Uscire con il cane senza fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BeP
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ifabio76

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto

Da noi in Toscana c'è pieno di zone addestramento cani, e devo dire che in alcune mi diverto davvero.....l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è la dicitura sulle tabelle che le delimitano....Z.R.C[occhi][?]......secondo Voi cosa vuol dire???????[bi][bi]:D:D:D
    :D
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Anche nella mia zona c'è ne un buon numero, posti buoni da beccacce e le tabelle non riportano nessuna scritta. Anche se c'è qualcuno che afferma che dall'altroi lato delle tabelle vi sia scritto qualcosa, ma io non ho mai avuto la possibilità di leggerlo.[bi]

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2618
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da BeP

Ciao Enrico, bella storia dalle tue parti èèè, qui non credo che ci sia qualcosa di simile, devo chiedere alla proloco se tante volte esiste la possibilità di richiedere questo tesserino,ma credo di no
      cmq grazie <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

Ciao Bep, noi pagando un tesserino aggiuntivo di 5 euro, sino alla fine di marzo puoi fare addestramento cani su beccacce nell'ATC 1 di La Spezia, se ai pagatp l'ambito per la stagione venatoria in corso , altrimenti non puoi.
      Inoltre due o tre giornate nel periodo estivo, dopo le nidiate puoi andare con le guardie a fare il censimento dei selvatici.

Caro Bep anche io sono di Roma e ti dico che è inutile chiedere nel Lazio queste cose sono da marziani!!! Io esco tutto l'anno come altri fissati cinofili nella speranza di non venir beccato,se almeno ci fossero ZAC come si deve.....

enrico
      (l'incendiario)
      Massimo C.

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex

La cosa credo potrebbe variare da regione a regione, qui da me se non erro si può uscire sino a fine febbraio. Dovrebbe essere scritto sul calendario venatorio. adesso non ce l'ho a portata di mano, ma controlleròal più presto, mi hai fatto venire un dubbio. Anche se io esco ugualmente e non mi frega più di tanto, credo che non facciamo del male a nessuno.

Alex ha ragione, qui da noi in Calabria possiamo uscire, almeno l'anno scorso era consentito , fino alla fine di marzo con i nostri cani, escluse le zone atte al ripopolamento e cattura (?????), nei demani o nei Parchi.

Credo che quest' anno sia la stessa cosa. Abbiamo la possibilita' per qualche ripasso per la beccaccia e i beccaccini. Speriamo !

Devo fare una correzione doverosa !! Quest' anno da noi in Calabria NON si puo' piu' uscire con i cani , quindi non abbiamo piu' il permesso come l' abbiamo avuto gli altri anni !

