Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1> <!-- / icon and title --><!-- message -->
Ragazzi se non esce la legge cioe' la modifica abbiamo voglia di parlare bla bla bla bla e intanto fidc e arcicaccia ce lo mettono sempre ............ E voi poveri fessachchiotti che fate l'assicurazione da loro e siete associate come sempre vi fate imbambolare di chiacchiereeeee bla bla bla bla bla e solo bla, ora basta vogliamo fatti e non chiecchiere da queste associazioni che per altro ricevono contributi e niente fanno per la nostra categoria di cacciatori.
Riflettete gente riflettete, perchè non facciamo uno sciopero non paghiamo le tasse e non facciamo le assicurazioni dalle nostre associazioni,facciamoci sentire ,cosa ne pensate amici cacciatori???[regol],:-pr
salve a tutti,io non vi dico perchi al momento sono tesserato,dico solo che negli ultimi 2 anni ho visto che di prese in giro,ne hanno fatte tante(mi riferisco alla sicilia e precisamente a catania),grazie anche ad internet e alle pubblicazioni che vi si trovano,mi sono reso conto che di bagginate ne dicono e tante.A questo punto mi sono messo in moto cercanto dialoghi e scontri sulle fesserie che fanno le associazioni,mi hanno risposto in due su sei contattate,tra quelle che non hanno avuto il coraggio di smentirmi c'e' stata la mia associazione(e come avrebbero dovuto dato gli allegati con sentense e altro),delle due sono una mi inoltra tutto mi manda le varie notizie sul mondo venatorio legislativo ,comunque informa su tutto,cosa che mi ha fatto apprezzare il loro modo di svolgere la funzione che ricoprono,per tale motivo ho fatto una scelta dato che nella mia zona non erano presenti,mi hanno autorizzato a creare una delegazione,ho accetato volentieri,e' sto iniziando un lavoro di informazione da loro datemi e girate tramite posta ,informando la totalita'dei cacciatori che vorranno aprire gli occhi su chi dovrebbe gestire il mondo venatorio,e sto cercando di organizzare a tal proposito uan manofestazione sia per inglesi che continentali con abbatimento di quaglie immese,che avra' come premio finale un cucciolo di setter per gl'inglesi,per i continenatli da scegliere ancora la tipologia
vedremo.
by
Ragazzi, vado leggermente ot, però volevo segnalarvi una cosa: l'on Berlato sta scrivendo questo messaggio su diversi bog di amici cacciatori, volevo rendervi partecipi... CARI AMICI, VI CHIEDO GENTILMENTE DI VOTARE IL SONDAGGIO DEL GIORNALE DI VICENZA ( www.ilgiornaledivicenza.it ) SULLE MODIFICHE ALLA 157/92. E' IMPORTANTE !!! Sergio Berlato
E' un sondaggio sulla caccia a 16 anni...
Buona notte a tutti
Sono 4 anni che lo dico e che mi sono fatto una assicurazione privata, sto da DIO, ero stanco delle solite chiacchere da BAR, il mio problema è che mi sono stancato della politica TUTTA e le ultime elezioni ho preferito andare al mare, spero che la musica cambi, e che la gente si svegli.
Originariamente inviato da ROCCO TOPOLINO
<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
Ragazzi se non esce la legge cioe' la modifica abbiamo voglia di parlare bla bla bla bla e intanto fidc e arcicaccia ce lo mettono sempre ............ E voi poveri fessachchiotti che fate l'assicurazione da loro e siete associate come sempre vi fate imbambolare di chiacchiereeeee bla bla bla bla bla e solo bla, ora basta vogliamo fatti e non chiecchiere da queste associazioni che per altro ricevono contributi e niente fanno per la nostra categoria di cacciatori.
