rilascio porto d'arma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FRANK61 Scopri di più su FRANK61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FRANK61
    • Feb 2009
    • 67
    • Noci (BA)
    • Breton

rilascio porto d'arma

Buongiorno a tutti voi,
    purtroppo anche quest'anno non andro' a caccia, il secondo dopo 30 anni di porto d'arma, per il seguente motivo:
    3 anni fa ho subito il furto del fucile e la Questura non rinnova perchè risulta a mio carico un notizia di reato per omessa custodia.
    La domanda che faccio a chi mi può aiutare è questa:
    Sono passati 3 anni dal furto e il giudice non ha concluso le indagini preliminari e non mi ha rinviato a giudizio, lo doveva fare nei 18 mesi, posso richiedere l'archiviazione?
    grazie e buona giornata
  • mantuan85

Originariamente inviato da FRANK61
    Buongiorno a tutti voi,
    purtroppo anche quest'anno non andro' a caccia, il secondo dopo 30 anni di porto d'arma, per il seguente motivo:
    3 anni fa ho subito il furto del fucile e la Questura non rinnova perchè risulta a mio carico un notizia di reato per omessa custodia.
    La domanda che faccio a chi mi può aiutare è questa:
    Sono passati 3 anni dal furto e il giudice non ha concluso le indagini preliminari e non mi ha rinviato a giudizio, lo doveva fare nei 18 mesi, posso richiedere l'archiviazione?
    grazie e buona giornata

Le indagini devono essere concluse nel termine di sei mesi o di un anno (qualora si tratti di reati gravi). il pm puo chiedere una proroga di 6 mesi mi pare ma solo per reati gravi e purchè ricorra giusta causa.Cmq la duratacomplessiva delle indaginipreliminari non può in ogni caso superare diciotto mesi o due anni.
    E' al termine delle indagini che il pm al posto di chiedere il rinvio a giudizio chiede l'archiviazione.

COme mai nn l'ha fatto?Sec me vai in procura
    ciao

Commenta

• FRANK61
      • Feb 2009
      • 67
      • Noci (BA)
      • Breton

infatti lunedi il mio avvocato ci penserà subito, e chissà se a S.Francesco il tordo.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..