Commenta

• BeP

BUONA SERA A TUTTI, SEMBRA CHE ME LA SONO TIRATA DA SOLO...
          DOPO SEI ANNI D'ATTIVITA' VENATORIA ECCO IL PRIMO VERBALE...
          IERI POMERIGGIO STACCO ALLE ORE 15.00 E APPENA FUORI DAL UFF. GIà MI IMMAGINAVO IL MIO SPLENDITO SPINONE IN FERMA SU UNA REGGINA DI RIPASSO. ARRIVO A CASA MI CAMBIO E PRENDO ASSO, VIA SI PARTE PER UN POSTO VICINO CASA. DOPO CIRCA 20 MINUTI TROVIAMO UN BEL MASCHIO CHE PRENDE IL VIA SUBITO DOPO IL MIO ARRIVO. SI RIPARTE ALLA RICERCA DELLA SIG.RA DEL BOSCO,NON PASSA NEMMENO UN'ORA CHE...AD UN CERTO PUNTO A CIRCA 700/800 METRI IN LINEA D'ARIA DA ME VEDO DUE CEFFI [wel] O MEGLIO SOLO IL VISO, TRA LE FRASCHE, SI INTRAVEDEVA E MI DOMANDO CHI SARA' MAI??? ESCONO FUORI IN DIVISA BLU, DICO &lt;&lt;CI SIAMO SONO LORO LA POLIZIA PROVINCIALE&gt;&gt; E COME DICONO A ROMA AUGURIIIII... FACCIO FINTA DI NIENTE E MI DIRIGGO VERSO IL FITTO DELLA MACCHIA RICHIAMO ASSO E CON LA CODA DELL'OCCHIO VEDO CHE SI DIVIDONO UNO VIENE NELLA MIA DIREZIONE MENTRE L'ALTRO VA VERSO LA STRADA, ED ERO SICURO CHE ARRIVASSE ALLA MIA MACCHINA PRIMA DI ME, MA QUELLO CHE MI VENIVA DIETRO GLI FACCIO FARE UN PO' DI SCHIUMA DALLA BOCCA GLI FACCIO PERDERE LE TRACCIE E ALLE 18.30 E' RIUSCITO AD ARRIVARE ALLA MIA MACCHINA,DOPO CHE IL COLLEGA L'HA RICHIAMATO DICENDOGLI CHE MI ERO COSTITUITO ALLE AUTORITA COME PRIGIONIERO POLITICO Drool] E CHE POTEVA TORNARE IN DIETRO...ERA DISTRUTTO FANGO FINO ALLE ORECCHIE E FUMO DAGLI OCCHI... INIZIA UN LUNGO DIBATTITO POLITICO: LEI E' IN ATTEGGIAMENTO DA CACCIA, LEI SI TROVAVA ALL'INTERNO DEL PARCO, LEI SI TROVA SU STRADA PRIVATA,LEI NON SA CHE I CINGHIALI SONO IN FASE DI RIPRODUZIONE? E VOGLIAMO PARLARE DEI FAGIANI,LEI NON HA LA GABBIA(TOLTA PER FINE STAGIONE), MI DIA UN DOCUMENTO[fiuu](NIENTE DOCUMENTI AVEVO LASCIATO TUTTO A CASA), TOTALE 600.00 EURO E QUI COMINCIO IO IL CANE BIANCO NON ERA IL MIO MA DEL PASTORE, IO VENGO QUI TUTTE LE SERE PERCHE' LA CASA CHE LEI VEDE LI A 30M DA NOI E' DOVE ABITA LA MIA RAGAZZA E STO ASPETTANDO CHE ARRIVI PERCHE' CENO DA LEI E POI IL CANE, QUANDO IL SUO COLLEGA MI HA VISTO ARRIVARE, ERA AL GUINZAGLIO,MI DISPIACE,MA SE VUOLE PUO FARMI LA MULTA SOLO PER IL DOCUMENTO...[durbans] FINALE ME LA CAVO CON 50.00 EURO. SIGNORI NON SANNO NULLA DI CACCIA E ALLA MIA DOMANDA&lt;&lt; MA QUALCUNO ALLA POSTA LO PRENDETE???&gt;&gt; UNO DEI DUE MI FA&lt;&lt; DOVE ALL'UFFICIO POSTALE&gt;&gt; [:-glass] [:-bunny] [fiuu]Drool] [bastone] OK SIGNORI CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA

Commenta

• SetterGE

Ma la sanzione, a norma di legge, sarebbe solo ammenda di tipo amministrativo per parchi e non?

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

se vai in terreno libero o in montagna e non ti beccano si!! [clap]
              Comunque NO non si può se vai nei boschi lo puoi portare solo al guinsaglio poi tutti fanno come gli pare vedi labrador, cani lupi, bastardini, ma non si potrebbe solo che se beccano te con un cane da caccia ti fanno la multa se beccano un altro cane lo rimproverano e basta.... detto chiaro chiaro

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

ritengo molto fortunati,leggendo i vari messaggi,chi puo'permettersi uscite di addestramento con il proprio cane o semplici passeggiate dopo la chiusura della stagione venatoria.in provincia di livorno sono guai,se beccati in giro per boschi e campagne con cane sciolto,se non sbaglio la tariffa e' di circa 200 euro.nel mese di febbraio dopo i primi lanci di fagiani da parte delle varie associazioni entra in servizio anche la (protezione fagiani),guardie volontarie.molto fiscali nei riguardi di proprietari di cani da caccia,il febbraio scorso mentre portavo il mio setter afare i suoi bisogni mattutini in un campetto sotto casa (la mia abitazione confina con la campagna)sono stato avvicinato datre di questi tizi,in auto civile, che senza tanti complimenti mi hanno impostodi legare il cane,da notare il mio abbigliamento ancora composto da pigiama invernale,pantofole e una giacca di velluto sopra.quelloche piu' mi fa rabbia e'pero' che ina volta giunti all apertura di caccia tutta questa solerzia svanisce etutto va bene anche fare strage di pollastroni,all'alba,inalberati oppure trucidarli afermo accanto alle paline di divieto.
                giannetti luciano

Commenta

• co_simone

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da BeP

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

Col tempo che ha fato tutto è strano, quando nella seconda quindicina di ottobre sino ai prim i di novembre c'è stata una calata abbondante tanto da fare due o tre incontri a giornata e poi il buio! Caldo estivo e un incontro ogni due otre giorni.... roba da pazzi!, se da noi non fa freddo niente bekke!
                  Guardiamo nel ripasso, si può andare col cane ad addestrarlo su bekke sino a fine marzo..... vedremo.

enrico
                  Salve a tutti,
                  è poco che scrivo sul forum, volevo semplicemente fare una domanda, si può uscire con il cane(no fulice)senza prendere multe?
                  grazie e a presto.
                  ciao

almeno da me (veneto) no e se ti beccano sono 106 euri di multa....io pago 40 euro all'anno in un campo di addestramento molto bello e ho risolto così....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..