Riflettete gente riflettete, perchè non facciamo uno sciopero non paghiamo le tasse e non facciamo le assicurazioni dalle nostre associazioni,facciamoci sentire ,cosa ne pensate amici cacciatori???[regol],:-pr
<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
Fessacchiotto ce sarai te e i 3/4 della palazzina tua....:-pr:-pr ce penserai senzaltro tu a far si che possiamo andare a caccia da agosto a marzo l'anno prossimo.....ma mi faccia il piacere avrebbe detto qualcuno![wink][wink][wink]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
a parte il discorso dei "soliti fessacchiotti" che mi infastidisce parecchio....
sono convinto che scappando non si risolva un bel niente,le assicurazioni private se ne fregano altamente della caccia,dei cacciatori e di tutto ciò che li circonda....a loro interessano solo i soldi che guadagnano!!
sarebbe meglio proporre in modo coeso e con argomentazioni serie invece di pensare solo a se stessi ed a ciò che più ci interessa.
la caccia è una sola,dal tordo al cervo....rendiamola più vera!
<hr style="color: rgb(206, 205, 205); background-color: rgb(206, 205, 205);" size="1"> <!-- / icon and title --><!-- message -->
A parte il fessacchiotto che potevi anche evitare....cominciamo dall'inizio:
1) le associazioni servono ad avere "potere contrattuale" senza di loro saremmo solo tanti individui e quindi la nostra forza ne risentirebbe e non poco.
2) per fare scioperi servono proposte che siano concrete e fondate su studi ed indagini precise altrimenti si lascia il tempo che trova.
3) la riforma della caccia è necessaria non per dare la licenza a 16 anni o per cacciare 15 o 30 giorni in più, questi se mi permetti sono problemi marginali e che vengono utilizzati per riscuotere consensi popolari.
La riforma è necessaria per consentire una migliore gestione del territorio e della fauna selvatica visto che, per più di dieci anni, la normativa è rimasta uguale mentre la situazione (intesa come ambiente, situazione climatica ecc, ecc) è indiscutibilmente variata.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar o, per rendere meglio l'idea, proclami alla "Maurizio Costanzo show" che servono solo a suscitare un'ovazione del pubblico
é una questione di equilibrio.
Le associazioni venatorie pensano palesemente ai loro interessi economici e su questo non ci piove.
Ma questi interessi stessi sono irrimediabilmente legati all'esistenza di un buon numero di cacciatori che pagano, di riflesso per difendere i loro interessi devono in qualche modo anche difendere noi cacciatori.
Stare ognuno per ca..i propri avrebbe solo come effetto che andremmo verso un declino della specie, in ogni campo le unioni e le corporazioni di più individui con lo stesso obbiettivo contano qualcosa, mentre il singolo individuo non conta un ca..o.
Togliersi il tesserino e fare la assicurazione privata è la cosa più facile che si possa pensare ma è un ragionamento che anche un bambino di 5° elementare può fare e che non tiene in nessun conto le conseguenze a lungo termine.
Permettetemi di dire che se siamo nella cacca è proprio perchè hanno trionfato sempre le decisioni più comode e semplici nell'immediato senza pensare alle conseguenze a lungo termine.
é una questione di equilibrio.
Le associazioni venatorie pensano palesemente ai loro interessi economici e su questo non ci piove.
Ma questi interessi stessi sono irrimediabilmente legati all'esistenza di un buon numero di cacciatori che pagano, di riflesso per difendere i loro interessi devono in qualche modo anche difendere noi cacciatori.
Stare ognuno per ca..i propri avrebbe solo come effetto che andremmo verso un declino della specie, in ogni campo le unioni e le corporazioni di più individui con lo stesso obbiettivo contano qualcosa, mentre il singolo individuo non conta un ca..o.
Togliersi il tesserino e fare la assicurazione privata è la cosa più facile che si possa pensare ma è un ragionamento che anche un bambino di 5° elementare può fare e che non tiene in nessun conto le conseguenze a lungo termine.
Permettetemi di dire che se siamo nella cacca è proprio perchè hanno trionfato sempre le decisioni più comode e semplici nell'immediato senza pensare alle conseguenze a lungo termine.
