Ora sono via perchè il matrimonio, contratto a londra dove risiedevano, per non so quale inghippo non risulta trasmesso in Italia e sono andati su a sistemare le carte... vabbè almeno cambiano aria...però.... $$$$$$ volanti......

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

Ok chiunque abbia malati in casa può abbandonare il proprio cane, tanto hanno altri problemi più gravi a cui pensare.
                          Damiano

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

ma pluto nessuno pensava di abbandonare il cane si stava valutando la soluzione migliore. Non potendo permettersi, in questa fase, l'intervento a prezzo pieno lo avrebbero ceduto (pagando parte dell'intervento) se qualcuno disposto a prenderla avrebbe pagato il resto...

Commenta

• Freccia
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 1017
                              • Alpi
                              • Setter Gordon

Originariamente inviato da Pluto

Ok chiunque abbia malati in casa può abbandonare il proprio cane, tanto hanno altri problemi più gravi a cui pensare.

Forse non mi avete capita. Non ho detto guai a chi li condanna ma solo che prima di formulare teorie su fatti e persone che non conosciamo minimamente era forse opportuno aspettare maggiori informazioni da Rossella. Alla luce di quello che ha scritto in seguito (no problemi economici, chirurgo disponibile ad aiutare il cane) credo anch'io che abbandonare il cane sarebbe un'azione vergognosa.
                              Cristina

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

infatti la questione è in parte economica (e l'abbiamo risolta) e in parte "emotiva".... non sono cattive persone ma sono...letteralmente in stato di shock... per tutto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..