Personalmente non ho capito che ci sia di offensivo nelle parole di Rocco Topolino visto che fessacchiotti è un termine simpatico che caratterizza splenidamente la nostra categoria (quindi anche me), che da diversi anni ingoia rospi senza alzare un dito e soprattutto senza avere la minima forza di rispondere alle vergognose accuse che puntualmente ci vengono lanciate. La famosa assicurazione privata sicuramente non servirà a niente, ma non mi pare che servano neppure le associazioni venatorie ANZI io direi che sono state le prime a rovinare la caccia (un pò come hanno fatto i sindacati con i lavoratori). Credete ancora nelle parole dei politici e delle associazioni venatorie? sono felice e spero che abbiate ragione io questa convinzione l'ho persa da tempo.
Per la cornaca io ho raccolto nella mia zona diverse firme per la famosa modifica ma comicio a credere di aver rifatto l'ennesima c.....a
Personalmente non ho capito che ci sia di offensivo nelle parole di Rocco Topolino visto che fessacchiotti è un termine simpatico che caratterizza splenidamente la nostra categoria (quindi anche me),
Forse non offende Te visto che dici che da anni non fai piu' la tessera assicurativa sulla caccia dalle predette associazioni ma per noi che l'abbiamo fatta fino a quest'anno non e' per nulla un epiteto simpatico.....comunque ognuno la puo' prendere nella maniera che piu' gli aggrada.....a me aggrada veramente poco e vedo che lo fa anche per gli altri.....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Ma figurati se mi offendo per il termine fessacchiotto.
Ho solo detto che trincerarsi così e pensando ognuno a se stesso secondo me , e sottolineo secondo me, è sbagliato.
Io non mi illudo assolutamente che le cose diventino d'oro, ma se mai proviamo a cambiare, mai sapremo se sarà meglio o peggio dopo le modifiche.
Una cosa è certa, come sono ora le cose vanno male,lasciare tutto com'è non mi sembra logico, e sicuramente mandare tutto e tutti a quel paese e pensare solo a se stessi non è la strada giusta da perseguire per rimediare.
Vale la pena di rischiare, e poi i cambiamenti sono lenti, la logica del "tutto e subito oppure non se ne fa niente" non porta cose buone.
ragazzi credo che dovremmo essere uniti,se verrà.....ma ne dubito....cerchiamo di appoggiare questa modifica in toto e tutti uinti!!
Credo che si stia verificando quello che stavo pensando da un po' di tempo,cioè, ora che si prova a modificare questa legge,ognuno sembra che vuole le modifiche che soggettivamente sono più importanti,riportando a dividere la nostra categoria,riportandoci a non essere d'accordo, si rischia che non se ne farà nulla anche se ci sarà la possibilità di farlo,perchè gira e rigira ho l'impressione che anche tra quelli che vogliono la modifica la vogliono a modo loro.
NON DIVIDIAMOCI anche in questo momento!!!!
ragazzi credo che dovremmo essere uniti,se verrà.....ma ne dubito....cerchiamo di appoggiare questa modifica in toto e tutti uinti!!
Credo che si stia verificando quello che stavo pensando da un po' di tempo,cioè, ora che si prova a modificare questa legge,ognuno sembra che vuole le modifiche che soggettivamente sono più importanti,riportando a dividere la nostra categoria,riportandoci a non essere d'accordo, si rischia che non se ne farà nulla anche se ci sarà la possibilità di farlo,perchè gira e rigira ho l'impressione che anche tra quelli che vogliono la modifica la vogliono a modo loro.
NON DIVIDIAMOCI anche in questo momento!!!!
Concordo con te Rugolo sul fatto di unire e non dividere, ma qui non si sta parlando di fare o meno delle modifiche che piacciono a tizio o a caio, qui si parla di chiacchere al vento e poco altro. Che la caccia di oggi faccia schifo è constatato da tutti, ma ancora una volta ho paura che noi cacciatori verremo sfruttati dal "salvatore di turno" e poi fatti tacere dall'opinione pubblica additati come sempre come il MALE ASSOLUTO, nel pieno silenzio di politica e associazioni venatorie...........................accetto scommesse al riguardo.
Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
Oggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
Buonasera.. per curiosità vi chiedo quante volte uscite a settimana durante la stagione venatoria “standard” (settembre-gennaio). Mi riferisco in...
1
10.20%
5
2
42.86%
21
3
38.78%
19
Non sempre esco ogni settimana
8.16%
4
29-10-24, 20:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta